A' Maratona - Napoli 2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lenta_mente
Mezzofondista

Re: A' Maratona - Napoli 2016

Messaggio da lenta_mente »

Io parteciperò alla mezza maratona, spero che avendo deviato solo su questa l'organiZzazione e la gestione siano impeccabili.
Il 7 Febbraio ho già preso parte alla mezza maratona della nostra d'oltremare, e posso dire che è stata una gara molto bella, senza traffico (ed io corro nelle retrovie) e con una bella accoglienza (deposito bagagli parcheggi spogliatoi Etc).
Unica pecca: avrei preferito, all'arrivo, un ristoro più ricco. Niente di eccelso, mi sarebbe bastata un po' di frutta, banane o arance.
Spero che la corsa di domenica sia all'altezza.
Comunque è un vero peccato, perché Napoli è la città più bella del mondo e correre er le strade partenopee per me è un'emozione straordinaria!
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Ci sarò anche io, alla fine ho pagato per fare un lento lungo senza traffico per napoli. Non ho alcuna intenzione di tirare la farò intorno a 5'55''/5'50'' o al massimo mi metto dietro i pacers delle 2h se ci saranno. Per l'organizzazione non aspettarti granchè , almeno questa è l'opinione dominante in città.

Ps: il ristoro alla mostra d'oltremare non era mica male, forse mancava solo una frutta ma rispetto ad altri dove c'è solo quella, è già grasso che cola.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Salutatemi Napoli... e in bocca al lupo ai mezzi maratoneti partenopei! :beer: :rambo: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

In bocca al lupo! !
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
lenta_mente
Mezzofondista

Che mi dite della gara? A me è piaciuta tantissimo!
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Raccontate!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

@lenta_mente

Se ci sei stata un contributo lo potresti dare anche tu. :wink:

Comunque gara decisamente migliore delle aspettative che, fra maratona cancellata, scarsità di notizie, assenza di parcheggi convenzionati, cambiamenti in corso d'opera, non prometteva niente di allettante. E invece...percorso addirittura più attraente della mezza d'oltremare di 15 gg fa (a parte l'arrivo), a me è piaciuto più questo percorso qua. Fra le cose che mi hanno colpito di più, la velocità dei battistrada e in particolare dei 2 keniani (maschio e femmina) vincitori, mai vista gente così forte soprattutto la ragazza, poi la presenza di stranieri, veramente tanti ( in particolare una statuaria norvegese :mrgreen: ), clima rilassato e last but not least, il tempo che ha tenuto botta, e addrittura il vento che si è calmato per quasi tutto il tempo della gara. Sicuramente bocciato il deposito borse ( un camion allucinante) e i tanti portoghesi che si sono aggregati a sbafo ai partecipanti e paganti.

La mia gara invece doveva essere un lungo per la Roma Ostia e invece mi scappano i piedi e vado in zona pb per i primi 12 km con netto miglioramento km dopo km, poi il crollo verticale, e naturale direi. Arrivati sotto la galleria ho rigurgito di dignità, le gambe ricominciano a mulinare e supero una marea di persone, però siccome sono un asino :mbe: perchè dovevo capirlo, quella era la miglioria prima del trapasso :wacko: , le ultime energie da dosare fino alla fine, e invece lo sforzo mi costringe , da lì alla fine, a darmi al passo invece che alla corsa per 3 volte anche se per pochi secondi.
Alla fine chiudo in 1h59'38'' che rappresenta finalmente l'inversione di tendenza dopo le ultime 2 mezze fatte in condizioni terribili.
Mi sono divertito e questo è quello che conta :thumleft:
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
lenta_mente
Mezzofondista

Anche io ho avuto impressioni positive, forse perché le mie aspettative erano davvero basse (a giudicare dai sentito dire e da come mi avevano descritto la manifestazione!)
Che dire.. Per me correre a Napoli è sempre un colpo al cuore.. E il colpo d'occhio che si è creato percorrendo piazza del plebiscito è stato fantastico!
Il percorso l'ho trovato molto più scorrevole rispetto alla mostra d'oltremare (forse perché avevo l'incubo della salita del duomo) anche se un po' troppo ripetitivo per i miei gusti!
Non amo molto ripetere i passaggi, va bene una volta ma per quanto è grande Napoli mi è sembrato davvero eccessivo questo andirivieni!
(Ed è forse per questo che non si è svolta la maratona?! Disorganizzazione per quanto riguarda chiusura strade Etc?!)
Però devo ammettere che nelle retrovie (dove io corro ihihih) non abbiamo avuto problemi di traffico, auto e clacson strimpellanti.
Dulcis in fundo, il percorso ha permesso una gara agevole e veloce, io ho impiegato 1:53 e sono soddisfatta di essere scesa sotto l'1:55.
Bravi i ragazzi e gli scout che hanno prestato servizio per l'abbeveraggio e il ristoro finale.
E bella anche la maglia tecnica!
lorisberardi
Novellino

Messaggio da lorisberardi »

Buongiorno a tutti, volevo chiedere pubblicamente al popolo dei corridori se qualcuno è a conoscenza di un'eventuale organizzazione per la Maratona di Napoli 2017. In un sito ho letto che dovrebbe essere prevista per Domenica 26 Febbraio, ma non ho riscontrato una particolare "ufficialità".
Qualcuno è a conoscenza di qualche informazione più precisa? Considerando poi la cancellazione avvenuta per l'edizione di quest'anno.
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Chiederò al ritorno dalle vacanze. Ti aggiorno la settimana prossima.

Inviato dal mio GT-I9505

Torna a “Maratona”