Krily ha scritto:Kenf, non si chiedono questi consigli... non in questo forum!
Comunque... pagherò lo so... ma io un 20 minuti per vedere che succede li farei...
E' come chiedere all'oste se il vino è buono....
Un girettino anche io lo azzarderei, però con tutte le antenne ritte per captare il minimo segnale di stop. (perché so che forse era il caso di star fermo )
Il problema tipico del menisco è proprio questo...i sintomi vanno e vengono...dipende dal frammento,come si posiziona...dal tipo di rottura.Se è radiale è facile che il frammento si sia riposizionato e non da più problemi.
Prova a correre,magari non ti allontanare troppo!
ok, mi 'ascolto' con un attimo di attenzione, se non sento nulla vado. Comunque il centro che ho individuato alla fine per le fisioterapie (spesa totale nel primo ca 950 euro, in questo 130 ) vuole per partire una visita fisioterapica presso di loro, lunedi' mattina ci vado e sento che mi dicono....
....grande sconforto....non riesco a fare 'ste terapie!! e' incredibile......sto provando a contattare tutti i centri che trovo, ma o spendo cifre folli (diciamo vicine ai 900€) e parto con le terapie, o trovo centri convenzionati che hanno tempi di attesa lunghissimi (mesi). Siamo veramente in un paese che non tutela per nulla la salute dei suoi cittadini........e non lo dico per me. Tutto sommato non sto male, cammino e non ho impedimenti particolari, se non il dispiacere di non poter correre. Penso a chi ha veramente bisogno di terapie del tipo consigliato a me, non ha possibilita' economiche e si trova in questa condizione. E' incredibile. Tornando al mio problemino, minuscolo rispetto a quelli evidenziati, direi che sono praticamente guarito, anche se non so come. Ma ho paura di provare a correre: ho leggerissimi, impercettibili fastidi ogni tanto, e temo visti i risultati delle RM di avere una ricaduta........
stamattina ho deciso di provare......mi son messo le scarpette e sono uscito seguendo questa tabella (se cosi' si puo' chiamare) molto cautelativa: 10min cammino veloce, 5 min corsa lentissima, 5 min cammino veloce, 5 min corsa lentissima, 5 min cammino veloce. Tot 30 min. Devo dire che e' andata piu' che bene: durante la prova nessun tipo di fastidio. Rientrato a casa, dopo essere stato fermo un po pero' qualche piccolo fastidio ce l'ho. Mettero' del ghiaccio e vediamo che succede. Se stasera/domattina va tutto bene, ripeto anche domani, e mando in malora medici, fisioterapisti e compagni