Fatemi in bocca al lupo!!! Risonanza da fare e kilometrite!!
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: Fatemi in bocca al lupo!!! Risonanza da fare e kilometrite!!
Ma questo dolore, in che parte del piede è?
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
850km sono tantini, non ti conviene cominciare a guardarti intorno per il cambio ?Federica ha scritto:Ciao Pod4passion, grazie per l'interessamento!!!
Ecco le mie info in rosso:
1) segiute un programma preciso?
se si quale?
se no quale
allenamento fate piu frequentemente?
prima correvo in modo abbastanza tranquillo max 3 volte a settimana, invece dal 6 luglio (il dolore e' comparso intorno al 18) ho iniziato la preparazione alla maratona di Venezia offerta dall'organizzazione della maratona stessa e seguita da Julia Jones, 4 volte a settimana
2)che scarpe utilizzate?
Marca e modello
Le Saucony Progrid Triumph 4 (avranno circa 850 km).
Poi avevo comprato recentemente le Saucony Trigon Ride ma dopo poco (max 300 km) le ho abbandonate perche' "sentivo" qualcosa che non mi convinceva (peccato perche' non te le regalano), quindi sono ripassata alle Triumph 4.
Grazie!!!![]()
Fede
-
- Maratoneta
Re: Fatemi in bocca al lupo!!! Risonanza da fare e kilometri
In un video sentivo che Orlando Pizzolato consigliava di cambiare le scarpe ogni 1200km, ovviamente come limite massimo.
Quindi penso che come dice Kenf, magari sia meglio iniziare a guardarsi intorno per l'acquisto di un secondo paio di scarpe da abbinare (magari a giorni alterni a seconda del tipo di fondo e distanza) al paio che già utilizzi, in modo che quando dismetterai quelle vecchie, avrai già "rodato" quelle nuove.
Questa cosa penso possa tornarti utili sopratutto se cambi modello e/o marca di scarpe, così ti accorgi anche delle differenze che ci sono, per quanto poi sia da tenere in considerazione una diminuzione dell'effetto ammortizzante di quelle più vecchie.
Prendi tutto questo discorso con le molle, magari ho sparato un mucchi di fesserie
Sentiamo cosa dicono i più esperti..
Quindi penso che come dice Kenf, magari sia meglio iniziare a guardarsi intorno per l'acquisto di un secondo paio di scarpe da abbinare (magari a giorni alterni a seconda del tipo di fondo e distanza) al paio che già utilizzi, in modo che quando dismetterai quelle vecchie, avrai già "rodato" quelle nuove.
Questa cosa penso possa tornarti utili sopratutto se cambi modello e/o marca di scarpe, così ti accorgi anche delle differenze che ci sono, per quanto poi sia da tenere in considerazione una diminuzione dell'effetto ammortizzante di quelle più vecchie.
Prendi tutto questo discorso con le molle, magari ho sparato un mucchi di fesserie

-
- Maratoneta
Ciao Merlino.merlino ha scritto:Ma questo dolore, in che parte del piede è?
Il dolore e' al piede destro, nella parte interna, all'inizio dell'arco plantare, quasi lateralmente: praticamente prende un pezzetto della pianta del piede e un pezzetto laterale del piede, sotto al malleolo.
Ieri zoppicavo e non ho corso e oggi lo posso appoggiare quasi senza problemi. E' sempre cosi': corro, il giorno dopo sto male e quindi non corro, il giorno ancora dopo sto meglio e quindi corro, e via di questo passo.
Oggi comunque mi impongo di stare ferma e alle 18 vado a ritirare il referto della risonanza magnetica.
che depressione non correre

-
- Maratoneta
Infattigian™ ha scritto:In un video sentivo che Orlando Pizzolato consigliava di cambiare le scarpe ogni 1200km, ovviamente come limite massimo.kenf69 ha scritto:850km sono tantini, non ti conviene cominciare a guardarti intorno per il cambio ?
Prendi tutto questo discorso con le molle, magari ho sparato un mucchi di fesserie![]()

