Adidas Supernova Sequence Boost
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Supernova Sequence Boost
!!! ATTENZIONE !!!
3 negozi, stesse scarpe TUTTE difettate!!!
incredibile, una partita di scarpe storte!
Praticamente, le ho appoggiate sul piano.
La scarpa DX ottima, appoggiava bene.
La scarpa SX ballava! Dondolava da una parte all'altra per mezzo cm.
La guardo sotto e circa a metà della pianta/anteriore interno c'è un affossamento.
In 3 negozi diversi.. su tutte le taglie di scarpe che ho tirato fuori dalle scatole.
adidas.... adidas....
Ci speravo proprio di usarle... ma ho rinunciato.
3 negozi, stesse scarpe TUTTE difettate!!!
incredibile, una partita di scarpe storte!
Praticamente, le ho appoggiate sul piano.
La scarpa DX ottima, appoggiava bene.
La scarpa SX ballava! Dondolava da una parte all'altra per mezzo cm.
La guardo sotto e circa a metà della pianta/anteriore interno c'è un affossamento.
In 3 negozi diversi.. su tutte le taglie di scarpe che ho tirato fuori dalle scatole.
adidas.... adidas....
Ci speravo proprio di usarle... ma ho rinunciato.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io le ho acquistate per farmi un regalo al compleanno e per sfrutta i buoni sconti che adidas ha fatto sul suo sito a marzo; tutto questo in attesa di finire di consumare le nike lunarglide... Ma ovviamente la scimmia che occupa la mia scatola cranica mi ha obbligato ad utilizzarle nei lunghi
Devo dire che sono più comode delle ciabatte.. Utilizzate il primo giorni un paio d'ore per fare camminata da commissioni... il giorno dopo 10 chilometri.. Non un dolore o un fastidio...
Per il resto sono molto protettive, di sicuro più delle nike lunar, infatti la mia scimmia mi ha fatto notare che potrebbero essere un ottimo abbinamento scarpa "veloce"/scarpa lungo... Sono curioso di testare più a fondo questa suolo Continental..

Devo dire che sono più comode delle ciabatte.. Utilizzate il primo giorni un paio d'ore per fare camminata da commissioni... il giorno dopo 10 chilometri.. Non un dolore o un fastidio...
Per il resto sono molto protettive, di sicuro più delle nike lunar, infatti la mia scimmia mi ha fatto notare che potrebbero essere un ottimo abbinamento scarpa "veloce"/scarpa lungo... Sono curioso di testare più a fondo questa suolo Continental..
Edit
Ultima modifica di Ospite il 13 mar 2019, 9:10, modificato 1 volta in totale.
-
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti.
Sono arrivato a 300 km e ora iniziano a piacermi molto di più. Ho l'impressione che si siano ammorbidite un po e che facciano molto meglio il loro lavoro di scarpa da allenamento ammortizzante. Dico da allenamento perchè non sono leggere (ma neanche pesantissime) quindi a mio avviso è una buona scarpa per i lunghi lenti ma anche per gare lunghe come la maratona perchè sono protettive ma allo stesso tempo abbastanza reattive grazie al boost che però ho iniziato ad avvertire solo all'approssimarsi dei 300km, prima niente.
Ora l'ultimo elemento da verificare è la durata. Vi aggiorno.

Sono arrivato a 300 km e ora iniziano a piacermi molto di più. Ho l'impressione che si siano ammorbidite un po e che facciano molto meglio il loro lavoro di scarpa da allenamento ammortizzante. Dico da allenamento perchè non sono leggere (ma neanche pesantissime) quindi a mio avviso è una buona scarpa per i lunghi lenti ma anche per gare lunghe come la maratona perchè sono protettive ma allo stesso tempo abbastanza reattive grazie al boost che però ho iniziato ad avvertire solo all'approssimarsi dei 300km, prima niente.

3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quoto per i lunghi lenti!Jack87! ha scritto:Ciao a tutti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
essendo un'A4 quindi una scarpa stabile è l'ideale per i lunghi lenti: molto spesso sono sottovalutate questo tipo di scarpe ma in realtà sono utilissime per certi lavori proprio grazie alla loro stabilità...peccato solo per il peso che non la rende adatta per le gare di mezzofondo...
-
- Top Runner
-
- Ultramaratoneta
beh ma non centra molto secondo me.. se le dessi a gebre te la corre anche in 1h05' ma non vuol dire che siano scarpe veloci.. Probabilmente se avessi usato delle scarpe più leggere e reattive avresti tolto qualche secondo.. o magari no. Non so quanto, ai nostri livelli, la scarpa possa realmente influire su una prestazione.enjoyash ha scritto:io ci ho fatto una mezza maratona in 1:39, proprio lente non sono...

3k (Alba 15'): 10'30''55
è uscita la sequence boost 8: http://www.adidas.it/scarpe-supernova-s ... F6255.html