un informazione in quanto se tutto ok con gli allenamenti questa sarà' la mia prima 30km, e' consigliabile come prima volta sulla distanza oppure meglio qualcosa di più' piatto?
È sicuramente molto più dura di una 30 priatta, non bisogna credere che la seconda parte sia più semplice della prima soprattutto se non si è allenati alla discesa che coinvolge muscoli diversi. Se sei abituato a correre solo in piano ti consiglio di programmare qualche bel LL collinare.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Io l'anno scorso l'ho fatta come mia prima 30k: bellissimo posto (ma c'è da dire che io prediligo sterrato e boschivo all'asfalto, a me non importano i tempi di percorrenza [emoji16]), e l'unica accortezza che ho avuto prima è lo scegliere qualche podistica collinare nel mese di maggio e durante la settimana fare le microsalitine del mio giro abituale (che di solito faccio al contrario per cui in leggera discesa). Scegliti percorsi che ti obblighino a fare cavalcavia &co piuttosto di evitarli, la CortinaDobbiaco è leggera costante salita 15k e leggera costante discesa 15k [emoji7]
Pensavo anche io a Cortina, ma poi visto che Expo e cuore dell'evento sono a Dobbiaco, con trasporto a Cortina prima della partenza incluso nella quota, ho optato per prenotare albergo a Dobbiaco. Le opportunità trovate proponevano solo due o tre notti come minimo. Io ho poi dovuto trovare anche chi accogliesse il gatto....
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
Dobbiaco ha soluzioni più agevoli economicamente parlando, anche se ha una ricettività minore rispetto a Cortina.
Consiglio l'Hotel Casa Alpina: abbastanza economico, si mangia bene e tanto ed ha tanto parcheggio.
Dobbiaco è indubbiamente più comodo ai fini logistici
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.