[02/05/2010] Trieste - 11^ Maratona d' Europa

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

orzowei
Guru

Re: [02/05/2010] Trieste - 11^ Maratona d'Europa

Messaggio da orzowei »

Bene....fatto l'ultimo lungo pre-gara.
Il periodo non è dei migliori, sarà il cambio di stagione....
Le gambe non sono più doloranti e sembrano aver assorbito bene il 36K, complice una settimana di CLR ed il 20K di oggi.
Non so ancora bene come gestire la prossima settimana che precede quella di scarico pre-gara....non voglio però caricare ancora, perchè oggi la corsa non era molto fluida, specialmente all'inizio con i polpacci duri.
Spero che il 2 maggio non faccia troppo caldo, sarebbe una difficoltà in più e spero anche di riuscire a gestire lo sforzo ed i chilometri, sarebbe una bella cosa.
Il percorso lo conosco bene e l'ho provato nella parte centrale più difficile, quella con la salita ed in quella finale, è il mio percorso di allenamento.
Essendo la mia prima Maratona le incognite sono tantissime, come è logico che sia, e le certezze a volte stentano ad uscire, ma sono fortemente intenzionato a finirla in qualunque modo :rambo: ; l'unica certezza che in questo momento mi accompagna è che sò benissimo che cosa mi rallenterà e forse mi farà camminare: LE VESCICHE !!
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
innovatel
Ultramaratoneta

Re: [02/05/2010] Trieste Marathon

Messaggio da innovatel »

domanda ... confronto a reggio emilia ... mi sapete dire qualcosa? nel senso di paragone :)
orzowei
Guru

Re: [02/05/2010] Trieste - 11^ Maratona d' Europa

Messaggio da orzowei »

....il mare di Trieste è più bello.... :mrgreen:
:pirlun:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Intendevo come su e giù :P
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

innovatel ha scritto:domanda ... confronto a reggio emilia ... mi sapete dire qualcosa? nel senso di paragone :)
Trieste è più a est, mi pare.....
e come ti ha detto orzowei, il mare è più bello, ed anche vicino, a Triste.

Per il resto sono sempre
42,195km
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Continua l'avvicinamento al grande giorno.
E' iniziata la fase psicologica.
:rambo:
Ultima modifica di orzowei il 12 mag 2012, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Blog
stefanos
Mezzofondista

Messaggio da stefanos »

@innovatel
a reggio non ci sono mai stato però è una di quelle che voglio fare prima o poi; però brrr in dicembre, magari con la neve, fa un freddo... mi han detto che ha qualche ondulazione quindi potrebbe assomigliare a Ts; ti dirò che a Ts secondo me in quei 5 km ci sono tratti in cui puoi rifiatare; il tratto che mi ha dato più fastidio sono i 7-800 metri prima del ristoro del 25° km, che hanno una pendenza continua... dopo il 25km non hai più problemi, logico basta che le gambe non si siano "dimenticate" nel frattempo di fare il loro mestiere... :wink:

@orzowei
guardala in ottica positiva: hai portato a termine il lungo da 36K e il grosso del lavoro è veramente fatto; secondo me questa settimana puoi già alleggerire di brutto e la prossima corricchiare fino a giovedì e poi risparmiati, che il giorno della gara devi essere come un grillo che non aspetta altro che correre... per le vesciche, vengono ma anche se ne vanno; io da quando non uso calzini di spugna, non ne ho sofferto più :D ;comunque non preoccuparti con l'entusiasmo che hai per la prima, superi tutto; importante è finirla sì, ma ancor più è sapersi gestire e avere abbastanza chiaro il ritmo gara che vuoi seguire; e poi godersi tutta la costiera senza macchine che ti sfrecciano, vale bene lo sforzo... renditi conto che con 36K sei a Barcola e non esiste proprio, mollare a Barcola :wink:

sì potrà far anche un pò caldo il 2 di maggio però ci sarà la... fresca bavisela...
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Ti consiglio vivamente Reggio Emilia ... veramente un bel percorso ... è vero ... è dicembre ... ma il problema quale è? se temi il freddo corri e ti scaldi :D

Se è simile a reggio siamo a cavallo ... bruuuummmmmmmmmmmmm ... tanto il riscaldamento sulla maratona lo finisco al km30 ... poi al 35 levo il freno a mano :D

:batman: mail di conferma iscrizione arrivata ora :batman:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

stefanos ha scritto:sì potrà far anche un pò caldo il 2 di maggio però ci sarà la... fresca bavisela...
GRAZIE PER IL FORTE INCORAGGIAMENTO !! :thumleft:
e speremo che "incomincia zà a sufiar" :wink:
innovatel ha scritto::batman: mail di conferma iscrizione arrivata ora :batman:
:rambo: IDEM :rambo:
Blog
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

stefanos ha scritto:... renditi conto che con 36K sei a Barcola e non esiste proprio, mollare a Barcola :wink:
....esattamente davanti al California.... :rambo:
Blog

Torna a “Maratona”