Piscina

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

teomat
Guru

Re: Piscina

Messaggio da teomat »

GabydiCorsa ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Ho iniziato dei corsi privati con un istruttrice di bergamo
Vecchio marpione... :mrgreen:
:nonzo: :nonzo: Marpione...non saprei...se fosse stata femmina avrebbe scritto un'istruttrice, se fosse stato maschio un istruttore, forse l'ha scritto così perché non è convinto neanche lui! :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

teomat ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Vecchio marpione... :mrgreen:
http://www.runningforum.it/posting.php? ... 5&p=100469#
:nonzo: :nonzo: Marpione...non saprei...se fosse stata femmina avrebbe scritto un'istruttrice, se fosse stato maschio un istruttore, forse l'ha scritto così perché non è convinto neanche lui! :smoked:
:sbonk: :sbonk:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

teomat ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Vecchio marpione... :mrgreen:
http://www.runningforum.it/posting.php? ... 5&p=100469#
Vedi che ci vedo lontano.... :mrgreen:
POD4PASSION ha scritto: una istruttrice
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bravissimo POD ! =D> =D> :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
POD4PASSION
Guru

Grazie MumY :vicini:

Ora comincio a saperne qualcosina di piu sul nuoto,se magari hai dei dubbi e posso esserti utile :hail:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Magari POD! E' che dovrei aumentare la frequenza, nuoto una volta sola/settimana!
Faccio circa 2000m in vasca lunga.
500risc-stile/rana; 200 gambe stile/rana 500 pull buoy respirando ogni 3/5/7, a volte arrivo a 9 ; 800stile (non ho mai guardato bene i tempi ma per confronto con mio marito dovrei essere sui 21' circa)
Il mio punto debolissimo è la virata, non so fare la capriola e perdo un sacco di tempo; invece ultimamente ho imparato a sfruttare l'ultima parte della bracciata e così spingo meglio
Che ne dici prof? :hail:

(P.S. Mi piace da matti il tuo avatar! Io ho una foto in cui sono abbracciata ai figli, al termine di una gara, spero di riuscire a metterla)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
POD4PASSION
Guru

Grazie Mammy :flower:

Guarda in questo periodo pure io vado 1 volta a settimana in piscina e nuoto circa 3km.

Carissima credo di poterti essere d'aiuto nei limiti ovviamente,in quanto non ne so molto di nuoto,ma imparo in fretta :D .

Dunque per la virata non mi dannerei molto adesso,ma cercherei intanto di imparare a "scivolare" sull'acqua

Da quello che ho imparato in base alle mie esperienze sono che per riuscire a nuotare bene bisogno imparare alcuni aspetti della nuotata che non ci tornano come naturali nel gesto ma che una volta imparati risolvono tantissimi problemi.

1)la bracciata NON deve entrare in acqua nella linea immaginaria della testa ma DEVE essere in linea con le spalle,ti sembrera di nuotare con le braccia troppo larghe,vuol dire che stai nuotando giusto
2)La testa è fondamentale per riuscire a tenere a galla sedere e gambe,fai delle prove alzando o abbassando leeggermente la testa per vedere quale sia la posizione corretta per tenere le gambe in alto.
3)allungare il piu possibile la bracciata,questo è un tasto dolente ancora per me e quindi non sono in grado di spiegartelo bene ma in pratica ho capito che la sensazione non deve essere quella che le braccia si spostano in avanti,ma che le braccia spingono come su di un muro e che è il corpo che si deve spostare in avanti,per imparare questo concetto dovresti eseguire esercizi sui 25 mt sempre con respirazione a 3 e cercare di arrivare alla fine dentro alle 9 bracciate complete (minimo) per riuscire ad arrivare quando sarai brava a 6(io sono a 9-10 bracciate).

Ci sono tantissimi altri apsetti da vedere ma questi 3 a me hanno fatto fare un bel salto di qualità.

:beer:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

POD4PASSION ha scritto:
Dunque per la virata non mi dannerei molto adesso,ma cercherei intanto di imparare a "scivolare" sull'acqua
Mi raccomando niente "Turbovirata" Pod, grazie! :wink:
runningmamy ha scritto:Magari POD! E' che dovrei aumentare la frequenza, nuoto una volta sola/settimana!
Faccio circa 2000m in vasca lunga.
500risc-stile/rana; 200 gambe stile/rana 500 pull buoy respirando ogni 3/5/7, a volte arrivo a 9 ; 800stile (non ho mai guardato bene i tempi ma per confronto con mio marito dovrei essere sui 21' circa)
Il mio punto debolissimo è la virata, non so fare la capriola e perdo un sacco di tempo; invece ultimamente ho imparato a sfruttare l'ultima parte della bracciata e così spingo meglio
Che ne dici prof? :hail:
Non dico il delfino o farfalla, ma il dorso?
Per migliorare la velocità dovresti fare lavori più corti... :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

teomat ha scritto:
Mi raccomando niente "Turbovirata" Pod, grazie! :wink:
Hihihihi :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
POD4PASSION
Guru