quando uno presenta critiche costruttive e in modo educato va sempre benissimo, quindi ti ringrazio molto per il tuo intervento.lucac ha scritto:Provo anch'io a dare un contributo a questa discussione, perché anche se non sono gran postatore, sono abbastanza curioso e leggo, magari senza intervenire, gran parte degli argomenti qui trattati.
Spero che quanto sto per dire non venga preso male, ma solo come critica costruttiva, per cui premetto innanzitutto che penso che questo sia uno dei forum migliori che ci siano in giro, per il rispetto e il calore reciproco degli utenti, l'assenza di grossi litigi (io non ne ho mai trovati, magari me li sono persi, ma di certo siamo lontanissimi da altri forum) e la competenza generale che si riscontra.
Detto questo, che è la cosa principale, dico che secondo me il problema è proprio l'eccessiva riluttanza dei moderatori ad intervenire negli argomenti vietati e in alcuni casi anche negli OT.
Mi spiego:
Nel topic incriminato si sono aspettate 4 pagine di post prima di fare notare che l'argomento era palesemente vietato fin dall'inizio. Credo che se alla pubblicazione del primo post, fosse intervenuto il moderatore a dire: STOP, argomento vietato! la cosa sarebbe finita lì, probabilmente con tutta la comprensione di chi aveva aperto il topic. Poi ovviamente capisco la difficoltà di essere così presenti su ogni post, per cui il mio discorso è un po' al limite, ma personalmente trovo che si sia un po' sbagliato a lasciare proseguire la discussione.
Io, per esempio, che religioso non sono, mi sono trovato un po' infastidito da questa tolleranza. Va bene che quel topic non l'ho più letto visto che non mi interessava, ma rimane un senso di scorrettezza che per me è sbagliato.
E anche per quanto riguarda gli OT: è vero che sono innocui e spesso divertenti e svaganti. Però ho già letto più volte risposte piccate di chi aveva aperto il post per chiedere un'informazione e poi si è visto sviare la discussione su altri temi senza avere risposte serie. Non è rispetto, questo.
Spero di non essere stato troppo critico, perché ripeto, questo è un forum bellissimo e funziona molto bene. Vorrei che le mie osservazioni venissero prese in modo costruttivo e assolutamente non polemico, perché non sarebbe mia intenzione.
E grazie ancora ai moderatori.
Il problema è che spesso proprio perchè non piace intervenire stile deus ex machina si spera che gli OT o discorsi sul margine del regolamento possano rientrare da soli. Per questo a volte non si interviene subito. a volte va bene, a volte no.
Vedremo di riflettere su queste tue note.
Grazie ancora!!