Cece1969 ha scritto:Dimenticavo: per me i gusti sempre e solo separati, ovvero che ogni volta che mangio un gelato lo mangio con un gusto solo, idem per le vaschette: quando vado a casa di amici con tre vaschettine con un gusto in ognuna mi prendono per matto, ma per me è essenziale non "contaminare" i gusti ma degustarli nella loro purezza.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Forrest75 ha scritto:sarei curioso di sapere cosa ne pensa miro...
I gusti molto strani non trovano i miei favori perchè per esperienza (23 anni ormai ) la gente mangia sempre di più i gusti tradizionali.
Se queste gelaterie hanno uno smercio tale da riuscire a fare il gusto fresco ogni giorno bene, io preferisco sempre fare gusti un pò più classici senza disdegnare qualche novità perchè penso che la forza del gelato artigianale debba essere la freschezza del prodotto.
p.s io faccio Pera&Cioccolato
Da addetto ai lavori che ne pensi di Grom???
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Miro 69 ha scritto:
I gusti molto strani non trovano i miei favori perchè per esperienza (23 anni ormai ) la gente mangia sempre di più i gusti tradizionali.
Se queste gelaterie hanno uno smercio tale da riuscire a fare il gusto fresco ogni giorno bene, io preferisco sempre fare gusti un pò più classici senza disdegnare qualche novità perchè penso che la forza del gelato artigianale debba essere la freschezza del prodotto.
p.s io faccio Pera&Cioccolato
Da addetto ai lavori che ne pensi di Grom???
Penso che uno che riesce a vendere i coni a New York a 5 dollari l'uno è uno che riesce a vendersi molto bene.
Personalmente l'ho assaggiato una volta a Parma e l'ho gettato nel cestino...
Non voglio fare il superman della situazione, magari non era il giorno giusto.
Un consiglio però ve lo posso dare, per sapere come lavora una gelateria prendete sempre i gusti base ovvero Fiordilatte,Crema e Cioccolato.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Io vado ad abbinamenti, Caffe/stracciatella, menta/liquirizia, cioccolato ultrafodente/menta, cioccolato/fiordilatte.
Ma non mi formalizzo e sono un po un cesso, nel senso la vaschetta una volta aperta non va rimessa a posto, ma deve essere tanto pulita da poter essere riutilizzata!!
"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
Penso che uno che riesce a vendere i coni a New York a 5 dollari l'uno è uno che riesce a vendersi molto bene.
Personalmente l'ho assaggiato una volta a Parma e l'ho gettato nel cestino...
Non voglio fare il superman della situazione, magari non era il giorno giusto.
Un consiglio però ve lo posso dare, per sapere come lavora una gelateria prendete sempre i gusti base ovvero Fiordilatte,Crema e Cioccolato.
Vedo che almeno un addetto ai lavori mi dà ragione... ho discussioni continue con i miei amici: secondo me dietro grom c'è essenzialmente un marketing da premio oscar, poi una buona creatività (ogni tanto il "gusto del mese" è davvero azzeccato come appunto il corrente crema e torrone) e, solo in ultimo, la qualità del prodotto. Che andrà sempre a calare, esempio: nelle ultime settimane hanno sostituito il pistacchio siciliano con quello Iraniano (spero di non dire cavolate, comunque di laggiù) e adesso per me il pistacchio per me non è più neanche presentabile, se confrontato con i super.
In più, come dici giustamente tu, se stai mezz'ora davanti a Grom vedi che il 90% dei clienti prende gusti "composti" o comunque poco confrontabili: a torino di creme, cioccolato e fiordilatte se ne trovano di infinitamente migliori. IMHO.
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
madeinjapan ha scritto:
Quoto in pieno.
Anche io amo il gelato alla frutta però molti lo fanno talmente cremoso che sembra appunto una crema non credo che ci sia molta frutta in quei gelati
Hai ragione,molte gelaterie usano preparati già pronti per risparmiare tempo e denaro, per quanto mi riguarda io non posso fare a meno della lavorazione a "sorbetto" cioè frutta a l 30% sciroppo di zucchero e destrosio con stabilizzante e acqua, questa base neutra invece di "ammazzare" il gusto della frutta lo esalta
I miei gusti preferiti sono
Girasole (stracciatella alla crema con mandorle pralinate(da me) )
Pistacchio siciliano
Cioccolato
Miro tu sei il re del gelato quel Girasole deve essere uno spettacolo
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
P.S. il girasole non lo troverai da nessuna parte, perciò se lo vorrai assaggiare ti toccherà venirmi a trovare
... mi fai venire voglia... dopo un bel pranzo a base di salumi e gnocco fritto (o torta fritta, non mi ricordo mai come viene chiamata in quel di Parma ) ci vuole proprio un bel gelato ed il girasole mi sembra perfetto
P.S. il girasole non lo troverai da nessuna parte, perciò se lo vorrai assaggiare ti toccherà venirmi a trovare
Miro, se sei disponibile approfitto della tua competenza
Essendo intollerante al lattosio, devo ripegare su gelati a base di soia o riso, o in alternativa sui gusti frutta...chiedo sempre se questi ultimi contengono o meno lattosio e vengo rassicurata..ma è davvero così?
E qual'è il gusto frutta che ti riesce meglio? Così quando vengo a trovarti - magari con la piccola - assaggio
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori