Tuttadritta 2009 - 6 Dicembre 2009 - Torino

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Ale57
Top Runner

Re: Tuttadritta 2009 - 6 Dicembre 2009 - Torino

Messaggio da Ale57 »

Un applauso a tutti, non vi siete risparmiati... =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@chebellocorrere: complimenti per la gara e per il PB! =D> Certo che se uno ripensa a quei 4'' ed all'imbuto in partenza... ma tu non ci pensi, vero? :mrgreen: Sono sicuro che quei 4'' resisteranno poco! :D

@Carola: te la prenderai anche comoda ma ci sei sempre! Brava bravissima! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
chebellocorrere
Mezzofondista

Messaggio da chebellocorrere »

Krily ha scritto:@chebellocorrere: complimenti per la gara e per il PB! =D> Certo che se uno ripensa a quei 4'' ed all'imbuto in partenza... ma tu non ci pensi, vero? :mrgreen: Sono sicuro che quei 4'' resisteranno poco! :D
a causa di quei maledetti 4" questa notte non ho chiuso occhio :^o
scherzo, peccato solo per la partenza, per il primo km rallentato e per il garmin che mi ha segnalato 10130m invece di 10000m altrimenti stavo sotto i 40
PB:
5.000 19'32"
10.000 39'31" (Tuttadritta 2010)
21.097 1h31'05" (Mezza di Varenne 2011)
42.195 3h57'28" (Turin Marathon 2010)
FORZA TORO !!!
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Una sintesi della TuttaDritta verrà trasmessa domani (giovedì
10) su Rai Sport Più alle 22,45.
Gepy

Messaggio da Gepy »

Intanto complimenti a tutti gli arrivati!

Mi è stato raccontato che ci sono stati "severi" controlli sui podisti "imbucati" (i non iscritti che correvano lo stesso), che hanno suscitato polemiche e discussioni a non finire...è vero?

Per curiosità, esiste un problema "imbucati"?
E cosa comporta a parte il "danno" economico?
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
nathan21

Messaggio da nathan21 »

Complimenti a tutti =D> ! non ho potuto esserci, un vero peccato :cry:

per Gepy: non so ieri, in passato qualche 'imbucato' l'ho visto. non so i danni economici che comporta, occorrerebbe avere la risposta da parte di qualche organizzatore di corse. penso che i danni siano soprattutto legati ai rifornimenti ....
nathan21
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

chebellocorrere:ottimo tempo :thumleft:
carola :l'importante e' arrivare :thumleft:
ciao :D
umuntu ngumuntu ngabantu
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Gepy ha scritto: Mi è stato raccontato che ci sono stati "severi" controlli sui podisti "imbucati" (i non iscritti che correvano lo stesso), che hanno suscitato polemiche e discussioni a non finire...è vero?
Per curiosità, esiste un problema "imbucati"?
E cosa comporta a parte il "danno" economico?
E' vero Gepy.
Domenica mattina dopo l'arrivo dei primi mi sono portato poco prima della zona traguardo dove c'erano i responsabili dell'organizzazione tra cui un ragazzo che conosco a fare da filtro a chi non aveva il pettorale. Sono rimasto molto sorpreso in negativo. In solo quei pochi minuti avranno intercettato una ventina di persone senza pettorale. Ho personalmente assistito alla scena in cui un ragazzo, fermato, ha avuto il coraggio di protestare ad gran voce perchè lui "doveva arrivare al traguardo e non gliene fregava nulla del pettorale". Ma dove siamo arrivati?! :shock: Ma che fine ha fatto l'educazione e il buon senso? Il ragazzo che conosco m'ha riferito in un secondo tempo con più calma che sono stati moltissimi gli imbucati, sicuramente più di un centinaio. Alcuni addirittura con fare doloso avevano fotocopiato i pettorali o indossato quelli dell'anno scorso, in un paio di casi son dovuti intervenire i vigili per far allontanare i più esagitati. Senza parole.
Ovvio che questa gente crea un minimo di danno all'organizzazione, dall'usufruire dei ristori in gara e all'utilizzo delle navette per gli spostamenti. Ad Aprile i controlli saranno più serrati e anticipati di quasi un chilometro.
Io sono sincero, l'anno scorso la corsi fuori gara con finalità di correre un medio raggiungendo Piazza Solferino in riscaldamento da Stupinigi. Non mi schierai in griglia per non intralciare chi aveva giustamente diritto essendo iscritto, non usufruii dei ristori e mi tolsi dal percorso gara ad un chilometro dall'arrivo. Nonostante ciò a freddo non mi parse una buona cosa, anche se in quel periodo fui molto critico con gli organizzatori, e quest'anno sono andato a correre per i fatti miei nel pomeriggio.
Ad Aprile però parteciperò nuovamente, visto gli sforzi che stanno compiendo per migliorare la gara, ad esempio con la nuova zona partenza.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Ciao Frank, ti risulta che la gara fosse leggermente più corta?

A detta di qualche top runner di circa 200-250 mt., di solito è una gara certificata AIMS, però quest'anno hanno modificato il percorso, speriamo che l'abbiano fatta controllare....
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ciao Mauri!
Ma guarda, i due Garmin di due amici davano rispettivamente 10,01 km e 10,08 km. Considerando l'errore del Garmin che si aggira sull' 1% in condizioni ottimali credo che il percorso fosse regolare. Inoltre su un tracciato perlopiù rettilineo l'errore del Garmin si abbassa parecchio fino a quasi annullarsi (testato su miliardi di km corsi al valentino con riferimento i vecchi chiodi chilometrici di una vacchia Turin Marathon). La gara vedo dal sito che è ancora certificata Aims, certificazione che prevede una nuova misurazione in caso di cambio percorso.
Se poi i top runner hanno tagliato sotto i portici...
Comunque 200/250 mt mi paiono tanti però non l'ho corsa, non posso dire di più.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”