[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: Polpaccio
credo che i carichi vadano bene, nel senso che sono partito cauto e adesso miglioro però senza sforzi eccessivi, penso che si un po di allungamenti in più potrbbero essere una soluzione.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
-
- Novellino
dolore polpacci
ciao a tutti sono nuovo del forum!
avrei un problemino da sottoporvi sperando che abbiate qualche consiglio da darmi...
quando corro o cammino a passo svelto dopo poche centinaia di metri iniziano a farmi male la parte esterna degli stinchi (+ o - verso la metà, leggermente + vicino alla caviglia che al ginocchio, e mi escono dei bozzetti) e i polpacci che mi si contraggono...
il risultato è che dopo 500 metri al massimo non riesco neanche + a camminare dal dolore.
Secondo voi qual è il problema? Qualche soluzione anche temporanea? devo fare i 1000 metri in 4 minuti per un concorso....
vi ringrazio in anticipo!
ciao fabrizio
avrei un problemino da sottoporvi sperando che abbiate qualche consiglio da darmi...
quando corro o cammino a passo svelto dopo poche centinaia di metri iniziano a farmi male la parte esterna degli stinchi (+ o - verso la metà, leggermente + vicino alla caviglia che al ginocchio, e mi escono dei bozzetti) e i polpacci che mi si contraggono...
il risultato è che dopo 500 metri al massimo non riesco neanche + a camminare dal dolore.
Secondo voi qual è il problema? Qualche soluzione anche temporanea? devo fare i 1000 metri in 4 minuti per un concorso....
vi ringrazio in anticipo!
ciao fabrizio
-
- Top Runner
Re: dolore polpacci
Fabrizio da qui ti do il mio benvenuto, purtroppo non so darti una risposta
precisa, vedrai che a breve ti daranno un parere tecnico i colleghi più esperti.
Ti auguro di risolvere il tuo problemino, e buone corse.
precisa, vedrai che a breve ti daranno un parere tecnico i colleghi più esperti.
Ti auguro di risolvere il tuo problemino, e buone corse.

Adoro la mia vita. 

-
- Top Runner
Benvenuto
Magari dicci qualche cosa in piu':
- da quanto corri ?
- i 1000 adesso in quanto li fai?
- sei in forma o sovrappeso??
- ecc.ecc.ecc.

Magari dicci qualche cosa in piu':
- da quanto corri ?
- i 1000 adesso in quanto li fai?
- sei in forma o sovrappeso??
- ecc.ecc.ecc.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Novellino
grazie per la risposta!
allora..
- da quanto corri ? mai corso seriamente..sto solo provando per il concorso ma dopo 500 metri al massimo mi fermo
- i 1000 adesso in quanto li fai? non li faccio perchè correndo non ci arrivo, mi si bloccano i polpacci prima
- sei in forma o sovrappeso?? 55kg e sono altro 1.80m
allora..
- da quanto corri ? mai corso seriamente..sto solo provando per il concorso ma dopo 500 metri al massimo mi fermo
- i 1000 adesso in quanto li fai? non li faccio perchè correndo non ci arrivo, mi si bloccano i polpacci prima
- sei in forma o sovrappeso?? 55kg e sono altro 1.80m
-
- Top Runner
Sicuramente non e' il peso il tuo problema
Con il tuo fisico puoi tranquillamente aspirare a fare il maratoneta.
L'unico consiglio che posso darti e' di correre molto graduale tipo :
2' corsa lenta + 2' recupero camminando da ripetere inizialmente 5/6 volte e vedi se il problema persiste.
Quando hai un po' di autonomia (tipo 20' corsa continua) riprovi a correre veloce i 1000.
Sempre se il concorso non e' domani...

Con il tuo fisico puoi tranquillamente aspirare a fare il maratoneta.
L'unico consiglio che posso darti e' di correre molto graduale tipo :
2' corsa lenta + 2' recupero camminando da ripetere inizialmente 5/6 volte e vedi se il problema persiste.
Quando hai un po' di autonomia (tipo 20' corsa continua) riprovi a correre veloce i 1000.
Sempre se il concorso non e' domani...

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Novellino
la data precisa non la so dovrei avere un paio di mesi....
grazie per il consiglio! secondo te quindi POTREBBE essere solo un problema di allenamento? leggevo che problemi simili li da la periostite che dipende da problemi di appoggio giusto? sono parecchio ignorante in materia scusate
grazie per il consiglio! secondo te quindi POTREBBE essere solo un problema di allenamento? leggevo che problemi simili li da la periostite che dipende da problemi di appoggio giusto? sono parecchio ignorante in materia scusate
Controlla il tuo appoggio mentre corri...
Non atterrare sulle punte ma appoggia a terra prima il tallone-pianta-avampiede.
Se corri sulle punte il polpaccio ne risente..
Le scarpe...non usare quelle alla moda ma un paio di scarpe da ginnastica "normali" già andrebbero bene!
Prova a corricchiare sull'erba se puoi e fammi sapere come va.
Concorso in polizia
?in bocca al lupo 
Non atterrare sulle punte ma appoggia a terra prima il tallone-pianta-avampiede.
Se corri sulle punte il polpaccio ne risente..
Le scarpe...non usare quelle alla moda ma un paio di scarpe da ginnastica "normali" già andrebbero bene!
Prova a corricchiare sull'erba se puoi e fammi sapere come va.
Concorso in polizia

-
- Novellino
carabinieri e guardia di finanza
grazie per i consigli! spero sia solo un problema di allenamento anche se purtroppo credo di no perchè certe volte non arrivo nemmeno a 200 metri

grazie per i consigli! spero sia solo un problema di allenamento anche se purtroppo credo di no perchè certe volte non arrivo nemmeno a 200 metri

Hai anche altre prove vero?io ho assistito a dei test quando mi allenavo in pista...sono molto pignoli sui tempi!