marcellide ha scritto:Mah! ti dirò: per me è il terzo anno che la faccio e mi è sempre sembrata dura. In particolare, non è facile saperla interpretare: devi arrivare alla fine del salitone con le energie giuste per poter ripartire al meglio e la combinazione vincente sta nell'azzeccare il ritmo perfetto dei primi 13 km ed abbinarlo ad una progressione a sforzo costante nel salitone. Non è facile secondo me. Io questa volta non ci sono riuscito come avrei voluto e il passo degli ultimi 7 km in falsopiano è stato di circa 10"/km superiore a quello per me auspicato. Il problema è che in gare complicate come queste pesano in modo superiore fattori quali una condizione psicofisica complicata che avevo quel giorno. Il risultato finale comunque è un official time di 1.45.51: il migliore delle mie tre prove, ma potevo sicuramente far meglio.
se con dura intendi difficile da interpretare sono d'accordissimo con te , e poi dipende un pò dagli obiettivi che vogliamo.
Io nei primi tredici ho cercato di non forzare tanto ; vedevo tanti passare come razzi , ma poi molti li ho rivisti a 4 km dall'arrivo
gr68 ha scritto:se con dura intendi difficile da interpretare sono d'accordissimo con te , e poi dipende un pò dagli obiettivi che vogliamo.
Io nei primi tredici ho cercato di non forzare tanto ; vedevo tanti passare come razzi , ma poi molti li ho rivisti a 4 km dall'arrivo
Ora che ci penso, se sei arrivato 10" dopo di me dovresti essere uno di quelli del gruppetto dietro di me nella foto