Dieta podista fermo per infortunio

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

SteDelPiero1998
Mezzofondista

Re: Dieta podista fermo per infortunio

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Grazie runningmamy, a dopo!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io con 30gr i cereali li assaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
h 5,30 colazione :200gr di yogurt intero+cereali a volontà+8-10 biscotti+una tazza enorme di caffè
h 9 spuntino :con un frutto e un caffè
h13 pranzo:120gr di pasta con pesto+insalata mista+bollito a volontà :pig:
h 20 cena : quello che c'è...sono 184x73kg e e ti posso dire che se devo morire preferisco farlo con la pancia piena :smoked: :smoked: :smoked:
E non ti dico quanto mangiavo alla tua età....
Cena normalmente senza esagerare,magari mangia di più a colazione,perchè se fai mancare la benzina al mattino,di rigetto mangerai tantissimo fino a sera...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Dieta podista fermo per infortunio

Messaggio da runningmamy »

Ste, ti scrivo meglio dopo cena, chiaro che non puoi passare in un giorno dalla mela al cinghiale di Asterix! :-)
E poi, che danni vuoi fare mangiando? Credi che ne stai già facendo abbastanza se mangi cosi'
Per cena qualcosa in casa ci sarà, spero!
Fai un po' di pasta con olio, pomodoro e parmigiano, carne /pesce o uova o formaggio, verdura, frutta, anche un po' di cioccolato.
Sei iponutrito, devi reintegrare
A dopo
Una curiosità, ma ti cucini da solo?
SteDelPiero1998
Mezzofondista

Solitamente si... I miei mangiano MOOLTO differente da me, causa lavoro e impegni vari... Comunque per cena avevo pensato a insalata, 100g di pane integrale con 80g di bresaola, verdure cotte (direi cavolfiore o peperoni) e 1 pera. Può andare?
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Mi banneranno o faranno ciò che vogliono, ma a me questa discussione ormai fa venire solo un nervoso tremendo, e giustamente chiediti perchè ci entro ancora se è così, non lo so, sono s*****o e basta.
Nessuno qui dentro è un dottore e può dirti cosa mangiare o no e ripeto anche se lo fosse non ti darebbe "consigli" senza averti visto di persona e visitato, quindi nel bene e nel male prendi ciò che ti viene detto con le molle e rivolgiti a chi di dovere.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io sono veramente basito da ciò che leggo....a 16 anni farsi le paranoie sulle calorie quando è l'unica fase della vita dove si può ""osare""....
cerchiamo di fare le cose bene perchè sei in fase di CRESCITA! è un momento cruciale della tua vita anche per divertirsi!!
1) ti alleni con una squadra di atletica?
2) consultare un nutrizionista?
SteDelPiero1998
Mezzofondista

Si, faccio parte di una squadra di atletica che però non ha un nutrizionista di riferimento
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Se hai voglia di leggere qualcosa di veramente interessante ti consiglio questo: http://www.libreriadellosport.it/libri/ ... ortivo.php
Fidati, prendilo che ti darà molti spunti di riflessione.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Anch'io vorrei capire perche' mangi in questo modo, (e da quanto) perchè mi sembra assurdo...non è che hai letto un pò troppi consigli in giro? Ma fai fatica a mangiare, o te lo imponi? E perchè?

Alla tua età mangiar bene vuol dire seguire tre accorgimenti in croce: evitare "schifezze" come merendine, dolciumi , snack e bibite gasate (e se anche ti capita di mangiarle non è certo un dramma) mangiare frutta e verdura (che in genere i ragazzi non amano) e per il resto mangiare un pò di tutto.
Metabolismo e gioia di vivere a mille, e non stare a perder tempo con i calcoli dei nutrienti, le calorìe...per quelli c'è tempo!
Mangi cose sane, sicuro, ma con delle grammature ridicole! Mia mamma ha 97 anni e mangia di più, non scherzo!
Ma poi scusa, ma l'allenatore non ti dice che sei sottopeso?

E andare semplicemente a fare una chiacchierata con il medico di base?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
SteDelPiero1998
Mezzofondista

No, l'allenatore non mi dice niente. Ma io ho sempre paura di mangiare troppo e ingrassare e facendo così tendo a dimagrire sempre di più...

Torna a “Alimentazione e Integrazione”