bully ha scritto:
Vero, ognuno deve ascoltarsi ed ascoltare il proprio fisico.
Ho letto proprio sul forum di qualcuno che le ha prese ed ha fatto una 10K alla prima uscita.
Anch'io alla prima uscita pensavo di fare pochi minuti ma con il trucco del 'poco rumore' 'corri come sulle uova' sono arrivato a 30 min (con stress mentale più che fisico) e la volta dopo sono andato un pò più tranquillo.....
Saluti

Il "poco rumore" lo capisco benissimo mentre il "corri come sulle uova" lo sento poco attinente al mio modo di correre.
Tendo a non saltellare durante la corsa ma muovermi quanto piu' in "scivolata" e con passo potente, elastico... Soprattutto con le bare access (le mie prime natural-minimal) ho imparato a muovermi silenzioso e defilato lungo i sentieri; in silenzio non solamente rispetto l'esterno ma anche e soprattutto a livello interiore. Non sento piu' nella testa i contraccolpi dei passi sul terreno...
Quando corro all'imbrunire nei boschi, con il sentiero sempre piu' indefinito, le fronde che sfiorano braccia e gambe quasi a delimitare il passaggio... la sensazione e' fantastica, quasi animale... Non so se riuscite a capirmi. Ma credo di si'.