carboidrati

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

full64
Aspirante Ultramaratoneta

Re: carboidrati

Messaggio da full64 »

@ilmara
più che entrare nel tunnel direi che questo alla fine diventa uno stile di vita e non più un supplizio,come viene visto da tanti :D
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Esatto. Anche per me ormai è uno stile di vita. Non peso nulla ma cerco solo di stare molto attento.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@full64

Si, per me non è assolutamente un supplizio, anzi, il problema spesso è per chi mi sta vicino che fa fatica a comprendere.
Cene, pranzi, ecc. sono sempre una vera rottura di OO, ogni volta le stesse facce e le stesse considerazioni, quasi fossi malato, vabbè.
Quando ho in programma un pranzo o una cena con parenti o amici cerco sempre di pianificare una lunga corsa per il giorno dopo o meglio ancora per la mattina stessa così almeno come quantità sono più tranquillo e ho meno seccature.
Però con l'alchol è sempre un problema visto che l'abitudine ad abbondare qua in zona è consolidata mentre io al massimo bevo un paio di birre all'anno :D.
Comunque, per non farmi fraintendere, la mia mania per l'alimentazione non è in funzione della paura di prendere peso, anzi, sono forse più spaventato di perderlo solo che mangiando 5 volte al giorno ogni singolo pasto è relativamente limitato come quantitativi e l'attenzione per le proporzioni tra i macro nutrienti non si sposa con piatti elaborati dei quali non conosco la preparazione (già cuocere la pasta per me è mia moglie è un problema per le porzioni e se posso uso due pentole per paura che finiscano nel suo piatto spaghetti che mi spettano di diritto :D).

Da questo punto di vista, nelle relazioni sociali, diventa complicato a volte vivere :D
Fortunatamente (se così si può dire) ormai ho una certa età e le occasioni goliardiche sono sicuramente limitate mentre i miei periodi di 'ramadan', quando ero più giovane erano molto più complicati.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

:afraid: :afraid: UN PAIO DI BIRRE ALL'ANNO :emb:

ve bene campio sezione che è meglio :mrgreen:
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
full64

Messaggio da full64 »

Io almeno una a settimana :D e dico almeno.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
marcominuti

Io sono astemio da un anno e mezzo e non bevo bibite zuccherate da circa un anno. Vabbè, vi ho rattristati abbastanza, chiudo l'OT.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Ma dubito che 3-4 birre medie a settimana distruggano tutti i risultati ottenuti con gli allenamenti.....io amo mangiare bene ma trasgredire ogni tanto per cambiare è piacevole...anche sugli alcolici si può scegliere la qualità rispetto alla quantità
dontknow

Messaggio da dontknow »

Salve1907 ha scritto:Ma dubito che 3-4 birre medie a settimana distruggano tutti i risultati ottenuti con gli allenamenti.....
beh distruggere no pero'.... 4 birre medie a settimana non mi pare proprio poco :mrgreen:
a meno che tu non esca ogni giorno con amici...
alex +watt

Messaggio da alex +watt »

ilcaso ha scritto:@alex+watt

ovvio che ti rispondo e sinceramente

alto 1.74 per 68 kg circa alla domenica di più :mrgreen:

non penso di essere sovrappeso ma sicuramente il panzotto c'è e si vede.
basse performance non so ma penso che potrei fare molto meglio mangiando diversamente
arrivo a sera distrutto si ma ho la forza di andare a farmi il lento da 19km :rambo: dopo però mi trascino a letto

è che fondamentalemte sono sicuro che con una dieta un più equilibrata starei meglio di come sto adesso solo che mi risulta veramente difficile per la vita che conduco e "invidio" chi riesce a curare anche queso aspetto.
Ok,
come vedi le mie domande erano mirate e le tue risposte mi fanno insospettire che qualche problema a livello generale c'è.
Se ti va, puoi scrivermi qui una tua giornata alimentare tipo, vedo di dartici un'aggiustata, sempre in generale ovviamente non conosendoti :thumleft:
marcominuti

In effetti va bene divertirsi ma 4 birre a settimana per me è un po' "over-limits"!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”