armandos ha scritto:chronomaniac ha scritto:
Grazie!!!
Diciamo che ho "improvvisato" e spero di non pagarne le conseguenze nei prossimi appuntamenti...
E' stata una "bravata"...
Però ovviamente son contento di aver finito. Tempo sicuramente mediocre ma è quello che valgo
sulla distanza e questo mi basta

Secondo me non è un tempo mediocre
Dipende naturalmente dalla preparazione che hai, ma ci sono persone che ci metterebbero la firma

Faccio le competitive da un anno esatto, anche se corro come amatore da una vita.
Fino ad oggi non avevo mai superato i 21. L'anno scorso 10 mezze e qualche 10mila.
L'allenamento di questo periodo è stato solo fondo lungo e lento 2 o 3 volte la settimana.
E anche oggi l'obiettivo era questo. Non ho una preparazione specifica per la maratona e forse non la farò mai.
Oggi tra l'altro ho avuto la conferma che questa distanza probabilmente non fa per me e non mi attrae più di tanto.
Mi piacciono di più le gare "veloci": la mezza può essere il limite giusto.
Però sono contento di averla fatta, sia chiaro e non disprezzo neppure il tempo

Per un po' avevo pure accarezzato l'idea di fare 4 ore, visto il passaggio alla mezza,
ma poi negli ultimi 10km ho rallentato molto: avevo solo l'obiettivo di finire.
L'idea di poter decidere ad ogni giro se continuare o meno mi ha dato più tranquillità.
Magari non è il massimo dal punto di vista paesaggistico, però quando sei incerto ci si
aggrappa anche a questo.
Inoltre, il ristoro ogni 2 giri ti dava la possibilità di gestire le pause a piacere e non ogni 5km
come accade di solito.
Per il resto, organizzazione ottima, con ristori fornitissimi. L'unica pecca le docce che avevano solo acqua gelida.
ma questo dipende anche dal fatto che sono arrivato quando ormai buona parte dei concorrenti era già arrivata.