Ven 31 Maggio 2013, 5,30 alle 5:30, Torino
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
marco.genta
- Ultramaratoneta
Re: Ven 31 Maggio 2013, 5,30 alle 5:30, Torino
Il non essere competitiva vuol dire che non c'è classifica e che non bisogna essere per forza tesserati fidal per farla...!!!
Poi ognuno può interpretata come vuole: prenderla come prova tempo sui 5mila o come scampagnata...
Mi spiace solo che qualcuno giudichi senza avere la minima cognizione...
E poi ognuno il garmin se lo porta un po' dove vuole, i giudizi tieniteli per te che qui nessuno mi pare ne avesse bisogno!
Poi ognuno può interpretata come vuole: prenderla come prova tempo sui 5mila o come scampagnata...
E poi ognuno il garmin se lo porta un po' dove vuole, i giudizi tieniteli per te che qui nessuno mi pare ne avesse bisogno!
10.000: 40:31 - Tuttadritta 12/04/2015
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - Maratón Valencia 20/11/2016
-
dpan
- Maratoneta
3go ha scritto:Bellissima manifestazione, sono solo deluso da quanti non hanno capito lo spirito. Ne vedo anche un bel po' qui nel forum.
NON ERA COMPETITIVA ed è stato bello vedere la nostra città svegliarsi.
Il garmin lo si poteva lasciare a casa per una volta, invece no, spingiamoci, pestiamo tutti, non lasciamo passare auto e bus, e' cosi' che si fa, daltronde mi pare la gara valesse per le qualificazioni olimpiche.
Anch'io non sono d'accordo con quanto dici 3go, il fatto che non fosse competitiva non vuol dire che bisognasse per forza andare piano. Ognuno si e' divertito a modo suo, alla 'sua' velocita', con garmin o senza. Non credo che qualcuno si sia messo a 'non lasciar passare le auto'... ,se le auto sono state ferme un po'... tante volte capita per il traffico, quella mattina era una fiumana di gente che si divertiva....
-
ReMo
- Guru
Come ho già scritto, per me è stata una bella iniziativa. Mi sarebbe piaciuta ancora di più se l'incasso (o parte di esso) fosse stato devoluto in beneficienza.
Per @marco.genta ...
Buone corse a tutti.
Per @marco.genta ...
...Sono pienamente d'accordo con la prima parte del tuo intervento ma non con la seconda. Ognuno può decidere come correre, anche una non competiviva come la 5.30; ognuno però, ha anche il diritto di esternare la propria opinione (ovviamente nei limiti previsti dal Codice Civile) ed il Forum è in piedi anche per questo.marco.genta ha scritto:Il non essere competitiva vuol dire che non c'è classifica e che non bisogna essere per forza tesserati fidal per farla...!!!
Buone corse a tutti.
-
traps
- Maratoneta
Marco devo dirti la verità...anche io la penso un pò come 3go, ma per questo mica devi prendertela!marco.genta ha scritto:Il non essere competitiva vuol dire che non c'è classifica e che non bisogna essere per forza tesserati fidal per farla...!!!
Ognuno è libero di correrla come vuole...ma la tua libertà non deve limitare la libertà di altri (è capitato di spintoni, gomitate,
gente incazzata con altri che andavano piano).
Per carità nulla di preoccupante...cose che capitano sempre, però magari da una camminata/scampagnata sportiva
ci si aspetta uno spirito diverso.
Capisco però anche il tuo punto di vista...io sono uno altamente competitivo, ma sinceramente quando faccio gare di questo tipo
(pardon...di gara non parlerei...) mi adeguo allo spirito per cui è stata concepita...una festa!
Per concludere...non credo che 3go volesse offendere alcuno di noi!
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
-
marco.genta
- Ultramaratoneta
Scusate ma sono all'estero e quindi mi connetto solo ogni tanto.
Premetto che mi ha dato fastidio l'intervento succitato a causa del modo secco con cui è stato posto. Non mi sono sentito offeso ma ho solo voluto esprimere il mio punto di vista al riguardo.
Ciò premesso, io parlo sempre e solo per me stesso e vi posso garantire che, visto il mio spirito prettamente agonistico, sono partito davanti (anche se non ho tempi che lo permettano) perché volevo farmi un tempo sui 5mila in gara che non avevo mai fatto. Quindi non ho spinto nè insultato nessuno perché andasse piano nè l'ho mai fatto nelle agonistiche.
Inoltre bus e auto sono sempre stati fermati dagli addetti (vigili e volontari) che c'erano lungo il percorso...
Da li in poi, come alcuni di voi hanno detto, ognuno è libero di viverla e correrla come vuole se non spinge nè insulta gli altri e quindi, ribadisco, trovo fuori luogo il commento in origine che discrimina chi aveva il garmin e si è preso il tempo!
Se per gli altri e stata una scampagnata buon per loro, ma se gli stessi sono partiti davanti, beh... Proprio visto il loro spirito avevano solo da partire più indietro! E infine se gli stessi sono stati spintonati e insultati allora hanno ragione ad incazzarsi perché, sempre a parer mio, l'educazione viene prima di tutto!
Spero di aver chiarito maggiormente il mio pensiero a tutti.
Premetto che mi ha dato fastidio l'intervento succitato a causa del modo secco con cui è stato posto. Non mi sono sentito offeso ma ho solo voluto esprimere il mio punto di vista al riguardo.
