troppa frutta può fare male?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

iRoma2009
Guru

Re: troppa frutta può fare male?

Messaggio da iRoma2009 »

Michael Arnstein è il fruttariano. Ha doti naturali per correre a quella velocità e arriva nei 10 delle Ultra più blasonate al mondo cosa che io, voi tutti mangiando in quel modo neanche nel mondo dei sogni.

Troppa frutta può far male? No, fa male il troppo in tutto.

Giudicare stili alimentari è sbagliato, Olmo dovrebbe essere allo ospizio invece che fare il sedere a noi giovani.

Il problema non è la abitudine alimentare, ma l'educazione a mangiare bene, sia Paleo, Vegana o Mediterranea.

Piccolo OT per le proteine: su di me, ad oggi, non erano così fondamentali (ex seguace paleo).

Inviato dal mio fu topatalk
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

un_podista ha scritto:Malivoriani? Cosa sono? :nonzo:
Dal latino MALUS = melo.

Mele e solo mele, in quanto questi malivoriani ritengono che la mela grazie al suo fruttosio sia l'unico cibo adatto all'uomo...
Tutti gli altri cibi (compresi gli altri frutti) sarebbero altamente tossici per l'organismo, causando invecchiamento precoce e malattie...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Grazie! :beer:
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

matteobrescia ha scritto:ragazzi secondo voi troppa frutta puó fare male? io ne mangio davvero tanta perchè comunque seguo un alimentazione sana e l so gestirmi in base allo sport che faccio, per troppa intendo per esempio : una pera una mela 3 albiccocche , una pesca e metà melone tutto questo in un giorno :O ahah secondo voi è troppo? :salut:
Penso che quel quantitativo lo mangio in un pasto unico,cmq non e' molto.
Dany79

Messaggio da Dany79 »

iRoma2009 ha scritto:Michael Arnstein è il fruttariano. Ha doti naturali per correre a quella velocità e arriva nei 10 delle Ultra più blasonate al mondo cosa che io, voi tutti mangiando in quel modo neanche nel mondo dei sogni.
sullo stesso ragionamento potremmo tirar fuori atleti onnivori che fanno un mazzo cosi a questo atleta e che quindi ci dovrebbero far pensare che è meglio l'alimentazione onnivora.

Il tirar fuori atleti vegani, fruttariani etc famosi per me ha il valore di pippo e topolino a livello scientifico. Prima di tutto partono da una base onnivora, poi a riprova si possono tirar fuori atleti sempre più forti onnivori come contro prova.
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Dany79 ha scritto:
iRoma2009 ha scritto:Michael Arnstein è il fruttariano. Ha doti naturali per correre a quella velocità e arriva nei 10 delle Ultra più blasonate al mondo cosa che io, voi tutti mangiando in quel modo neanche nel mondo dei sogni.
sullo stesso ragionamento potremmo tirar fuori atleti onnivori che fanno un mazzo cosi a questo atleta e che quindi ci dovrebbero far pensare che è meglio l'alimentazione onnivora.

Il tirar fuori atleti vegani, fruttariani etc famosi per me ha il valore di pippo e topolino a livello scientifico. Prima di tutto partono da una base onnivora, poi a riprova si possono tirar fuori atleti sempre più forti onnivori come contro prova.
La mia è una risposta a chi citava l'atleta in questione con una riflessione sulle "doti non comuni" nell'endurance sport. L'unico ragionameto da fare è non provare da soli a seguire da un giorno a un altro il fruttarianesimo, senza confronti senza senso.

Essendo un thread sulla frutta di essa si parli e ben vengano gli esempi anche tra noi amatori.

L'ultima volta (sul digiuno) ti avevo postato vari abstract senza risposta da parte tua, ha senso postarne altri? Mi piace chi ha voglia di confrontarsi senza pregiudizi, quelli no, non mi garbano.

La base onnivora dopo anni di esclusione di tali cibi è un ricordo lontano per il nostro corpo, macchina perfetta se ben collaudata.

:beer:
francescone
Guru

Messaggio da francescone »

Secondo me bisogna mangiare tutto nelle giuste proporzioni...
Io però senza frutta e verdura nn so stare.. dopo i lunghi la domenica di solito mi calo un kg e mezzo di macedonia e raggiungo l'apice della goduria!! :mrgreen:
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Cmq tornando al discorso frutta,leggevo in vari posti che gli zuccheri della frutta potrebbero creare scompensi se si tengono alti anche l'apporto di grassi,se invece i grassi si tengono nulli cioe ad un max proprio del 10% delle calorie giornaliere gli zuccheri della frutta non dovrebbero creare scompensi.
Ora che sia vero o no non lo so ma sto provando poi al limite,aggiorno nell' arco dei mesi.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Guarda io oggi dopo 1h di corsa...
Mini porzione di farro, petto di pollo... e poi 1 prugna, 1 mela, 1 fetta di anguria , svariati acini d'uva...
Mele a colazione ed a pranzo....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

@mardok cosa intendi per scompensi?

Torna a “Alimentazione e Integrazione”