Allora...sabato allenamento Fartlek e dire MOLTO MEGLIO di sabato scorso non sono ancora al 100% ma spero di aver capito la strada da seguire,speriamo che anche la bilancia mi segua
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
Anche io ho fatto una dieta definiamola low carbs per dare una smossa al metabolismo dopo 2 anni di una forte tiroidite e il correre era veramente difficile. Il mio dottore (endocrinologo ma anche esperto di nutrizione) mi ha reinserito i carboidrati nella prima parte della giornata e mai dopo le 15.00 (ovviamente se sono a cena fuori una volta non seguo questa "regola" ), come diceva anche Filorun, e le cose hanno iniziato a funzionare.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Grazie Lalla Io ho due chiletti che non voglino scendere, sto andando in paranoia...ma ora ho deciso di mettermi buona buona e fare le cose con calma...
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
Io sono 2 anni circa che seguo una dieta low carbs e posso dirti che non si abbina bene con la corsa da prestazione. La mancanza di carboidrati negli sport di resistenza si fà sentire notevolmente e nel mio caso la seguo solo per ragioni puramente estetiche. Poi come tutte le cose ogni fisico reagisce a modo suo, io la tollero abbastanza bene ma con non poca fatica. Valuta bene la tua soglia di tolleranza e capirai il limite a cui puoi arrivare. Se la fai per perdere 2 kg esistono sicuramente modi migliori per farlo quindi evita la low carbs che a te non serve! Buona ripresa
@Chiara: anche io ho due kg da smaltire ma si sono affezionati e non se ne vanno ma sono arrivata ad una conclusione, anche se loro non se vogliono andare, l'importante è che non tornino tutti gli altri
@Luca: completamente d'accordo, e comunque mi sono affidata al dottore che mi segue da anni
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Io non so perchè ci fissiamo così sul peso.Io x esempio ad oggi peso 64 kg x 1.70 di altezza eppure ho un fisico tonico non ho pancia e si vedono le costole anche a 64 kg ho un po di fianchi e una terza misura di seno ma il mio fisico e' fatto così ho gambe toniche e schiena ben definita.Forse a dieta stretta stretta potrei arrivare a 60 kg? (Mai scesa sotto i 62 kg) ma non credo starei bene.Secondo me quando si mangia in modo equilibrato e sano nelle giuste quantità abbinato a una regolare attività fisica il peso giusto arriva anche se non e' quello che ci ostiniamo a volere noi.
Io alla faccia dei miei 64 kg ho l'aspetto di una donna!! con un fisico tonico se il peso si abbasserà ancora ( in previsione del mese di ferie che ho a disposizione dove prevedo delle belle uscite in bici) bene senno' va bene così!!
Mi piace molto lo sport di resistenza non potrei farne a meno,ma ho anche una vera passione x la danza orientale e quindi un po di carne nei posti giusti non guasta.
Dipende tutto da come uno si sente più a suo agio con se stesso, come sensazione di benessere prima di tutto ma anche come soddisfazione nel rapporto col proprio corpo. Io per esempio su di me le maniglie dell'amore non le sopporto, è più forte di me, dite cosa vi pare. Senza mi sento molto meglio