Merrell vapor glove

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta

Re: Merrell vapor glove

Messaggio da nico83040 »

bruzzu ha scritto:Spettacolo. 4km fatti (non avevo tempo) dolori assenti(corro già da un anno con appoggio in avampiede, chi non è abituato sentirà parecchio la differenza con altre scarpe) sembra di artigliare il terreno con i piedi. Unico appunto devo usarle con le calze, senza mi da una sensazione non troppo piacevole. I 3mm di suola li senti tutti e ti fan sentire tutto, tengono bene sul bagnato(oggi pioggia intensa). Un po' di tempo fa ho provato le Five Fingers e devo dire che le Vapor son più comode, si ha più sensibilità e non si ha il fastidio delle dita separate(queste ultime son considerazioni personali e come tali van prese).
Per chi decidesse di acquistarle e non fosse già passato al lato oscuro della corsa(forefoot running) consiglio di focalizzarsi sull'allungamento dei polpacci durante lo stretching(prima durante dopo ognuno si gestisca) in particolare del Soleo, molto sollecitato con questi guanti.
Per ora è tutto a lunedì un bel 10 km.
Anche per me la prima uscita e' stata entusiasmante.
Poi ho avuto a volte qualche fastidio alla pianta dei piedi (troppo delicati :smoked: ), ma niente di che'.
Mai nessun fastidio a polpacci e tendine di Achille.
Alle volte corro anche con le altre scarpe che ho (le devo pur consumare :-" ), ma porto sempre in macchina le Vapor, perché almeno un po' le devo usare, magari solo il defaticamento, ma ci devo correre un po'.
Curiosità, a che ritmo le hai usate ?
bruzzu
Novellino

Messaggio da bruzzu »

emh emh 5:50/km
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

nico83040 ha scritto:
ubald ha scritto:ottimo, mi mancano solo quelle delle merrell, ahahahah!
Ho la bare access, la più alta, la road glove l'intermedia e la trail glove la più bassa (9 mm, da trail, ovviamente). Prima o poi prendo anche la vapor glove
Pero' non aspettarti somiglianze, le Vapor sono completamente diverse
grazie Nico, lo immaginavo, devono essere molto simili a quando provo a correre a piedi nudi, immagino.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

ubald ha scritto:
nico83040 ha scritto: Pero' non aspettarti somiglianze, le Vapor sono completamente diverse
grazie Nico, lo immaginavo, devono essere molto simili a quando provo a correre a piedi nudi, immagino.
esatto, anche se nessuna scarpa ti darà la stessa sensibilità che ti da l'andare scalzo :-"
Si tratta di una scarpa senza alcuna struttura o supporto, ma solo un sottile strato di gomma sotto i piedi ed una leggerissima tomaia, stop.
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

il che è assolutamente ottimo
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

sono arrivato a 15 km consecutivi, tutto ok, unico problemino sono le piante dei piedi
che dopo i 10 km si indolenziscono un pò, ma tutto sotto controllo.
Ormai corro stabilmente con le Vapor, non riesco ad usare le altre, nonostante i leggeri fastidi ai piedi,
ma va sempre meglio.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

bruzzu ha scritto:Spettacolo. 4km fatti (non avevo tempo) dolori assenti(corro già da un anno con appoggio in avampiede, chi non è abituato sentirà parecchio la differenza con altre scarpe) sembra di artigliare il terreno con i piedi. Unico appunto devo usarle con le calze, senza mi da una sensazione non troppo piacevole. I 3mm di suola li senti tutti e ti fan sentire tutto, tengono bene sul bagnato(oggi pioggia intensa). Un po' di tempo fa ho provato le Five Fingers e devo dire che le Vapor son più comode, si ha più sensibilità e non si ha il fastidio delle dita separate(queste ultime son considerazioni personali e come tali van prese).
Per chi decidesse di acquistarle e non fosse già passato al lato oscuro della corsa(forefoot running) consiglio di focalizzarsi sull'allungamento dei polpacci durante lo stretching(prima durante dopo ognuno si gestisca) in particolare del Soleo, molto sollecitato con questi guanti.
Per ora è tutto a lunedì un bel 10 km.
Ciao Bruzzu, ma non le hai più usate ?
Sono curioso di conoscere altri pareri
bruzzu
Novellino

Messaggio da bruzzu »

nico83040 ha scritto:Ciao Bruzzu, ma non le hai più usate ?
Sono curioso di conoscere altri pareri
ciao, si le ho usate per altre uscite brevi (max 5 km) per ora sempre bene, ora aumento i km e vediamo come rispondono
bruzzu
Novellino

Messaggio da bruzzu »

Ciao a tutti, mi son dato da fare in questo mese, ho fatto fino a 10km per volta e devo dire che son soddisfatto, zero dolori ai piedi e polpacci, grandi sensazioni durante la corsa, leggerezza e dinamicità.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

io le alterno con altre scarpe.
Diciamo che la pianta dei piedi si sta abituando.
Comunque mi piacciono molto nei lenti, sui lavori veloci invece, per il momento preferisco le Adidas Hagio A1,
perchè a volte, andando più forte, la pianta mi da un pò di fastidio, ma è solo questione di tempo e adattamento.

Torna a “Natural Running”