Non posso che confermare quanto dice Petronio, è una bella esperienza ma non è sicuramente una gara facile. Per almeno 2 motivi:
1) il meteo impazzito: ogni anno è davvero una lotteria, nel 2013 si è partiti con 19 gradi poi a metà ha iniziato a piovere e alla fine ce ne saranno stati meno di 10.. dopo l'arrivo tremavo così tanto tra freddo e umidità che non riuscivo nemmeno a cambiarmi.
2) il percorso: per almeno tre ragioni. Una mentale, ovvero che due giri non sono psicologicamente facili da affrontare. La seconda legata alla natura intrinseca del percorso: non solo il famoso ponte (terribile da fare la seconda volta, io viaggiavo attorno a 4.40 di media e ho visto gente fermarsi piegata in due), ma tutta una serie di saliscendi, curve, veramente difficile prendere ritmo. La terza legata al traffico, almeno nelle prime fasi, che porta a prendere traiettorie non sempre ottimali. Alla fine la mia gara è stata di quasi 43km per tutte le "allungatoie" legate alla bolgia.
Però è organizzata molto bene, e Stoccolma merita decisamente una visita. Prenotate tutto prima possibile perchè specialmente gli alberghi sono carissimi.
Io quest'anno mi dedico a Rotterdam e Praga