Asics Gel Kayano 20
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Asics Gel Kayano 20
Appena finito la maratona di Roma con le Kayano 20 e fatto il personale.
Morbidissime e avvolgenti. Ottimo sostegno per i pronatori come me.
Arrivavo da anni di Mizuno Wave Inspire, che hanno sconvolto la scarpa con l'ultimo modello.
Mi sono trovato davvero egregiamente!!
Ovviamente non sono scarpe veloci ma di supporto, quindi indicate per allenamenti medio lunghi o gare che vanno dalla "mezza" alla maratona intera. oppure per distanze più corte per chi è un po in su col peso.
Ciao!
Morbidissime e avvolgenti. Ottimo sostegno per i pronatori come me.
Arrivavo da anni di Mizuno Wave Inspire, che hanno sconvolto la scarpa con l'ultimo modello.
Mi sono trovato davvero egregiamente!!
Ovviamente non sono scarpe veloci ma di supporto, quindi indicate per allenamenti medio lunghi o gare che vanno dalla "mezza" alla maratona intera. oppure per distanze più corte per chi è un po in su col peso.
Ciao!
ALTEZZA: 176 cm - PESO: 64 Kg - APPOGGIO: Pronatore moderato
10 km: 39'14"
1/2 Maratona: 1h28'20" - Crema 2011
Maratona : 3h16'08" - Roma 2014
Scarpe correnti: Asics Gel Kayano 20 - Asics GT 2000
10 km: 39'14"
1/2 Maratona: 1h28'20" - Crema 2011
Maratona : 3h16'08" - Roma 2014
Scarpe correnti: Asics Gel Kayano 20 - Asics GT 2000
-
- Maratoneta
Perfetto.....
Hai fatto una sintesi fantastica sulle Kayano!
Hai fatto una sintesi fantastica sulle Kayano!
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
-
- Novellino
Dopo aver usato kayano 17 - 18 - 19 ho preso le 20 e con mio rammarico devo dire anch'io che sono "dure" e da gennaio che le acquistate e mi ritrovo con una tallonite fino ad oggi non ho mai avuto problemi di nessun tipo con le 19 ho fatto diverse mezze maratone e per ultimo la maratona di Venezia e ripeto non ho mai avuto nessun problema . Dovrò cambiare tipo di scarpa se non riesco a trovare i modelli vecchi con mio grande dispiacere. Mi dispiace dirlo ma le kayano 20 sono state una grande delusione!!!!
-
- Mezzofondista
Carissimi amici, vorrei avere un consiglio da voi. Attualmente sto usando, per i lunghi, una NB 1260 v3. Ottima scarpa ma forse poco reattiva e dinamica. Dovrei cambiarla ed avrei pensato ad una Asics Kayano 20 oppure ad una Saucony Hurricane 16. Difatti cerco una scarpa da lungo protettiva ma anche abbastanza dinamica e protetta bene sull'avampiede. Che mi consigliate?
Sono alto 171 cm per 81 kg e tempi sono gara da 10km 49:12 e mezza maratona 01:52:10. Sto dimagrendo grazie a questo sport ed ad una alimentazione attenta, a febbraio pesavo 88 kg. Prono lin maniera leggero media e per le gare uso una Saucony guide 7 che trovo fantastica. Ah dimenticavo sono un fan del drop 8mm, infatti ieri sono uscito con le mie vecchie Brooks Adrenaline 13 e la schiena mi da fastidio.
Ciao e grazie
Sono alto 171 cm per 81 kg e tempi sono gara da 10km 49:12 e mezza maratona 01:52:10. Sto dimagrendo grazie a questo sport ed ad una alimentazione attenta, a febbraio pesavo 88 kg. Prono lin maniera leggero media e per le gare uso una Saucony guide 7 che trovo fantastica. Ah dimenticavo sono un fan del drop 8mm, infatti ieri sono uscito con le mie vecchie Brooks Adrenaline 13 e la schiena mi da fastidio.
Ciao e grazie
-
- Novellino
Fcecco io attualmente sto usando kayano 20 e devo dire veramente poco, sono veramente delle belle scarpe, con protezione aumentata sull'avampiede, però ho provato le tue new balance 1260 v3 e ti devo che sono rimasto stupito, sicuramente più reattive anteriormente e vai via col passo in modo più veloce che con kayano, ottima ammortizzazione e anche il sostegno mi è sembrato ottimo, tanto è con la prova video corregge la mia pronazione a dx.... mi rimane il dubbio della lunga percorrenza, distanze come 21 o 30 o addirittura maratona, non so se daranno lo stesso sostegno di kayano... sono indeciso se acquistarle come seconda scarpa..ci sto pensando...hai alcuni consigli on line su dove comprarle a buon prezzo??
-
- Mezzofondista
@logi77. Non so aiutarti per trovare siti di vendita on line per new balance. Considera che le 1260 vengono 160 euro di listino e questa estate è previsto l'arrivo della 1260v4. Per reattività e protezione ho acquistato da poco le Hurricane 16 della Saucony ponendole a confronto con le kayano 20. Provate tutte e due ho scelto saucony perchè mi sembravano più protettive e ripeto più reattive venendo anche dall'esperienza eccezionale e meravigliosa delle Saucony Guide 7 che uso per ripetute e gare.
-
- Novellino
Acquistate in ottobre appena uscite, venivo da kayano 19 18 e prima la linea GT, ho fatto 400 km e a fine dicembre stop per tallonite....mai avuto problemi del genere dopo almeno 15 paia di asics. Stop di 2 mesi per riprendermi, utilizzate di nuovo in marzo e di nuovo problemi. Ho comprato delle 2170 scontatissime per verificare fosse un problema di modello....in effetti dopo 4 uscite tutto sparito....un peccato le kayano 20 sono un modello con un grande fascino...peccato...
-
- Novellino
Ciao a tutti,
dopo aver letto la discussione su queste scarpe vi chiedo se potrebbero andare bene anche a me le Asics Gel Kayano 20?
182 cm 97 kg 3 uscite alla settimana di 7 o 8 km un po sterrato e un po strada e neutro
Grazie e ciao
dopo aver letto la discussione su queste scarpe vi chiedo se potrebbero andare bene anche a me le Asics Gel Kayano 20?
182 cm 97 kg 3 uscite alla settimana di 7 o 8 km un po sterrato e un po strada e neutro
Grazie e ciao
-
- Top Runner
Se hai l'appoggio neutro non vanno bene.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Novellino
sicuro ?
ho appena letto questo articolo che dice che vanno bene:
http://www.runnersworld.it/asics-gel-ka ... nners-3981
inizio a non capirci piu niente.... mi sa che per le scaroe nuove andro a naso ;
ho appena letto questo articolo che dice che vanno bene:
http://www.runnersworld.it/asics-gel-ka ... nners-3981
inizio a non capirci piu niente.... mi sa che per le scaroe nuove andro a naso ;