Valle Maira Sky Marathon (CN) - 15 settembre 2013

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

samxt
Maratoneta

Re: Valle Maira Sky Marathon (CN) - 15 settembre 2013

Messaggio da samxt »

Cremonachecorre ha scritto: ... anzi, scusa se all'arrivo non ho ricambiato! In macchina avevo la scorta di gel... Piacere di averti conosciuto e... alla prossima!!!
Ma figurati...ci mancherebbe... hai ricambiato ampiamente tirandomi per un bel pezzo sul pianoro, quando le mie gambe mi dicevano "Scemo cammina!!" e la mia testa mi diceva "..Cavolo fai, vorrai mica rallentare il gruppo?! " :mrgreen: :mrgreen: :beer: :beer: :beer:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

come eravate vestiti?!
Trail life :beer:
samxt
Maratoneta

Messaggio da samxt »

Pantaloncini corti, canottiera e maglietta maniche corte, manicotti (saltati subito dopo un km, e reinventati come guanti al 20km) , giacchetta stile kway con cappuccio, tenuta su per praticamente tutta la gara... e poi zainetto con sacca idrica nel quale mi son portato un piletto manica lunga e una calza di scorta (più per precauzione mia, visto il "terrorismo" che ci han fatto al brafing la sera prima.... :) )

Cremonachecorre

Messaggio da Cremonachecorre »

Pantaloni lunghi e maglia maniche lunghe, colore nero, marca raidlight, nella parte piovosa kway, sempre nero e sempre raidlight, zaino olmo della raidlight con borraccia. Giuro che non sono sponsorizzato, ho acquistato ai saldi on-line! Cappellino bianco asics, tolto in prossimità dell'arrivo (per la foto)! Mi sono tolo anche gli occhiali per la foto...
johan

Messaggio da johan »

samxt ha scritto:Pantaloncini corti, canottiera e maglietta maniche corte, manicotti (saltati subito dopo un km, e reinventati come guanti al 20km) , giacchetta stile kway con cappuccio, tenuta su per praticamente tutta la gara... e poi zainetto con sacca idrica nel quale mi son portato un piletto manica lunga e una calza di scorta (più per precauzione mia, visto il "terrorismo" che ci han fatto al brafing la sera prima.... :) )
beh...leggerino, per il clima...

...che kway avete?!
Trail life :beer:
samxt
Maratoneta

Messaggio da samxt »

Considera che io sono uno che patisce molto il caldo quando corre...io ho una giacca marmot super mica, che tiene bene la pioggia.... comunque nello zaino avevo maglia tecnica maniche lunghe pesante per precauzione :wink:

stef
Maratoneta

Messaggio da stef »

Mi intrometto nella discussione per fare i complimenti all'organizzazione ottima in tutto: balisaggio e presidio del percorso, ristori, assistenza, pasti pre e post gara; unica pecca: dopo varie ore sui sentieri in una giornata non caldissima avere la doccia ad una temperatura accettabile sarebbe stato piacevole.

Da parte mia, posso affermare che le oltre tre ore di auto per raggiungere Canosio sono state ampiamente ripagate da quanto elencato sopra e dai paesaggi splendidi, specie nel tratto dell'altopiano.
A pochi giorni dalla gara credevo di dover rinunciare per problemi al ginocchio sinistro (rivelatisi, con una risonanza del giorno dopo la gara, dovuti a condropatia femoro rotulea) una volta deciso di partecipare credevo che non sarei arrivato alla fine.
Invece, pur con tempi da bradipo, ed avendo camminato spedito gran parte della corribilissima porzione centrale sono arrivato alla fine.

Per quanto riguarda l'abbigliamento: calze a compressione decathlon, pantaloni appena sotto il ginocchio, maglia tecnica del pacco gara e portentosa Salomon La Combe GTX; al ristoro, temendo il vento sull'altipiano, ho solamente cambiato la maglia con una termica Kipsta e messo i guanti.
Sia la soluzione adottata in salita che il cambio non mi hanno fatto patire il freddo, credo che gran parte del merito vada al guscio in GTX.

Saluti a tutti!
Cremonachecorre

Ragazzi, una info: ma le maglie di che colore erano? La mia blue, ma quella vista in foto sul facebook dell'organizzazione sembrava verde e, detto tra noi, di qualità migliore... ;-)
stef
Maratoneta

Messaggio da stef »

Blu anche la mia. Credo che fossero diversificate solo tra maschili e femminili.
Cremonachecorre

Dalle foto allora sembravano più belle... il materiale è un pò "rugoso". Comunque confermo l'ottima organizzazione. In generale, nei miei trail corsi in Piemonte, questo è stato un piacevole leit motiv; tutte organizzazioni di livello, indipendentemente dal numero di iscritti alla gara.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”