[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianky73
Ultramaratoneta

Re: R: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da gianky73 »

iRoma2009 ha scritto:In effetti è difficile battere l'affidabilità Suunto.

Sbaglio o la ghiera dell' F3 è molto simile al Suunto?

Keep up the Topatalk (RonnieDF)

mooolto simile.. garmin ha copiato parecchio... il modello sapphire ad esempio... le 2 versioni nero e silver... l'indicatore di pressione atmosferica con la classica lineetta suunto con la freccia in su o giu...
plutonio78
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da plutonio78 »

con l'analisi delle statistiche come vi trovate in garmin?
quelle di polar sono ancora un pò scarne..
Secondo me quelle di runtastic sono le più complete, garmin è simile?
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Qualcuno sa se è disponibile in qualche negozio, ho visto che attualmente lo vendono solo sul sito ufficiale. Sicuramente si risparmi qualcosa prendendolo su qualche sito on line.
Non ne posso più del mio fenix 2, anche se Garmin non si meriterebbe più i miei soldi, questo F3 voglio proprio provarlo, dai video trovati online sembra veramente bello...
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vudibi »

Ancora non esce, si parla di marzo
Sul sito puoi pre-ordinarlo
moremio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moremio »

Io lo visto e toccato da un atleta garmin infatti, e secondo lui e meno acerbo del 2 quando usci
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Io ho acquistato da una sola settimana il fenix 2 (ho anche FR220, EDGE 510, Adidas Smart Run, Suunto Ambit 3 Peak, TomTom Runner Cardio) perché dopo aver visto la presentazione del fenix 3, mi è presa la scimmia tanto che ho dovuto subito spendere 300€ se no non ero contento! =D>
Quindi, in attesa del fenix 3 Sapphire (pare proprio un cronografo serio, da indossare tutti i giorni), al momento sto utilizzando il mio fenix 2 per correre, nuotare ed andare in bici, il tutto abbinato ai seguenti sensori Ant+: fascia cardio da polso Mio Link (una bomba, molto più comoda della fascia ed anche più precisa, dato che non si sposta; l'ho anche confrontata con la classica fascia toracica Garmin, dati perfettamente uguali), sensore tempe Garmin, footpod Garmin.
Il fenix 2, appena acceso, l'ho aggiornato alla versione 4.20 e sinceramente non ho notato nessuno dei problemi di cui invece ho letto in giro con le precedenti versioni software: è precisissimo, con il footpod ben calibrato il pace è preciso ed immediato, il fix dei satelliti è quasi istantaneo (circa 5 secondi senza nuvole) ed ha tantissime funzioni dedicate al running mutuate dal FR620. E poi (questi sono gusti) lo trovo bellissimo!
Perché quindi passare al fenix 3? Secondo me è ancora più bello, soprattutto se lo si vuole usare tutto il giorno, ha funzioni di activity tracker (che mi piacerebbe avere) e poi è compatibile con Connect IQ, il che significa poter installare applicazioni e widgets per migliorare ed aggiungere nuove funzioni (come un'app meteo) al già ottimo prodotto.
Non sono d'accordo, invece, con chi dice che il fenix 2 è stato un flop in quanto la stabilità e precisione raggiunta con la versione 4.20 non ha paragoni ed è superiore a qualsiasi GPS in mio possesso.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
alexilsecco
Maratoneta

Re:

vudibi ha scritto:Ancora non esce, si parla di marzo
Su quale sito si può pre-ordinare? Su Garmin USA? Perché sul sito italiano dà solo l'opzione "trova un negozio".
giova0512
Novellino

Re: Re:

Messaggio da giova0512 »

alexilsecco ha scritto:
vudibi ha scritto:Ancora non esce, si parla di marzo
Su quale sito si può pre-ordinare? Su Garmin USA? Perché sul sito italiano dà solo l'opzione "trova un negozio".
http://www.clevertraining.com/garmin-fe ... watch.html

con consegne previste per febbraio...ma penso, come nel caso del f2 slittino a marzo.

Ripropongo la domanda, la cassa del fenix 3 sapete di quale materiale è fatto. In alcuni siti ho trovato che è in fibra di vetro...in altri che è in acciaio inox. Qualcuno puo fare piu chiarezza?
grazie
alexilsecco
Maratoneta

Re: Re:

giova0512 ha scritto:
alexilsecco ha scritto: Su quale sito si può pre-ordinare? Su Garmin USA? Perché sul sito italiano dà solo l'opzione "trova un negozio".
http://www.clevertraining.com/garmin-fe ... watch.html

con consegne previste per febbraio...ma penso, come nel caso del f2 slittino a marzo.

Ripropongo la domanda, la cassa del fenix 3 sapete di quale materiale è fatto. In alcuni siti ho trovato che è in fibra di vetro...in altri che è in acciaio inox. Qualcuno puo fare piu chiarezza?
grazie
Credo che la cassa sia in fibra di vetro. Sul sito Garmin è specificato che il cinturino del Sapphire è in acciaio inossidabile ma non viene detto nulla circa i materiali della cassa.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

alexilsecco ha scritto: Non sono d'accordo, invece, con chi dice che il fenix 2 è stato un flop in quanto la stabilità e precisione raggiunta con la versione 4.20 non ha paragoni ed è superiore a qualsiasi GPS in mio possesso.

mi fa piacere che tu sia soddisfatto del fenix2, ma lo hai comprato quando ormai e' in end of life e (alla buon'ora) hanno sistemato i tantissimi bug che hanno afflitto questo device... trovo assurdo dover aspettare un anno per avere un orologio funzionante come invece sarebbe dovuto essere fin dal dayone quando lo pagai 370 euro...
per fortuna il team garmin ha cambiato registro abbandonando il software mattone del fenix1/fenix2 e usando sul fenix 3 una declinazione del software del 920 che sto usando da un bel po' ed e' abbastanza soddisfacente... questo mi fa ben sperare per il futuro...

Torna a “Garmin”