e le aspettative non sono state tradite
nonostante le modifiche del percorso dell'ultima ora a causa del ciclone che ha investito in pieno l'intera zona,
l'organizzazione è riuscita a garantire percorsi che per bellezza e difficoltà tecniche sono stati pari ed a momenti superiori agli originali
la mia gara è stata più che soddisfacente,
condotta di gara prudente all'inizio per non cadere nelle solite crisi di crampi,
ma appena iniziano le discese tecniche non riesco a tenermi a freno,
ma sono qui per divertirmi e mi butto a capofitto come piace a me rischiando varie cadute tra le pietraie e nei sentieri scavati dall'acquazzone di alcuni giorni prima,
mi risparmio solo in salita,
ma la variante ha annullato il muro del 10km dello scorso anno, sostituito da un sentiero pietroso a momenti corribile...
dopo la salita più impegnativa intorno al 20°km e relativa discesa è un alternarsi di saliscendi in sentieri pietrosi,
compresa la risalita della Codula di Cala Sisine in secca in questo periodo.... è in questi tratti molto difficili che faccio la differenza con molti concorrenti che tra le pietre camminavano a stento mentre io riuscivo a corricchiare, grazie anche alle suole delle mie Hoka
arrivo in 5h23' per 41km circa, D1770+
23°assoluto in classifica su 140 partecipanti, gran bella soddisfazione
Organizzazione spettacolare,
panorami mozzafiato,
ristori non ricordo quanto fossero, in alcuni non mi sono neanche fermato, forniti di tutto ma ho ben gradito la birra
pranzo finale ottimo ed abbondante,
Ora si pensa già alla terza edizione 2016, sperando di poter partecipare alla lunga
https://connect.garmin.com/modern/activity/917910283
a si biri