integratori per difese immunitarie

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

al68
Aspirante Ultramaratoneta

Re: integratori per difese immunitarie

Messaggio da al68 »

Mi sono dimenticato di dirti che la sera mangio sempre un paio di contorni verdure cotte ed insalata e non adopero lo zucchero ma solo miele melata di bosco
8,200 km NOTTURLA LANCIANESE 30,25” (2016)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
alex +watt

Messaggio da alex +watt »

secondo me la tua alimentazione va bene per lo sport che pratichi. Non esagerare, come già stai giustamente facendo, con le proteine.
Ti consiglio a metà pomeriggio, al posto della frutta, di inserire uno yogurt ricco in fermenti lattici tipo DANACOL (non sono il raprresentante, tranquillo) cosicchè sei coperto naturalmente con immunostimolanti (il sistema immunitario è nell'intestino)
al68

Messaggio da al68 »

Sinceramente ci avevo pensato ma sto evitando gli yogurt in generale per il colesterolo. Potrei fare u a settimana si e una no.
Perche' mangio troppe proteine?

E perche' e' meglio non esagerare?
Ultima modifica di SilviaJ il 22 gen 2014, 7:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitate di quotare il messaggio immediatamente precedente: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
alex +watt

no no, non ne stai mangiando troppe e continua a non farlo :D
assumere troppe proteine, facendo sport di endurance, alla lunga porta acidosi metabolica con conseguente intossicazione e astenia.
Non credo proprio che ci possa essere correlazione tra l'assunzione di uno yogurt magro con l'ipercolesterolemia
al68

Messaggio da al68 »

Scusa l'ignorNza cosa significa acidosi metabolica
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
alex +watt

al68 ha scritto:Scusa l'ignorNza cosa significa acidosi metabolica
significa che se ingerisci troppe proteine, a discapito dei carbo, il tuo organismo comincerà a trarre energia scomponendo appunto le proteine, questo procedimento crea molte scorie e porta l'organismo in uno stato di acidosi
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

alex +watt ha scritto:secondo me la tua alimentazione va bene per lo sport che pratichi. Non esagerare, come già stai giustamente facendo, con le proteine.
Ti consiglio a metà pomeriggio, al posto della frutta, di inserire uno yogurt ricco in fermenti lattici tipo DANACOL (non sono il raprresentante, tranquillo) cosicchè sei coperto naturalmente con immunostimolanti (il sistema immunitario è nell'intestino)
attento a quanti ne prendi però di fermenti lattici, soprattutto se soffri di intestino sensibile...
io che soffro di celiachia questi prodotti non li posso prendere che mi distruggono tutto, e non mi chiedete il perché visto che non lo sanno manco i gastroenterologi che me li hanno consigliati :afraid:
al68

Messaggio da al68 »

alex +watt ha scritto:
al68 ha scritto:Scusa l'ignorNza cosa significa acidosi metabolica
significa che se ingerisci troppe proteine, a discapito dei carbo, il tuo organismo comincerà a trarre energia scomponendo appunto le proteine, questo procedimento crea molte scorie e porta l'organismo in uno stato di acidosi
scusa ma secondo te perchè mangio troppe proteine , c'è solo un pò di prosciutto o bresaola a pranzo e la carne la sera. come fermenti va bene actimel invece di danacol?
alex +watt

al68 ha scritto:
alex +watt ha scritto: significa che se ingerisci troppe proteine, a discapito dei carbo, il tuo organismo comincerà a trarre energia scomponendo appunto le proteine, questo procedimento crea molte scorie e porta l'organismo in uno stato di acidosi
scusa ma secondo te perchè mangio troppe proteine , c'è solo un pò di prosciutto o bresaola a pranzo e la carne la sera. come fermenti va bene actimel invece di danacol?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non riesco a spiegarmi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ho detto che stai mangiando poche proteine e fai molto bene, continua a farlo

Torna a “Alimentazione e Integrazione”