saucony guide 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

redrooster
Novellino

Re: saucony guide 7

Messaggio da redrooster »

Ciao ragazzi!

Qualcuno sa dirmi la differenza che c'è tra le guide e le hurricane? Saucony le classifica entrambe guidance. Io ho incominciato a correre con le jazz16. Peccato che il venditore non si era accorto della moderata iperpronazione, più evidente al dx ma anche al sx. Non riuscivo a fare più di 10 k e poi mi dovevo fermare x dolore a spalla ed inguine. Al cambio gomme tra le varie scarpe che ho provato ho scelto brooks adrenaline gts 14 che hanno risolto tutti i problemi fisici ma non è scattato l'amore. L'impostazione di corsa che mi dava saucony era fantastica, correvo di avampiede naturalmente (forse x il drop 8mm).
pieralberto.gobbo

Messaggio da pieralberto.gobbo »

Qualcuno sa quali sono le differenze tra le Guide e le Phoenix?
Grazie!
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Secondo voi vanno bene anche per chi ha un appoggio neutro oppure no? Diciamo che la mia pronazione avviene solo in momenti di notevole affaticamento. Però le Triumph (delle quali ho usato già 3 paia) mi sembrano "esagerate" per me (188x68 kg, ma fondo lento sotto i 4'30'') e Ride e Jazz non mi convincono!
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Ciao, vorrei sapere come calzano le guide 7.......rispetto alle calzature che abitualmente utilizzo:
Triumph 11 nr45
Brooks Glycerin11 nr45-1/2
Nimbus 15 nr45
Grazie.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
roberto73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da roberto73 »

marcominuti ha scritto:Secondo voi vanno bene anche per chi ha un appoggio neutro oppure no? Diciamo che la mia pronazione avviene solo in momenti di notevole affaticamento. Però le Triumph (delle quali ho usato già 3 paia) mi sembrano "esagerate" per me (188x68 kg, ma fondo lento sotto i 4'30'') e Ride e Jazz non mi convincono!
Scarpe fantastiche.. un po' durette all'inizio.
Le uso per gare e ripetute. RG 3.50/km
PS: anch'io sono neutro ma tendo ad appoggiarmi sull'interno del piede in fase di rullata... le sento stabili, il sostegno non dà alcun fastidio.
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
marcominuti

Ottimo, grazie! Infatti le ho prese e le incomincerò ad usare al termine delle Triumph!
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

@marcominuti
Vorrei sapere cortesemente che numero hai preso rispetto alle triumph, e che tipo di differenze in generale hai notato.
Anche io ho un' appoggio neutro e leggendo le varie recensioni on line, credo che possano andar bene anche per i neutri.......
Grazie.
marcominuti

Io ho preso la 10.5 UK mentre per le Triumph prendevo le 10 UK semplicemente perché le Triumph me le sentivo larghe in punta. Se hai usato altre Saucony, ti dico che io ho preso lo stesso numero che usavo per le Ride 6. Sinceramente non le ho ancora provate in allenamento (lo farò tra un mesetto).
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Il confronto è relativo alle triumph 11 immagino.
Grazie mille.
marcominuti

Esattamente!

Torna a “Saucony”