Asics GT 1000

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

betana
Ultramaratoneta

Re: Asics GT 1000

Messaggio da betana »

Stessa cosa è successa a me anche se ho aiutato il tutto con uno scivolone sulle scale (ma prima se devo proprio essere sincero un po di dolorino lo avevo), ho aumentato per un paio di uscite i km e mi è apparso un dolore sotto al malleolo esterno del piede sx, tra l'altro come un pirla per quel uscita lunga ho cambiato scarpe mettendone un paio di poco ammortizzate. Comunque se ci pensi è abbastanza chiaro che fino ad un certo punto i tendini tengono botta ma poi cedono sia sotto il carico di lavoro aumentato sia sotto uno stress non in condizioni ottimali (pronazione non corretta per esempio). Mi domando : se avessi avuto scarpe buone e magari un plantare che correggesse il mio problema (che si vede ad occhio) avrei ora dolore al tendine ?
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

ah no scusa non ho specificato, in 8 mesi (scarsi perchè son fermo da 15 giorni), sono al secondo paio di GT2000 ;) si la differenza usurate - nuove è notevole (per un mesetto le alternavo)...
Immagine
sleepy88
Novellino

Messaggio da sleepy88 »

Ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio. Dovrei comprare delle scarpe da ginnastica per la palestra; faccio un corso di fitbox più gli attrezzi in sala e avrei bisogno di scarpe buone dato che ho sofferto e tutt'ora soffro di problemi al ginocchio. Sono indecisa tra : adidas response cushion 22 e asics gt 1000. Le ho provate entrambe e mi sembrano buone!le prime le preferisco esteticamente le seconde ne ho sempre sentito parlare benissimo. Che mi consigliate?
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

ma se ti servono scarpe da palestra perché prendere quelle da running?
non credo ti convenga, anche in termini economici! credo che un modello da tennis normale vada più che bene...
Pizzico e mi diverto
Novellino

Messaggio da Pizzico e mi diverto »

RAGAZZI, qualcuno per favore sa dirmi la differenza tra le GT 1000 e le GT 1000 2?????? In termini di peso, quanto pesano le une e le altre?
Se ho capito bene le GT 1000 2 sono identiche alle GT 2000 2 e sono quindi per iperpronatori con un peso intorno ai 330 grammi mentre le GT 1000 sono per leggeri pronatori con un peso intorno ai 295 grammi. Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu'? Grazie mille
faza1969
Novellino

Messaggio da faza1969 »

Io le ho da circa un mesetto e fatto circa 300km purtroppo mi si sono bucate all'interno in pratica si è strappata la membrana interna è successo a qualcun altro? Ho scritto all'asics ma ancora non ho ricevuto risposta.
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti! Il prossimo anno voglio riprovare con la maratona e sto cercando di farmi un'idea su quale scarpa possa andare bene per le mie caratteristiche e per quella distanza. Sono alto 181cm e peso 73-74kg. I miei ritmi sono in firma.. ho un leggero difetto di pronazione che però su distanze sino alla mezza non richiede supporto (per le gare sino alla mezza appunto sto usando le Nike zoom elite 6, A2 neutre). Visto le prime esperienze disastrose a livello fisico sulla distanza regina, questa volta preferirei provare con una scarpa non ingombrante (l'intenzione ad ora è di correrla a 4'20" circa) ma che offra un certo sostegno. A tale scopo ho già addocchiato le mizuno wave inspire 10 per esempio... Secondo voi le GT 1000 possono fare al caso mio?
Grazie :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
matteokite
Novellino

Messaggio da matteokite »

ciao a tutti.
mi sono da poco appassionato alla corsa, per adesso corro su asfalto e su tracciati pianeggianti, non ho mai fatto gare e per quest'anno chiaramente non è mia intenzione partecipare ad alcuna competizione. ho cercato di capire quale scarpa sia adatta al mio tipo di corsa leggendo i vari post su questo forum, e visto il mio peso ( 59 kg ), i km che corro settimanalmente, al max 40, il consumo delle vecchie scarpe che mi indica come lieve pronatore, sarei orientato verso l'acquisto delle GT 1000 che se ho ben capito dovrebbero essere abbastanza idonee x me. E' una giusta valutazione o mi consigliereste altro?
10Km: 4'19'' Mezz'ora all'alba -Laigueglia (SV)- 19/07/2014
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

io vengo da nike structured zoom ( 6 paia ) e sono leggermente pronatore. Peso circa 67 e corsa poco sotto i 4 al km. Le nike sono ottime scarpe ma le gt 1000 con cui ho fatto 50 km mi sembrano decisamente meglio. le consiglio

Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
KarlJ
Novellino

Messaggio da KarlJ »

Sono un pronatore 'atipico', ovvero prono più col destro che col sinistro. Purtroppo a causa della pronazione ho un dolore permanente nel punto di contatto col terreno (anche quando cammino). Il miglior compromesso che ho trovato per ovviare al problema è quello di usare scarpe per pronazione lieve. Mi sono trovato bene con le Saucony Guide e male con le Brooks Adrenaline (con quest'ultime caricavo troppo sull'esterno del piede sano). In occasione dell'acquisto delle mie ultime scarpe ho provato anche le Asics 1000, che ho trovato molto comode per la calzata e per il drop, ma che purtroppo sentivo troppo rigide nel piede 'sano'. (correggevano troppo la pronazione). Non sono riuscito a capire se esistono delle asics per pronatori molto lievi (che magari possano essere utilizzate anche da chi usa di solito le neutre). Nessun riivenditore me le ha mai proposte...

Torna a “Asics”