Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da Semper79 »

Son mica uomo da gare io...magari più avanti quando butto giu ancora qualche kg... :-"
Ma tu ci vai Igor? avevo letto che andavi ad una grigliata nell'altro post. :nonzo:

Una scarpetta minimaletta :wink: MT10V2 New Balance...
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

in realtà non so ancora... vista la descrizione del percorso però mi sembrava più allettante una grigliata... ma se vieni anche te, faccio un eccezione!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Mah guarda, mi sa che è meglio la grigliata :D , non ho mai fatto una gara di corsa, ti ringrazio per l'invito ma credo che più sono brevi e più ti fai tirare il collo :pale: quindi mei de no :wink:

Magari ci si becca in montagna per qualche camminata perchè de cor la ede dùra!

Ciauz!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Gara? :nonzo: ma quella mica è una gara da tirare alla morte,o meglio,i primi lo faranno,ma la maggior parte va per divertirsi senza pensare al tempo :thumleft:
Io se vado la faccio molto soft :emb: anche perchè è da un mesetto che non sto tirando insieme niente di decente.Correro in pianura e discesa ma le salite le faccio camminando :thumleft:
Semper79

Messaggio da Semper79 »

E' colpa del volantino è lui che è ambiguo, nel titolo parlano di "camminata non competitiva", in fondo "a fine gara", sta di fatto che quando uno c'ha il pettorale con il numero tira finchè può :wink:
E poi manco c'ho la visita medico sportiva... :shock: (ma magari in questo tipo di manifestazione non serve nemmeno...?)

Stasera uscita con le minimal, devo ancora decidere dove andare però... :nonzo:

Ciaooooo
davide1977
Top Runner

Niente visita,non serve,e dubito molto che ci sarà il pettorale,in tapasciata solitamente non c'è :thumleft:.
:beer:
Semper79

Messaggio da Semper79 »

@davide1977 se vai in bocca al lupo! :wink:

Rieccomi con le mie uscite, ieri partendo da Valbondione ho percorso un tratto del sentiero 305 che porta al rifugio Curò, primi 700m su asfalto in leggera discesa, poi inizia la lunga salita, tutto bene, solo qualche fastidio al polpaccio destro ma tutto molto sopportabile, totale che mi da GarminConnect poco più di 8km, ma direi qualcosina meno, ogni tanto la traccia gps è andata un pò fuori rotta, dislivello se lascio la correzione di quota è completamente "in aria" 864m D+ ma con quel dislivello quasi arrivi al rifugio (io ero a metà strada circa) tra andata e ritorno il GPS mi segnava 470m D+ mentre SportTrack mi passa un 510m D+ diciamo 500m così son tutti contenti (un pò meno GarminConnect :wink: ).
Stamattina sensazioni comunque nella norma, polpacci affaticati, stasera riposo e stretching...
Qui per chi volesse dare un occhio la traccia dell'uscita http://connect.garmin.com/activity/344737056

:salut:
davide1977
Top Runner

Fatta :thumleft: a parte la condizione generale di :cacata:
Le A0 in salita/discesa sono state le uniche note veramente positive della giornata :thumleft: Sapendo che lo sterrato era poco ho usato un paio di Minimal stradali,davvero ottime sensazioni e,rispetto alla pianura,una facilita maggiore di corsa veramente impressionante :thumleft:
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Ciao davide1977, brao! Ma dici che le A0 in salita ed in discesa non ti danno problemi, per la salita ok son daccordo, perchè si va sempre o quasi di avampiede ma per la discesa non ti seguo :nonzo: io accorcio molto il passo e cerco di atterrare con il ginocchio piegato in questo modo arrivo un pò meno di tallone, altrimenti se la falcata è lunga ed il ginocchio è disteso atterro di tallone, ma la discesa la ritengo in linea di massima più pericolosa rispetto al piano, sbaglio io forse o mi sono perso qualcosa?

Grazie e buona settimana!
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Posto l'uscita fatta sabato (che poi tralaltro la mia visita in quel di Onore è saltata...weekend un pò scombussolato :( ) 9km circa lo sviluppo e 650m D+ il dislivello, Garmin Connect con la correzione automatica mi sembra sovrastimi un pò troppo ultimamente...mah? :nonzo:
Sensazioni buone nessun problema ai polpacci, solo un ginocchio che dava un pò fastidio all'esterno, ma è uno strascico che mi sto portando dietro dalle vecchie (ormai le ho declassate, le uso veramente poco ultimamente) scarpe da trail (trabuco). Stasera altra uscita ma non ho ancora deciso se mettere le minimal o fare 4 salti sulla ciclabile, vedo come gira e quanta incazzatura accumulo sul lavoro in base a questo decido come sfogarla... :wink:

Qui la traccia dell'uscita http://connect.garmin.com/activity/346414185

Ciao a tutti e buona settimana!

Torna a “Trail Running - Allenamento”