cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Oscar78
- Top Runner
Re: cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?
Bellissimi pensieri Tutina! 
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Miro 69
- Top Runner
è già !Oggi, si e` vero ora sono normopeso, ma la mia anima ha bisogno ancora di allegerirsi. Di smaltire le scorie, buttarsi alle spalle il passato, stare sola con se stessa, pensare, riconciliarsi con la vita. Oggi io penso di correre per buttar via il grasso pesante che si forma intorno all'anima, a causa dello stress, delle piccole e grandi difficolta` quotidiane. E funziona benissimo!
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
filorun
- Guru
Sarò banale ma io credo che il principale motivo che mi spinge ad uscire a correre sia il bisogno chimico di endorfine.
-
giokaos
- Top Runner
Sono convinto che questo vale anche per mefilorun ha scritto:Sarò banale ma io credo che il principale motivo che mi spinge ad uscire a correre sia il bisogno chimico di endorfine.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
giokaos
- Top Runner
Che bel messaggiotutina ha scritto:Quando sono uscita per correre - la prima volta della mia vita - era il primo Gennaio 2013. Non tanto tempo fa. Ero gia' dimagrita circa 20kg, ma ero ancora in sovrappeso, dovevo perderne ancora una decina. Ero arrivata a quel punto classico in cui la dieta, seppur rigida, non fa piu' nulla perche' il tuo organismo si e` abituato. Che ti viene da dire: "ok allora che lo faccio a fare", e via che ricominci a mangiare. Conoscevo molto bene questa fase pericolosissima. Allora decido di darmi una sferzata, uno schiaffo ... e cosi' ... mi pesava tantissimo uscire per correre e non riuscire. Magari riuscire solo a camminare, al massimo un minuto di corsa... ed il cuore sembrava voler uscire dal petto .... odiavo "correre" ma ho stretto i denti. Oggi e` diverso... non sono certo una campionessa, non vado veloce, mi infortuno spesso, ma appena finisco di correre mi ritrovo incosapevolmente a programmre la mia prossima corsa, non vedo l'ora. Cerco in tutti i modi di ricavare quell'ora in mezzo a mille impegni. Oggi, si e` vero ora sono normopeso, ma la mia anima ha bisogno ancora di allegerirsi. Di smaltire le scorie, buttarsi alle spalle il passato, stare sola con se stessa, pensare, riconciliarsi con la vita. Oggi io penso di correre per buttar via il grasso pesante che si forma intorno all'anima, a causa dello stress, delle piccole e grandi difficolta` quotidiane. E funziona benissimo!![]()
![]()
![]()
![]()
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
FedeFaab
- Mezzofondista
@Tutina
Hai scritto bellissime cose. Davvero, un po' è così anche per me.
Giorni fa parlando a lavoro dello sport in generale il discorso è finito sulla corsa e una mia collega ha detto "A me non piace proprio la corsa, non ne capisco il senso. Ma poi correre per andare dove?".
Io onestamente non le ho risposto, anche perché non mi piace parlare (per il momento) di questa mia nuova passione.
Solo in queste pagine di risposte ne avete scritte tante, e io ne condivido gran parte.
Secondo questo ragionamento allora nessuno sport avrebbe senso, forse solo quello di chi lo fa per professione...
Per fortuna che ci siete voi del forum!
Hai scritto bellissime cose. Davvero, un po' è così anche per me.
Giorni fa parlando a lavoro dello sport in generale il discorso è finito sulla corsa e una mia collega ha detto "A me non piace proprio la corsa, non ne capisco il senso. Ma poi correre per andare dove?".
Io onestamente non le ho risposto, anche perché non mi piace parlare (per il momento) di questa mia nuova passione.
Solo in queste pagine di risposte ne avete scritte tante, e io ne condivido gran parte.
Secondo questo ragionamento allora nessuno sport avrebbe senso, forse solo quello di chi lo fa per professione...
Per fortuna che ci siete voi del forum!
-
lilligas
Donatore
- Top Runner
A parte la tagli a dei pantaloni, quoto Aroldo al 100%aroldo74 ha scritto:Il fatto che mi sento benissimo, che posso mettere pantaloni taglia 48, magliettine attillate, che posso mangiare di più, la serata col pieno di endorfine e la testa sgombra. Soprattutto lo scarico dalla tensione e del nervoso.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
sammy1987
- Guru
non posso che essere d'accordo!Gandy ha scritto: - disporre di un periodo di riflessione tutto mio nel momento della giornata che per me è più magico (l'alba e dintorni);
uscire all'alba (ma anche prima), quando ancora ci sono poche macchine e vedere il sole che piano piano fa capolino...penso che sia uno dei motivi principali che mi spingono giù dal letto in cinque minuti!
-
corriFabriCorri
- Maratoneta
il mio essere competitivo, il sapere di star sfidando me stesso, un avversario che in ogni caso sarà sempre un passo avanti a me!!!
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
-
simpep
- Guru
Si certo , le endorfine, la taglia dei pantaloni, l'autostima, il sentirsi in forma, ma . .
ho moglie e figlia che a casa sono loro che "affettuosamente mi spingono" ad andare.
figlia/moglie - > ". . . . ma non vai a correre oggi ??? "
io - - - - - - - - - >". . . ma sono già andato stamattina !!! "
Che affetto ragazzi !
ho moglie e figlia che a casa sono loro che "affettuosamente mi spingono" ad andare.
figlia/moglie - > ". . . . ma non vai a correre oggi ??? "
io - - - - - - - - - >". . . ma sono già andato stamattina !!! "
Che affetto ragazzi !
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950