Nel dubbio io penso sempre che sia meglio mezzo numero in più, visto che se quando arriva la scarpa si vede che è un pizzico troppo grande un calzino più spesso eventualmente il mezzo numero lo recupera.
Poi, per carità, una A2 corsaiola come la Launch va bene anche un pelo più piccola, se la si usa per gare veloci la scarpa precisa precisa in teoria è anche meglio. Però io già una mezza non la farei con la scarpa troppo precisa, avrei timore di problemi alle dita. Quindi per me, megatony, visto che fai maratone, se stai sul tuo consueto numero fai bene.
Ragazzi, poi sappiatemi dire se la Launch 3 è più o meno ammortizzata della Ghost 8... questo aspetto non si è mai capito bene, della Launch si parla come di una A2 piuttosto morbida ma vorrei capire com'è rispetto a una A3 piuttosto secca come la Ghost...
(si è capito che la Launch 3 è la Brooks che più mi attira?

)
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"