Confronto tra New Balance MR00 e Merrell Bare Access 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

liberty
Novellino

Re: Confronto tra New Balance MR00 e Merrell Bare Access 2

Messaggio da liberty »

Grazie a tutti dei consigli siccome non ho ancora acquistato le scarpe ma ho fatto la 1 prova di 1 km scalzo vi chiedevo per quanto riguarda le vesciche in zona metatarsale le bucate oppure ci correte su?.... quelle delle dita non mi dammo noie!
Mi garantite che con le merrel bare access 2 se mi stanco non riusciro cmq ad appoggiare il tallone ?
grazie ancora
10 km 36.00 allenamento
21.097 km 1.16 Chienti halfmarathon
42.195 km 2.57 Maratona d'Italia

Messaggio da mantissa »

come può una scarpa impedirti di appoggiare il tallone. non ha senso.
liberty
Novellino

Messaggio da liberty »

Con drop 0 correndo spostando un po' piu' avanti il busto da quello che ho letto non dovrebbe !!
10 km 36.00 allenamento

Messaggio da mantissa »

il differenziale 0 può favorire, ma non fa il lavoro per te. nessuno potrà mai assicurarti che con le tali scarpe inizierai a correre con la tale postura se non sei tu a lavorarci sopra.
esempio. guarda come corrono le persone di questo video: a parte le prime tre le altre danno giù di tallone pur indossando delle MR00 (differenziale 0mm).
liberty
Novellino

Messaggio da liberty »

Vedo ma dipende da loro.. bisogna sforzarsi e concentrarsi di appoggiare le punte perche' se ci si rilassa o stanca e si va di norma col meso piede a quel punto allora arriva il tallone...non ci si puo' distrarre allora !
10 km 36.00 allenamento

Messaggio da mantissa »

esatto. ed è proprio per questo che la tua domanda non aveva senso.
non è che non ci si può distrarre; bisogna arrivare al punto di acquisire una naturalezza nel gesto che magari prima non si aveva, un poco alla volta, finché non ci sarà più bisogno di concentrarsi sulla postura in maniera particolare.
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Per favore, atteniamoci al tema del topic. Sulle vesciche ci sono molti topic già. Sull'appoggio atteniamoci allo stretto indispensabile in attinenza al tema della discussione
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Domenica ho portato le bare access 2 in gara.
La scarpa è più secca, come ampiamente detto, rispetto alle new balance. Ma soprattutto è più secca su tutta la superficie d'appoggio: qui non ci sono i punti in cui tocca intersuola a terra, come per le mr00.
La scarpa mi sembra essersi rivelata un'ottima scarpa anche in gara, per essere precisi nelle gare tirate, visto che parliamo della classica mezzofondo tirata.
I tempi non possono dar ragione alle sensazioni, purtroppo, poichè ho sofferto il caldo, il poco sonno e una partenza molto arretrata (però non è una gara in cui avrei potuto fare il PB, l'ho usata coma allenamento veloce per altri obiettivi stagionali a breve termine). Ho chiuso la gara con un passo di 4'21", ma avrei dovuto/potuto fare circa 10" in meno al km in condizioni ideali.
Stamattina di nuovo pista a buone velocità, ripetute sul km progressivamente sempre più rapide, tra 4'06" e 3'37". La scarpa mi sembra reagire bene anche ai passi molto veloci (per me, chiaro).
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

dopo 70 km confermo quanto di buono detto fino ad ora.
La cosa migliore è la suola, secca al punto giusto, protettiva quanto basta, peccato per il sostegno dell'arco del piede,
una cosa inspiegabile in una minimalista ](*,) , anche se durante la corsa non da fastidio.
Secondo me se mettessero la suola (senza sostegno arco) della Access 2 sotto la tomaia della NB MR00 verrebbe una scarpa fantastica :love:
Provate anche sul bagnato, grip più che sufficiente :beer:
Una cosa che c'è da dire, è che per entrambe le scarpe non si avverte, dopo la corsa, quella voglia di togliere le scarpe e dare un pò di libertà ai piedi, tipica di quando si corre con scarpe tradizionali e strette :-"
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Sottoscrivo tutto, dall'arco alle sensazioni, dopo 80 km pure io! o-o
Sappi che si sono rivelate ottime anche nel salto in alto! :-P

Torna a “Natural Running”