Miglior intimo termico specialmente per dissipare sudore
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Miglior intimo termico specialmente per dissipare sudore
oggi ho fatto una dozzina di km con la craft active extreme e sopra una nike miler corta.
c'era sole, una quindicina di gradi e vento.
Rispetto alla maglia decathlon flowfit che usavo prima ho notato che appena indossata la deca dà una sensazione di calore immediata (non a caso è fatta per gli sport invernali) mentre la Craft inizialmente è più fresca e al momento di uscire fa venire qualche dubbio sul fatto di essere abbastanza coperti.
Passati pochi minuti invece inizia a regolare benone la temperatura corporea così che non si ha più l'impressione di avere freddo ma si sta benone.
durante la corsa non ho mai avuto sensazione di caldo o freddo, stavo benone. la maglia era zuppa ma stavo bene (io sudo tanto, difatti anche con zero gradi o qualcosa sotto corro comunque con un intimo e basta oppure al massimo con una maglietta sopra). Al termine non ero certamente asciutto, ma neanche fradicio, ero un po' umido sul petto e in alcuni punti sulla schiena.
Con la decathlon, pur non avendo grossi problemi di temperatura durante la corsa (magari un po' caldo ma non eccessivo) ero certamente più bagnato al termine, e avevo la pelle arrossata in alcuni punti (ma non ho mai avuto irritazioni o problemi, apparentemente era solo un arrossamento). con la craft non ho notato arrossamenti.
lavo tutto a mano a freddo in un catino mentre faccio la doccia (soflan/perlana delicato e antibatterico per gli odori): ho notato che la craft (nera) tende a lasciare giù un po' di colore perchè l'acqua è scura.
c'era sole, una quindicina di gradi e vento.
Rispetto alla maglia decathlon flowfit che usavo prima ho notato che appena indossata la deca dà una sensazione di calore immediata (non a caso è fatta per gli sport invernali) mentre la Craft inizialmente è più fresca e al momento di uscire fa venire qualche dubbio sul fatto di essere abbastanza coperti.
Passati pochi minuti invece inizia a regolare benone la temperatura corporea così che non si ha più l'impressione di avere freddo ma si sta benone.
durante la corsa non ho mai avuto sensazione di caldo o freddo, stavo benone. la maglia era zuppa ma stavo bene (io sudo tanto, difatti anche con zero gradi o qualcosa sotto corro comunque con un intimo e basta oppure al massimo con una maglietta sopra). Al termine non ero certamente asciutto, ma neanche fradicio, ero un po' umido sul petto e in alcuni punti sulla schiena.
Con la decathlon, pur non avendo grossi problemi di temperatura durante la corsa (magari un po' caldo ma non eccessivo) ero certamente più bagnato al termine, e avevo la pelle arrossata in alcuni punti (ma non ho mai avuto irritazioni o problemi, apparentemente era solo un arrossamento). con la craft non ho notato arrossamenti.
lavo tutto a mano a freddo in un catino mentre faccio la doccia (soflan/perlana delicato e antibatterico per gli odori): ho notato che la craft (nera) tende a lasciare giù un po' di colore perchè l'acqua è scura.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)
-
Donatore
- Top Runner
Ma scusa ma con 15 gradi come hai fatto con una craft extreme e un Altro strato???? Soprattutto se dici di sudare molto????
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Ultramaratoneta
@patrick: ti chiedo un informazione. A reggio chi ha capi craft? Grazie.....
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
Miglior intimo termico specialmente per dissipare sudore
C'era parecchio vento!gab_spencer ha scritto:Ma scusa ma con 15 gradi come hai fatto con una craft extreme e un Altro strato???? Soprattutto se dici di sudare molto????
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ciao "concittadino",paolore ha scritto:@patrick: ti chiedo un informazione. A reggio chi ha capi craft? Grazie.....
Paolo

Craft io di solito la prendo su Wiggle: hanno buoni prezzi, con sconti a volte del 50%.
L'anno scorso credo di aver preso qualcosa da Maxent a Albinea e/o Alpen sport (dietro Meridiana) e/o Caam (non ricordo bene, ma i prezzi erano buoni).
tieni presente perrò che NON erano capi linea "Warm": non so perchè ma li ritengono/ritenevano (?) troppo di nicchia (troppo caldi? troppo costosi?).
-
- Ultramaratoneta
ok. grazie delle info. Girerò un po x vedere cosa offrono.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
-
Con Asics mi trovo benissimo, sia in versione manica corta che in versiona manica lunga; ne ho acquistato 2 corte (bianca+nera) + 2 lunghe (bianca+nera); inoltre resistono molto bene ai lavaggi.
-
Recentemente acquistato n. 2 intimi termici manica lunga della Diadora (hidden power): veramente eccezionali,forse un filino superiori ad Asiscs; il tessuto viene di base trattato con una particolare profumazione (molto molto delicata) che, lavaggio dopo lavaggio, dovrebbe conferire al capo una maggiore durata in termini di cattivi odori.
-
- Top Runner
dove le hai prese
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
Le ho comprate a Torino presso il negozio della società a cui sono affiliato. Penso si possano trovare anche in rete. Come taglie sono standard. Spero di poterti essere stato utile.morfeo68 ha scritto:dove le hai prese