Voglio aspettare i risultati della risonanza magnetica, che mi danno oggi alle 18, per poi andare al negozio di scarpe e sceglierle in modo un po' piu' mirato.
Mi dispiace dover lasciare le Saucony che sono le scarpe che ho sempre usato ma qualcosa mi dice che e' meglio che provi un'altra marca.
-
- Top Runner
questa alternanza giorni si giorni no è micidiale, ti capisco...anch'io ieri sono stata ferma, non riuscivo nemmeno a camminare...oggi va meglio e correrò...lunedì ho un altro consulto medico, spero di riuscire a cavarmela fino alla mezza del 6Federica ha scritto:Ciao Merlino.merlino ha scritto:Ma questo dolore, in che parte del piede è?
Il dolore e' al piede destro, nella parte interna, all'inizio dell'arco plantare, quasi lateralmente: praticamente prende un pezzetto della pianta del piede e un pezzetto laterale del piede, sotto al malleolo.
Ieri zoppicavo e non ho corso e oggi lo posso appoggiare quasi senza problemi. E' sempre cosi': corro, il giorno dopo sto male e quindi non corro, il giorno ancora dopo sto meglio e quindi corro, e via di questo passo.
Oggi comunque mi impongo di stare ferma e alle 18 vado a ritirare il referto della risonanza magnetica.
che depressione non correre![]()

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
- Maratoneta
Ti capisco Silvia al 100%!!!!
Tutti sappiamo che e' sbagliato correre non appena i sintomi si riducono ma alla fine ci ricaschiamo.
Io oggi sto meglio ma mi impongo di non correre a costo di legarmi al divano stasera... certo avere un programma da rispettare con un traguardo li' davanti a te tanto sognato e saltare le sedute e' veramente deprimente.
Ad ogni modo, la prossima settimana fai lo scarico mi raccomando cosi' domenica ci arrivi non solo riposata ma anche con i fastidi ridotti.
Poi pero' lo devi promettere a tutto il forum: priorita' alla cura anche a costo di stare ferma un po'!!! (me lo dico pure da sola...
)
Tutti sappiamo che e' sbagliato correre non appena i sintomi si riducono ma alla fine ci ricaschiamo.
Io oggi sto meglio ma mi impongo di non correre a costo di legarmi al divano stasera... certo avere un programma da rispettare con un traguardo li' davanti a te tanto sognato e saltare le sedute e' veramente deprimente.
Ad ogni modo, la prossima settimana fai lo scarico mi raccomando cosi' domenica ci arrivi non solo riposata ma anche con i fastidi ridotti.
Poi pero' lo devi promettere a tutto il forum: priorita' alla cura anche a costo di stare ferma un po'!!! (me lo dico pure da sola...

-
- Top Runner
Re: Fatemi in bocca al lupo!!! Risonanza da fare e kilometri
lo prometto solennemente
...vediamo se fra tutte e due riusciamo a stare buone e curarci (ma solo per un po'
)

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
- Ultramaratoneta
E' lo steso punto, dove faceva male a me!!!!
Hai per caso gli archi leggermente bassi oppure il calcagno bello grande?
Io ho scoperto che era causato dalle scarpe, ed in particolare dalla conchiglia di contenimento del tallone.Avevo dellecalzature dove la fine della conchiglia nella parte interna combaciava con la cucitura della fodera interna!!!!!! Non puoi capire il dolore. Invalidante.
Rispondimi alla domanda, ma ne frattempo ti consiglio di non cambiare modello, ma cambia proprio marca!! (Ti consiglio ASICS).
Hai per caso gli archi leggermente bassi oppure il calcagno bello grande?
Io ho scoperto che era causato dalle scarpe, ed in particolare dalla conchiglia di contenimento del tallone.Avevo dellecalzature dove la fine della conchiglia nella parte interna combaciava con la cucitura della fodera interna!!!!!! Non puoi capire il dolore. Invalidante.
Rispondimi alla domanda, ma ne frattempo ti consiglio di non cambiare modello, ma cambia proprio marca!! (Ti consiglio ASICS).
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Maratoneta
Gli archi mi sembrano normali, mentre i calcagni sono abbastanza pronunciati.
Devo controllare la conchiglia delle scarpe, appena vado a casa guardo.
Bella dritta che mi hai dato, grazie... quindi anche tu hai avuto lo stesso problema... e' un dolore insopportabile, anche perche' ti accompagna anche nella vita quotidiana.
comunque anche io stavo pensando di spostarmi sulle Asics (che non ho mai provato prima)
Devo controllare la conchiglia delle scarpe, appena vado a casa guardo.
Bella dritta che mi hai dato, grazie... quindi anche tu hai avuto lo stesso problema... e' un dolore insopportabile, anche perche' ti accompagna anche nella vita quotidiana.
comunque anche io stavo pensando di spostarmi sulle Asics (che non ho mai provato prima)