Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Heidi
Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Heidi »

Che scoramento!! Mangio quanto prima e consumo di più dato che corro eppure perdo un kg al mese!!!!!!!!!!!!!! Che ingiustizia!! Comunque ora dieta alla lettera e basta!! Per gli sgarri ci penserò il giorno di Natale! :)
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Bah io resto convinto che non basta "seguire ala lettera". Bisogna anche cercare, per quanto possibile, di capire un pò cosa sta dietro alle cose.

Per tornare a quanto dicevo prima, e se hai voglia di approfondire, ti lascio un paio di link da leggiucchiare:
http://dietagift.promo.it/mangiare-gift/dg-in-breve/
http://dietagift.promo.it/mangiare-gift/linee-guida/
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Heidi ha scritto:Che scoramento!! Mangio quanto prima e consumo di più dato che corro eppure perdo un kg al mese!!!!!!!!!!!!!! Che ingiustizia!! Comunque ora dieta alla lettera e basta!! Per gli sgarri ci penserò il giorno di Natale! :)
Comunque un kg al mese se costanti non è male e probabilmente portano a risultati più facili da mantenere nel tempo :thumleft:
Per quanto riguarda un compromesso per la colazione io mi trovo bene con yogurt naturale e soia in fiocchi, forse bisogna farsi il "palato" ma non sono niente male e danno molta sazietà :D
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Oscar78 ha scritto:Bah io resto convinto che non basta "seguire ala lettera". Bisogna anche cercare, per quanto possibile, di capire un pò cosa sta dietro alle cose.

Per tornare a quanto dicevo prima, e se hai voglia di approfondire, ti lascio un paio di link da leggiucchiare:
http://dietagift.promo.it/mangiare-gift/dg-in-breve/
http://dietagift.promo.it/mangiare-gift/linee-guida/

Mi hai incuriosito e voglio leggere li libro della Dieta GIFT
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Sabato ho preso il libro della dieta GIFT e sta mattina avevo intenzione di fare una colazione con proteine...ma mi sono alzata tardi e quindi la parte salata l'ho saltata!! :) Quando torno a casa cercherò di preparare già tutto per domani mattina e riuscire ad essere pronta. In compenso mi sono portata in ufficio un riso con i cavoletti di bruxelles, una carota e un pompelmo. Sta sera mi aspetta una bistecca di tacchino e insalata di spinaci crudi!! Vediamo se questa può essere la via giusta per togliermi di dosso sti maledetti kg. Inoltre mi aspettano almeno 7km di corsa!! :)
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nessuno »

manca la quota proteica a pranzo :wink:
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

lo so ma non riesco a mangiare primo e secondo in un pasto!! devo portarmi delle mandorle o noci!!
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

ciao Heidi, la frutta secca è ipercalorica (600 calorie ogni 100 gr che sono più di quanto bruci in 7 km) e in piccole dosi serve ad apportare grassi insaturi (grassi buoni), ma non rappresenta il sostituito di un secondo.

Per proteine si intendono ad esempio riso e tonno, riso e fagioli, riso e lenticche, o un uovo sodo che sazia molto e ha pochissime calorie. O anche omelette con il solo albume. O alle brutte portati una barretta iperproteica per sportivi.

Per la colazione puoi usare lo yoghurt greco che ha un ottimo apporto proteico e unirlo a frutta a pezzi .

Riguardo alla soia, cavolini di bruxelles, cavoli in genere, crusca dovresti setire il tuo endrocinologo perchè sono alimenti sconsigliati per chi soffre di ipotiroidismo (anche se stabilizzato). Sono alimenti che interferiscono con l'assimilazione di iodio da parte della tiroide.

Ciao!
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Grazie dei tuoi consigli. Non riuscirò mai a costruirmi una dieta ... sono sempre alla ricerca di informazioni ma poi me ne sfuggono delle altre.
Oggi allora riso integrale va bene...e i cavoletti di bruxelles me li mangio perchè oggi non ho altro, ma poi li eliminerò.
Ho in frigo lo yogurt greco e domani me lo pappo con la frutta a colazione.
I legumi vanno bene anche a cena al posto della carne, senza pasta? Io li adoro!!!!!!!!!
ciao
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

ciao Heidi, i legumi mancano di alcuni aminoacidi che sono presenti nei cereali e viceversa. Per cui l'accoppiata pasta+legumi è perfetta dal punto di vista proteico.
Ciò non toglie che puoi farti anche tonno e fagioli ad esempio, oppure ottimo ceci e uovo sodo, sempre con un giro di olio e.v.o. (extra vergine di oliva che non deve mai mancare). Un giro si intende un cucchiaino che sono 5 gr - circa 45 calorie.

Per la dieta purtroppo bisogna un pò studiare gli alimenti, cosa contengono e quante calorie apportano. 600 calorie possono essere tre manciate di noccioline come 2 chili di finocchi. Mangiare una cosa o l'altra fa moltissima differenza. Il punto è quello che mangiamo sembra sempre avere pochissime calorie ....mentre..per contro...le calorie che bruciamo con la corsa ci sembrano sempre tantissime... :D :D :D :D

Se a pranzo non riesci a seguire la dieta, ci sono le barrette per sportivi. Con un paio sei a posto anche se per mandarle giù ci vuole tanta acqua.
Da evitare sicuramente primi piatti cucinati, burro, salse, salsine, formaggi...ecc.ecc.
Fino a quando non sarai esperta di alimentazione ti conviene seguire alla lettera la dieta prescritta dalla dietologa.

Leggo che sei di Aosta..cucina ricchissima...attenzione èèèè :D :D :D

Torna a “Alimentazione e Integrazione”