Ciò premesso, io parlo sempre e solo per me stesso e vi posso garantire che, visto il mio spirito prettamente agonistico, sono partito davanti (anche se non ho tempi che lo permettano) perché volevo farmi un tempo sui 5mila in gara che non avevo mai fatto. Quindi non ho spinto nè insultato nessuno perché andasse piano nè l'ho mai fatto nelle agonistiche.
Inoltre bus e auto sono sempre stati fermati dagli addetti (vigili e volontari) che c'erano lungo il percorso...
Da li in poi, come alcuni di voi hanno detto, ognuno è libero di viverla e correrla come vuole se non spinge nè insulta gli altri e quindi, ribadisco, trovo fuori luogo il commento in origine che discrimina chi aveva il garmin e si è preso il tempo!
Se per gli altri e stata una scampagnata buon per loro, ma se gli stessi sono partiti davanti, beh... Proprio visto il loro spirito avevano solo da partire più indietro! E infine se gli stessi sono stati spintonati e insultati allora hanno ragione ad incazzarsi perché, sempre a parer mio, l'educazione viene prima di tutto!
Spero di aver chiarito maggiormente il mio pensiero a tutti.
-
3go
- Maratoneta
Vedo che molti mi hanno capito. Mi scuso se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione. In genere sono molto tollerante. Concordo con la spiegazione di "non competitiva" non sono tesserato per ora e corro solo per passione, capisco che poi si cerca sempre di vincere, almeno con se stessi. Non sopporto pero' chi non vuole capire lo spirito, la situazione.
Il PB lo si piu' fare alla tuttadritta, dove le strade sono chiuse, e' una gara veloce ed una vera gara anche se la si fa non competitiva, ne ho citata una ma ne conosciamo tantissime, vogliamo veramente vedere quando siamo bravi? allora un consiglio, ingresso in pista se non erro al Primo Nebbiolo costa 1,5 euro al max. e si misura il tempo sulla distanza che si vuole.
Non alla 5.30 dove le strade sono aperte, ci siamo chiesti perche' non c'e' il chip e neppure il pettorale? la gente deve andare a lavorare o ci torna, i bus devono passare e le auto (pochissime) pure, ma qualcuno no deve fare il PB
Il PB lo si piu' fare alla tuttadritta, dove le strade sono chiuse, e' una gara veloce ed una vera gara anche se la si fa non competitiva, ne ho citata una ma ne conosciamo tantissime, vogliamo veramente vedere quando siamo bravi? allora un consiglio, ingresso in pista se non erro al Primo Nebbiolo costa 1,5 euro al max. e si misura il tempo sulla distanza che si vuole.
Non alla 5.30 dove le strade sono aperte, ci siamo chiesti perche' non c'e' il chip e neppure il pettorale? la gente deve andare a lavorare o ci torna, i bus devono passare e le auto (pochissime) pure, ma qualcuno no deve fare il PB
-
marco.genta
- Ultramaratoneta
Ma allora continui a non aver capito assolutamente nulla...
Va beh, non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire...
Ah, tra l'altro... La tuttadritta è un 10mila, giusto se non lo sapessi...
-
3go
- Maratoneta
Mi sa che non ci capiamo davvero. Il problema di scrivere e non parlarsi a voce. Il tutto era semplicemente per sottolineare la differenza tra Gare e Feste.marco.genta ha scritto:Ma allora continui a non aver capito assolutamente nulla...
La 5.30 come in parte anche la stratorino sono "feste". La 5.30 piu' di tutti. Ci e' stato spiegato lo spirito, scritto da tutte le parti che era una festa e non era importante il tempo che le strade non erano chiuse. Sicuramente non e' il tuo caso, ma c'erano molti che non si sono comportati in modo corretto, questi saranno anche scorretti nelle vere Gare forse ma alla 5.30 l' ho trovato ancora piu' fuori luogo.
Poi ogniuno resta della sua opinione.
-
marco.genta
- Ultramaratoneta
Allora forse stiamo continuando a girarci attorno e dicendo le stesse cose: se qualcuno è stato scorretto lo "condanno" io per primo!!!
Quello che non mi è piaciuto dei tuoi interventi è stato il condannare a priori chi ha corso per il tempo ma nel rispetto delle regole, incluso il fatto che le strade fossero aperte al traffico!
Tutto qui, mi sono sentito toccato perché io sono stato fra questi...
Quello che non mi è piaciuto dei tuoi interventi è stato il condannare a priori chi ha corso per il tempo ma nel rispetto delle regole, incluso il fatto che le strade fossero aperte al traffico!
-
3go
- Maratoneta
Ok abbiamo chiarito direi.marco.genta ha scritto:Allora forse stiamo continuando a girarci attorno e dicendo le stesse cose: se qualcuno è stato scorretto lo "condanno" io per primo!!!
Non volevo arrivare a segnalare cose viste e per le quali mi sono vergognato quel giorno, insulti ad automobilisti ed un tale che ha scalciato contro un auto, mi sono davvero vergognato di essere li' con loro. Poi soliti spintoni specie alla partenza con i soliti fenomeni che poco dopo ho ripreso perche' erano stanchi! Vabbe'.
Per non fare il polemico con te evito la battuta sulla tuttadritta