LONDON MARATHON 13/04/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Renzo
Guru

Re: LONDON MARATHON 13/04/2014

Messaggio da Renzo »

silvyetta ha scritto:Eh si sono convinta che comunque vada sarà un successo !! Io si sono andata tramite TO , amen ... Sono un paio di anni che rinunciò alle vacanze estive x questa maratona ! Ho speso un pochino ma penso che verrò ripagata ! Dai fatemi sapere chi verrà che ci si trova !
Ci dai qualche indicazione sul costo di tutto l'ambaradam. Con qualce t.o. hai prenotato? Se tante volte il sorteggio "stranamente" dovesse andarmi male...
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Poderoso 75
Ultramaratoneta

Messaggio da Poderoso 75 »

Sono curioso anch'io :asd2:
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

Beh siete pronti? è una lunga storia...nel lontano febbrai 2013 mi iscrivo alla neswlwtter di Terramia, mi arriva dopo poco la mail che ci si poteva pre-prenotare per Londra 2014! colgo la palla al balzo perché ci volevo e ci voglio andare! bisognava versare subito 400 euri per questa pre-preiscrizione.Questo ancora a marzo, quindi un mese prima della stessa maratona 2013! il TO ti dava poi 2 settimane a giugno per decidere e confermare il pacchetto completo del viaggio così sei sicuro al 100 % di avere il pettorale, se non prenotavi entro queste due settimane rientravi poi nel parapiglia di tutti gli altri che volevano iscriversi ma non avevano pre-prenotato pagando i 400 euri.
Io ho fatto tutto e devo dare l' ultimo acconto a febbraio 2014, riepilogando volo, viaggio, pettorale, assistenza , albergo per 4 notti mi partono 1000 eurini circa. Non sono Pochi , ma consideriamo che sono a Londra, quando ci ritorno per la maratona?? e tra l' altro ho il pettorale garantito, non devo aspettare sorteggi , ecc.
vedrò di risparmiare un po' sugli extra sul posto...ma so gia che tra magliette e felpe griffate London Marathon....beh, non mi tratterò troppo! ;-)
Però Renzo, io ho dovuto mobilitarmi più di un anno prima della maratona, ora come ora credo che sia impossibile trovare qualcosa anche tramite TO , o aspetti i sorteggi oppure ti mobiliti per il 2015...!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
insane
Guru

Messaggio da insane »

Se vi va male il sorteggio,per poter virare sul pacchetto di un TO potrebbe esser tardi,per maratone come Londra dove la disponibilità dei TO è limitata..
Non è NY dove i TO gestiscono migliaia di pettorali e per diversi mesi ci si può tenere quella possibilità..
Il consiglio è che se si vuole a tutti i costi e c'è la disponibilità finanziaria,il TO vi da quella possibilità,non la più economica,ma ve la garantisce.

Andando a memoria direi che per la cifra scritta da silvyetta dovrebbe esserci un hotel 3-4 stelle con assistenza del TO e volo diretto non low cost con ottimi orari di partenza e ritorno...
silvyetta ha scritto:ora come ora credo che sia impossibile trovare qualcosa anche tramite TO , o aspetti i sorteggi oppure ti mobiliti per il 2015...!
Credevo anch'io e,invece,ho visto che qualcosa è ancora rimasto,anche se non le soluzioni più economiche.. aggiungo stranamente visto quello che accade abitualmente..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Mille euro per andare a Londra 4 giorni mi sembrano davvero tantini. Cioè, facendo tutto da me credo che un volo low cost Roma-Londra a/r lo trovo anche sotto i 100 euro, l'alloggio posso tranquillamente sfruttare parenti/amici, il pettorale credo che costi 80 pounds circa. Insomma, con 500 euro credo di cavarmela alla grande! Spendere 500 euro in più solo per farmi garantire il pettorale mi sembra davvero troppo :nonzo: [-X
Tour operator: :culone:
Next:
???
PB
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

Certo ! Non sono pochi , ma io non ho nessuno che mi ospita a Londra haimè .... E non ho la minima idea di come recuperare il pettorale !! Dai considerando che sono 3 estati che non vado in ferie mi tolgo lo sfizio con Londra !!!! ;-)
-->keep running<--
insane
Guru

Messaggio da insane »

Ovvio che la soluzione più economica non è il TO,però un confronto sensato sarebbe facendo i conti a parità di viaggio,stesso tipo di volo e di hotel altrimenti che confronto è...
Solo prendendo la mia compagnia trovo gente che non ha amici/parenti da "sfruttare tranquillamente" a Londra,altri che non viaggerebbero su Low cost e alcuni che vogliono hotel di una certa categoria,quindi le cifre si alzano indipendentemente dal tour operator.. in più questo vi garantisce un pettorale,tenendo conto che gli italiani a Londra sono 3-400 su 45-47mila partecipanti (a NY,per dire,abbiamo circa 3 mila pettorali su un numero di partecipanti poco più alto..)
Poi,come in tutte le cose,è una questione di possibilità e priorità.. In tanti aspetti della vostra vita,in tanti oggetti che la riempiono,potevamo cavarcela con molto meno..

Per quanto mi riguarda,ogni soluzione ha la sua ragione.. :salut:

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
Emil Zatopek
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Io non riesco ad essere così politicamente corretto come voi...
Ho dato un'occhiata or ora ad un qualsiasi motore di ricerca di viaggi (invito anche voi a farlo) e mettendo 4 giorni volo + hotel 3 stelle a Londra viene tra i 350 euro e i 600 euro negli hotel più costosi di quella categoria. Quindi, come media non stiamo tanto lontani dalla cifra che ho sparato io e sono sicuro che volendo affinare la ricerca si potrebbero ottenere anche dei risultati più soddisfacenti.
Poi, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri risparmi e va benissimo così. La mia è una critica rivolta a queste organizzazioni che sfruttando la sincera passione di tanta gente come noi si arricchiscono oltre ogni ragionevole criterio. Signori, al mio paese questo si chiama BAGARINAGGIO!
Quindi, Tour Operator: :culone:
Next:
???
PB
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

Ad ogni modo fatemi sapere chi verrà !!! Risparmi a parte sarà sicuramente una maratona con i fiocchi ! Ci organizziamo e ci troviamo !!!!! :-)
-->keep running<--
insane
Guru

Messaggio da insane »

L'anno scorso,escludendo il sottoscritto e la mia amica,che volendo il pettorale siamo andati col TO,i nostri amici si sono fatti il viaggio tra Booking ecc.. e,volendo stare nel nostro hotel e sul nostro volo,hanno speso poco meno di noi.. Risparmiando qualcosina sul fatto che mentre a noi il TO dava una camera superior in hotel,loro si sono presi una standard e togliendo i soldi spesi per il pettorale ecc..
Da questo confronto rilevo quanto mi ha prelevato il TO per se,per avermi garantito un pettorale senza dovermi affidare alla fortuna..

Chiuso questo discorso posso dire che,in fin dei conti per me la maratona di Londra vale un'altra e se mi va di c**o col sorteggio la faccio altrimenti fa niente e,non vincolandomi ai servizi di un TO posso scegliermi il viaggio a mio piacimento,andando nella bettola o nell'extra-lusso,spendendo il minimo o sperperando i soldi.. Anche questo ragionamento ha perfettamente logica e,comprendo che per molti,sia l'unica soluzione praticabile.

Emil Zatopek

Torna a “Maratona”