Mizuno wave ultima 5
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
enzomagno
- Top Runner
Re: Mizuno wave ultima 5
però che belle che sono...complimenti
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
Gandy
- Maratoneta
Sì, sono proprio belle, quasi eleganti
. Speriamo vadano bene come le altre Ultima che ho avuto!!
Conviveranno per qualche tempo con le U3 che sto usando ora e poi le sostituiranno definitivamente...
Andy
Conviveranno per qualche tempo con le U3 che sto usando ora e poi le sostituiranno definitivamente...
Andy
Gandy
-
kekambas83
- Mezzofondista
Una domanda...
Quando sono andato in alcuni negozi specializzati, la Ultima 5 o la 4 è stato uno dei modelli che mi hanno consigliato, sia per il mio peso che per come appoggio il piede; ora però sul sito della Mizuno, dove hanno messo la nuova ultima 5 e altre novità, la danno per corridori leggeri, ehm io al momento peso sui 104 kg, se optassi per lei andrebbe bene comunque ? O magari sarebbe meglio, parlando di pesi, la Enigma 3 o 2 dove sul sito Mizuno la danno per runner con appoggio pesante ? Anche se, devo dire, esteticamente sono belle entrambe ma la Ultima 5 mi piace un poco di più
Vi dirò, quando le ho provate, sia l'Ultima 5 che l'Enigma 3, a livello di ammortizzazione non è che abbia sentito differenze, sarà che sono inesperto ma la sensazione che mi han lasciato è stata positiva per entrambe e come detto non ho notato grosse differenze.
Quando sono andato in alcuni negozi specializzati, la Ultima 5 o la 4 è stato uno dei modelli che mi hanno consigliato, sia per il mio peso che per come appoggio il piede; ora però sul sito della Mizuno, dove hanno messo la nuova ultima 5 e altre novità, la danno per corridori leggeri, ehm io al momento peso sui 104 kg, se optassi per lei andrebbe bene comunque ? O magari sarebbe meglio, parlando di pesi, la Enigma 3 o 2 dove sul sito Mizuno la danno per runner con appoggio pesante ? Anche se, devo dire, esteticamente sono belle entrambe ma la Ultima 5 mi piace un poco di più
Vi dirò, quando le ho provate, sia l'Ultima 5 che l'Enigma 3, a livello di ammortizzazione non è che abbia sentito differenze, sarà che sono inesperto ma la sensazione che mi han lasciato è stata positiva per entrambe e come detto non ho notato grosse differenze.
-
Lumeggi85
- Novellino
Oggi ho fatto la seconda uscita cn le u5. Premetto che non ero al top in quanto dopo la partita di calcetto di ieri avevo le gambe a pezzi. Ad ogni modo confermate le stesse sensazioni di sicurezza e comodità delle u5. Ti consentono di spingere sull'acceleratore cn serenità. Solo un'annotazione sull'ammortizzazione. Sull'avanpiede e' quasi inesistente ( le scarpe sono comunque secche come impatto sul terreno). Ma ciò non rende meno gradevole l'esperienza delle u5.ale73 ha scritto:Grazie,allora aspetterò la seconda uscita.
-
Lumeggi85
- Novellino
Per il tuo peso consiglio sicuramente le enigma che presentanomun'ammortizzazione sicuramente piu rilevante soprattutto sull'avanpiede. Correre con una scarpa non adatta può pregiudicare sia le prestazioni che la salute delle tue articolazioni. Parlo per esperienza vissutakekambas83 ha scritto:Una domanda...
Quando sono andato in alcuni negozi specializzati, la Ultima 5 o la 4 è stato uno dei modelli che mi hanno consigliato, sia per il mio peso che per come appoggio il piede; ora però sul sito della Mizuno, dove hanno messo la nuova ultima 5 e altre novità, la danno per corridori leggeri, ehm io al momento peso sui 104 kg, se optassi per lei andrebbe bene comunque ? O magari sarebbe meglio, parlando di pesi, la Enigma 3 o 2 dove sul sito Mizuno la danno per runner con appoggio pesante ? Anche se, devo dire, esteticamente sono belle entrambe ma la Ultima 5 mi piace un poco di più![]()
-
ale73
- Ultramaratoneta
???
Ultima modifica di ale73 il 4 lug 2013, 9:56, modificato 2 volte in totale.
-
ale73
- Ultramaratoneta
...ma uno come me che appoggia di mesopiede/avampiede che fa?!Come quasi inesistente?Lumeggi85 ha scritto: Sull'avanpiede e' quasi inesistente ( le scarpe sono comunque secche come impatto sul terreno). Ma ciò non rende meno gradevole l'esperienza delle u5.
-
ale73
- Ultramaratoneta
...perfetto,sei la cavia idealeGandy ha scritto: Conviveranno per qualche tempo con le U3 che sto usando ora e poi le sostituiranno definitivamente...
Andy
-
ale73
- Ultramaratoneta
...io se fossi in te x il tuo peso prenderei una bella Nimbus 15.Sono un Mizuniano convinto,ma ho provato altre scarpe x curiosità.Fino ad oggi posso eleggere come scarpa più comoda la Nimbus 12(che ho avuto x due anni),la 15 non l'ho provata ma leggo che ammortizza più che bene.Il prezzo se non sbaglio è simile alla Enigma.Esteticamente le Mizuno x me sono imbattibili(anche se c'è qualche Saucony che non è male!),anch'io mi lascio spesso tentare dall'estetica,ma la Nimbus come ammortizzazione è un'altro pianeta.Ciaokekambas83 ha scritto: la danno per corridori leggeri, ehm io al momento peso sui 104 kg.
-
kekambas83
- Mezzofondista
Ciao, si so che per andare a correre, l'estetica dovrebbe passare in secondo pieno, ma un po' la guardo in quanto sono scarpe che userei anche sporadicamente quando esco che so con gli amici a bere qualcosa o che e prendo la macchina, perché se no al 90% delle volte prendo la moto e ho su gli stivali da moto.
Comunque le Nimbus anche queste mi erano state consigliate, il modello 14, probabilmente visto che nei negozi la 15 è arrivata da poco e probabile che l'ultima non l'avevano.
Alla fine dei miei giri nei negozi queste sono le scarpe che mi hanno consigliato, quindi dici di stare su Nimbus o Enigma ?
- Brooks Dyad 6 o 7 a 100 o 117 €
- Mizuno ultima 4 o 5 a 100 o 115 €
- Mizuno Enigma 3 a 130 €
- Asics Nimbus 14 o 15 a 150 o 140€
Ciao
Comunque le Nimbus anche queste mi erano state consigliate, il modello 14, probabilmente visto che nei negozi la 15 è arrivata da poco e probabile che l'ultima non l'avevano.
Alla fine dei miei giri nei negozi queste sono le scarpe che mi hanno consigliato, quindi dici di stare su Nimbus o Enigma ?
- Brooks Dyad 6 o 7 a 100 o 117 €
- Mizuno ultima 4 o 5 a 100 o 115 €
- Mizuno Enigma 3 a 130 €
- Asics Nimbus 14 o 15 a 150 o 140€
Ciao