[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Per la bici me lo aspettavo...a lui più che altro serve per le ripetute...per il nuoto cosa si può misurare?velocità?distanza? o nulla di tutto ciò?
Certo che se avessi trovato un orologio economico per il triathlon sarebbe stato il massimo, ma veramente non me la sento di comprare il 310 XT che è così vecchio e praticamente fuori produzione
Certo che se avessi trovato un orologio economico per il triathlon sarebbe stato il massimo, ma veramente non me la sento di comprare il 310 XT che è così vecchio e praticamente fuori produzione
-
- Top Runner
Economico e triathlon sono due parole che mal si conciliano
I strumenti di triathlon per il nuoto misurano distanza, velocita', stile, frequenza, numero di vasche in piscina,
tentano pure con moderato successo di tracciare il percorso in acqua aperta e di stimare l'efficienza.
Il V800 riesce persino a prendere i dati cardio durante il nuoto in modo di avere un reale idea del cumulo e distribuzione dello sforzo durante la gara.
Se e' un tipo abituato a ragionare per se e fa le ripetute in pista basta e avanza il RC3.
Se invece preferisce seguire istruzioni o vuole fare le ripetute per strada o ovunque si trova meglio' il 220 (o 610).

I strumenti di triathlon per il nuoto misurano distanza, velocita', stile, frequenza, numero di vasche in piscina,
tentano pure con moderato successo di tracciare il percorso in acqua aperta e di stimare l'efficienza.
Il V800 riesce persino a prendere i dati cardio durante il nuoto in modo di avere un reale idea del cumulo e distribuzione dello sforzo durante la gara.
Se e' un tipo abituato a ragionare per se e fa le ripetute in pista basta e avanza il RC3.
Se invece preferisce seguire istruzioni o vuole fare le ripetute per strada o ovunque si trova meglio' il 220 (o 610).
-
- Novellino
Ho notato che trovare un orologio economico adatto al triathlon é impossibile...ora che conosco anche un po' di funzionj capisco anche perchè. Comunque il polar rc3 costava davvero troppo...ho ordinato il 220. Lui fa le ripetute in pista, ma va bene anche quello, giusto?speriamo bene
grazie per l'aiuto ragazzi!

-
- Mezzofondista
ciao a tutti,
corro, faccio un po di pesi, gioco a basket e vado in bici...
uso il braccialetto fitbit per monitorare tutte le attività non sportive... Contapassi e monitoring del sonno...
per le altre attività uso il cellulare con endomondo...
volevo un orologio che facesse tutto in un unico oggetto, e che magari si sincronizzasse direttamente senza utilizzo del pc...
aveo puntato sul garmin forerunner 620 che però usa il pc e serve solo per la corsa, il garmin fenix 2, ma non ha contapassi e monitoring del sonno, il suunto ambit2, che con le sue app potrebbe fare al caso mio, ma non si connette se non con il pc....per cui devo solo attendere l'ambit3 o avete qualche idea brllante?
grazie infinite
corro, faccio un po di pesi, gioco a basket e vado in bici...
uso il braccialetto fitbit per monitorare tutte le attività non sportive... Contapassi e monitoring del sonno...
per le altre attività uso il cellulare con endomondo...
volevo un orologio che facesse tutto in un unico oggetto, e che magari si sincronizzasse direttamente senza utilizzo del pc...
aveo puntato sul garmin forerunner 620 che però usa il pc e serve solo per la corsa, il garmin fenix 2, ma non ha contapassi e monitoring del sonno, il suunto ambit2, che con le sue app potrebbe fare al caso mio, ma non si connette se non con il pc....per cui devo solo attendere l'ambit3 o avete qualche idea brllante?
grazie infinite
-
- Novellino
Ciao ....
Ad oggi uso sports trackers con s3 samsung.
Tutto bene per quello che mi serve, cioè un gps che mi misura distanza e velocità, visto la classica corsetta blanda da 40' .
Ora vorrei provare le schede che ci sono sul sito con relative ripetute. ...
Dunque cercavo un cardio per la corsa che mi permetta di creare un programma ove inserire le varie ripetute...esempio : 30' RIS. + 5/6 X 1' CORSA VELOCE (RECUPERO 2') + 5' DEF.
È il mio primo cardio e tra marche e sigle non capisco molto..
Esempio il Forerunner 110 potrebbe andar bene ?
Grazie
Ciao
Ad oggi uso sports trackers con s3 samsung.
Tutto bene per quello che mi serve, cioè un gps che mi misura distanza e velocità, visto la classica corsetta blanda da 40' .
Ora vorrei provare le schede che ci sono sul sito con relative ripetute. ...
Dunque cercavo un cardio per la corsa che mi permetta di creare un programma ove inserire le varie ripetute...esempio : 30' RIS. + 5/6 X 1' CORSA VELOCE (RECUPERO 2') + 5' DEF.
È il mio primo cardio e tra marche e sigle non capisco molto..
Esempio il Forerunner 110 potrebbe andar bene ?
Grazie
Ciao
-
- Maratoneta
Il Polar V800 registra anche l'attività quotidiana, compreso le ore di sonno. E trasferisce i dati a Polar Flow tramite smartphone.volevo un orologio che facesse tutto in un unico oggetto, e che magari si sincronizzasse direttamente senza utilizzo del pc...
grazie infinite
Prova aguardare sul sito Polar per informazioni più precise.
Ciao
-
- Mezzofondista
mille grazie...
i polar non li avevo visionati...
affidabili?
in effetti farebbe tutto ciò che mi serve, anche se esteticamente per me non è proprio il massimo...
i polar non li avevo visionati...
affidabili?
in effetti farebbe tutto ciò che mi serve, anche se esteticamente per me non è proprio il massimo...
-
- Maratoneta
Affidabili?
Io ho avuto un vecchio cardio Polar A1. Avrà avuto almeno 15 anni. Cambiato pila e trovato il trasmettiore di ricambio (quel modello non prevede il cambio della batteria) e funzionava una meraviglia.
Attualmente uso un RC3 GPS di cui sono soddisfatto per la precisione e la semplicità d'uso. Ho avuto modo di provare anche il loro servizio assistenza e l'esperienza è stata positiva.
C'è una discussione ufficiale sul V800 qui
E' ancora di una lunghezza ragionevole, così puoi farti un'idea dai commenti di chi lo usa già.
Buone corse

Io ho avuto un vecchio cardio Polar A1. Avrà avuto almeno 15 anni. Cambiato pila e trovato il trasmettiore di ricambio (quel modello non prevede il cambio della batteria) e funzionava una meraviglia.
Attualmente uso un RC3 GPS di cui sono soddisfatto per la precisione e la semplicità d'uso. Ho avuto modo di provare anche il loro servizio assistenza e l'esperienza è stata positiva.
C'è una discussione ufficiale sul V800 qui
E' ancora di una lunghezza ragionevole, così puoi farti un'idea dai commenti di chi lo usa già.
Buone corse

-
- Mezzofondista
letto tutto....grazie...
a questo punto, visto la mia necessità di collegamenti senza pc, rimangono in lizzo l'ambit3 ancora non in vendita e il polar v800...
consigli?
a questo punto, visto la mia necessità di collegamenti senza pc, rimangono in lizzo l'ambit3 ancora non in vendita e il polar v800...
consigli?
-
- Top Runner
Esteticamente l'Ambit3 vince a mani basse...Mriitan ha scritto:letto tutto....grazie...
consigli?
per il resto mi sembra tutto a favore del V800, dal fatto che si tratta di un prodotto gia' in commercio fino al sito web