ciao a tutti partecipo per la prima volta a questa maratona e volevo chiedere alcune informazioni a chi conosce la zona venendo io da fuori regione. Saro' accompagnata alla partenza e volevo capire se i miei familiari riuscirebbero in qualche modo, dopo la partenza della maratona, a raggiungere Palmanova e quindi spostrasi ad Aquileia per tifare lungo il percorso, magari percorrendo strade secondarie. Io non sono una top runner, anzi, percio' i miei intertempi consentirebbero tranquillamente lo spostamemto da una tappa all'altra in tutta tranquillità...il problema è la chiusura delle strade appunto. Qualcuno sa darmi informazioni al riguardo?
Grazie e buona corsa a tutti....speriamo che il tempo regga !
ciao Francesca e ben venuta in questo mondo... Allora da Cividale per arrivare ad Palmanova non ci sono molte soluzioni...però se ti fidi di uno che di nick-name fa" gps" ed è della zona allora vai a colpo sicuro... Da Cividale per arrivare a Palmanova i tuoi cari devono passare questi paesi... Cividale-Corno di Rosazzo-Bivio Quattroventi-Cormons-Angoris-Medea-Versa-Visco-e arrivi a Palmanova da dietro... Per adare da Palmanova invece ad Aquielia...devi passare questi paesi...Palmanova-Visco-Aiello del Friuli-Villa Vicentina-Aquileia....
Grazie Gps del benvenuto! sempre gradito!
ho confrontato le tue indicazioni con la mappa riassuntiva del perscorso pubblicata dall'organizzazione e, in effetti, la strada indicata non mi sembra incrociare alcun punto del percorso .... l'unico dubbio è a Visco, in prossimità di Palmanova, ma mi pare di capire che la corsa transiti per S. Vito al torre che è appena piu' su di Visco.
Peraltro con queste tue indicazioni da villa vicentina si potrebbe poi fare tappa anche a Cervignano senza grossi problemi e da qui proseguire per Aquileia tornando a villa v.na ... il percorso, infatti da Cervignano ad Aquileia dovrebbe stare sulla SR 352 ...
non posso che ringraziarti per le dettagliate indicazioni. Tu corri?
ciao attezione la gara passa per cervignano centro...No non corro la Unesco...onestamente passare tre zone industriali in una 42 km...mi da un po' fastidio....poi essere onesti in tre anni che la fanno scarsi 403 arrivatii non so quanto valga la pena farla....Domenica vado a fare Belluno-Feltre...Prossima mia maratona sarà Vienna il 12/04. Per gli amici podisti ogni aiuto è sempre valido.. Francesca guarda su youtube c'è un filmato del percorso così ti fai un idea
Ultima modifica di gpsorso il 24 mar 2015, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Ho controllato il numero di iscritti e dovrebbero essere poco meno di 650 (circa 500 uomini e 130/140 donne).
Previsioni del tempo discrete, stiamo a vedere.
Per il momento devo far ragionare la gamba dx, che mi da qualche fastidio ultimamente
il piede più che altro: unghia alluce incarnita (un malone a correrci stamattina), falange alluce dolente (sempre lo stesso) e poi un pò di gonfiore sopra il malleolo dx.
Non so se dipende dalle scarpe, non hanno neanche 400 km ma penso di cambiarle, vedrò la prossima settimana. Intanto fino a domenica penso di fare un'altra uscita tranquilla giovedì e poi stop.
Cercavo una maratona primaverile non troppo in la perché col caldo non vado troppo daccordo. Posso immaginare che non ci sia l'organizazione di altre maratone maggiori ne' l'affluenza ma il Friuli mi piace molto ed è sempre un percorso nuovo... vedremo come andrà.
Grazie ancora per le info e in bocca al lupo per Feltre Belluno