[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alor
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da alor »

ma i risultati sono pessimi...
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

anche il tomtom ha l'accelerometro interno...funziona abbastanza bene se tarato per il tapis e dà il dato della cadenza (preciso), ma gli altri dati di corsa avanzati delle fasce hrm run della garmin non credo proprio siano implementabili con un accelerometro interno, perchè non è abbastanza affidabile sul braccio .
Immagine
DaMatte
Mezzofondista

Messaggio da DaMatte »

capito... comunque il tapis roulant non lo voglio vedere nemmeno in foto per cui......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

anche io sono un possessore di tomtom (da luglio scorso) e posso dirvi che in realtà la rilevazione della fc funziona molto bene e non è per nulla influenzata dal sudore (io poi sudo davvero molto). Mi è capitato qualche volta di avere qualche dato sballato per periodi molto brevi (qualche minuto al massimo) solo per errore mio nello spostare l'orologio in modo tale che il sensore finisse sull'osso sporgente che c'è nel polso (non so come si chiama).

Se lo si indossa bene i problemi sono nulli. Per bene io intendo quei pochi cm verso il gomito che mettano fuori gioco sto benedetto osso (del resto è la stessa tom tom che suggerisce di fare così). Io non lo stringo molto e lo tengo anzi "comodo". Lo chiudo...in modo tale che ci sia un minimo di gioco...poi lo "spingo" verso il gomito in modo tale che si fermi. Pioggia, neve, sudore...nessun problema in centinaia di corse (esco 4 - 5 volte a settimana e lo ho come detto da metà luglio scorso).

non ho intenzione di cambiarlo così presto, ma di certo se ci fosse stato questo l'anno scorso lo avrei scelto perché Garmin è indubbiamente superiore nella gestione delle funzioni "corsa" sia per ciò che riguarda le modalità di allenamento che il sistema di lettura e gestione dei dati (dove tomtom paga sicuramente la poca esperienza).

Tra l'altro è anche bello a vedersi e mi pare di aver capito abbia la possibilità di essere usato anche come contapassi e misuratore della FC anche al di fuori della corsa (funzioni che il mio non ha).

Indubbiamente una ottima notizia vedere che anche altre case adottano questa soluzione, io la fascia non la reggo proprio. Più scelta c'è meglio è per tutti.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

domanda probabilmente stupida: indosso il gingillo con la rilevazione della fc senza fascia quindi deve stare a contatto con la pelle, siamo in inverno e c'è un freddo becco, non posso posizionarlo sul polsino della maglia a maniche lunghe perché altrimenti non rileva la FC quindi devo lasciare la mia infreddolita epidermide in balia degli eventi atmosferici?
DaMatte
Mezzofondista

Messaggio da DaMatte »

Direi di si....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

ach, non è tanto per la città ma ho provato a correre a -11 in montagna, quando capiterà rinuncerò alla FC
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Io abito non in montagna ma a 10 km dal confine svizzero e d'inverno di freddo me ne intendo ;-)

Ho indossato ovviamente sempre a pelle il mio cardio runner ma l'ho coperto senza grossi timori con le maglie tecniche. non ha mai perso il segnale GPS per questo e se avevo bisogno di vedere qualche cosa spostavo la manica per qualche secondo. Non ho trovato grossi problemi in tal senso pur usando magliette invernali con le maniche lunghe e guanti.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

questo mi rincuora, adesso devo solo attendere qualche recensione..
Guardrail
Novellino

Messaggio da Guardrail »

disponibilità appena aggiornata. Luglio 2015

Torna a “Garmin”