Mezza di Monza (MI) -15/09/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

flavioweb
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mezza di Monza - 15 settembre 2013

Messaggio da flavioweb »

Me la sono segnata: conto di esserci! :D
Hola a todos
Flavio

10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Bailador80 ha scritto:Guarda Titti, non è velocissima nel senso che ci sono degli strappettini che la rendono un po' movimentata nella seconda parte di gara (ma neanche più di tanti..io ricordo un 2 salitelle poco meno difficoltose di un cavalcavia, e forse un tratto intorno al 16° in costante falsopiano, ma non ne sono certissimo); però rimane comunque una corsa veloce! :asd2:
Di buono c'è anche che si parte nell'autodromo, e quindi niente imbuto iniziale!

Edit: Ah, no, dimenticavo, ci sono anche i due sottopassi da fare, e quelli in effetti possono seghettare un poco le gambe! Ma comunque rimane bella veloce!
Visto che sono pigro :D riposto il commento dell'anno scorso:

"Io l'ho già fatta quattro volte e ti posso dire che è sicuramente bella, ma non è semplicissima. Il percorso non è pianeggiante: tra l'8° e il 9°c'è la salita più ripida ma saranno poco più di 300 m, e tra il 13° e il 14° km la strada sale costantemente con un percorso un po'tortuoso e stretto, più un falsopiano che una salita vera e propria.
Poi ci sono I due sottopassi finali, quello attorno al 18 esimo (sotto la vecchia parabolica) e quello tra il 19 e il 20 (sotto la pista) che se arrivi in debito di ossigeno ti spaccano le gambe e ti rompono il ritmo, quindi secondo me è fondamentale arrivare con un po' di forza per non perdere troppi secondi.
Ad ogni modo niente di impossibile (per chi è della zona niente a che vedere con quella di Cantu) però non è sicuramente (secondo il mio parere) la gara ideale per il PB. Attenzione poi agli ultimi KM (dopo il 17 esimo) che rischiate di trovare famiglie con passeggini al seguito che vi attraversano la strada (se la giornata è bella, il parco in quella zona è molto frequentato).
Positiva è invece la partenza, la strada è larghissima e anche se partite un po' dietro dovreste riuscire a non trovarvi imbottigliati e perdere troppo tempo."

Se la bandelletta mi risparmia :pale: ci vediamo a Settembre
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

grazie a tutti x le descrizioni....
Mi piacerebbe molto venire a farla, anche perchè il Parco di Monza mi piace tantissimo.
e poi per me, che con la testa e l'automotivazione sono un po' carente, avere dei pacer sulla mezza sarebbe di grande aiuto...
E' pur vero che se rimango un'altra volta sopra le 2 ore come alla Stramilano poi mi deprimo davvero....vediamo un po' come va la preparazione estiva ( una mezza doopo l'estate ci sta comunque.... se non sarà Monza sarà Busto, o Alpin cup).
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Dai Titti che ce la farai :king: ...anzi ce la faremo perchè mi ci metto anche io :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Gigabyte
Novellino

Messaggio da Gigabyte »

provo anche io a metterla come mia prima mezza in assoluto.. =D>
PB 5 km: 22'26" (allen. 05/10/2015)
PB 10 km: 44'35" (DJTen 11/10/2015)
PB Half Marathon: 1h:58':49" (Stramilano 29/03/15)
PB Marathon: ???

Tapascione DOP
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

tafaz73 ha scritto:... e tra il 13° e il 14° km la strada sale costantemente con un percorso un po'tortuoso e stretto, più un falsopiano che una salita vera e propria.
giusto, adesso mi ricordo, sbagliavo il chilometraggio! :thumleft:
titti74 ha scritto:...vediamo un po' come va la preparazione estiva ( una mezza doopo l'estate ci sta comunque.... se non sarà Monza sarà Busto, o Alpin cup).
Busto e l'Alpin sono a novembre, fai a tempo a piazzarci dentro questa,(e anche un'altra ad ottobre magari) e la usi come parte integrante della preparazione! :asd2:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

@gigabyte

wow!
bella gara per un debutto direi!
:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Forza Titti!!!!!!! :rambo:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

ahahahah bailador... 3 mezze in 3 mesi.... faccio a tempo a piazzarci dentro anche un divorzio se non sto attenta!!!!!!!( e mi considero ancora fortunata.... perchè almeno dato che il marito è completamente disinteressato alla corsa..... i bambini li tiene lui!!!!)
ludovico :vicini:
gian dil :beer:
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Come dice Bailador, la puoi fare come allenamento..........la domenica, allenamento o gara si fa comunque...........quindi non rischi nessun divorzio.......... :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!

Torna a “Mezza Maratona”