Ciao a tutti, sembra che sia (speriamo...) riuscito a convincere mia moglie al week end in oggetto!! [emoji16][emoji16]
Oltretutto il 22 ottobre è il mio compleanno quindi l'ho messa anche sul sentimentale... [emoji12]
Due domande:
1-con bambini al seguito (1 e 4 anni) e volendo fare 4 gg con un po' di turismo famigliare assieme, meglio hotel in Venezia vero?
2-@doriano in particolare (senza offesa mi fido di più di altri avendolo conosciuto): ma sti ponti finali sono davvero un ostacolo al tempo? E il resto del percorso è abbastanza piatto?
Grazie mille!!
Sono molto tentato dall'iscrizione, ed esordire sui 42 e rotti... Visto il risultato di oggi sulla mezza dei Dogi, mio debutto competitivo e finita in modo per me eccellente, vediamo come va nelle prossime settimane.
Per Marco: valuta anche Mestre e Lido di Venezia. Ovvio che se sei a Venezia città, esci dall'albergo e sei subito in calle o campo, senza necessità di autobus o tram, treno o battelli. Il percorso è piatto fino a tutto il Ponte della Libertà (quello sulla laguna), poi iniziano le montagne russe!
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
Tante cose mi portano verso questa corsa: è un anno e mezzo che faccio corse competitive, 9 mezze fatte più altre gare si distanze minori, mancano sei mesi e il 23 ottobre è la vigilia del mio cinquantesimo compleanno...
Tanti mi dicono che non è la maratona ideale nella quale esordire, ma gli stimoli sono tanti e una cosa che sicuramente ho imparato in questo anno e mezzo di allenamento è una certa capacità a "gestirmi".
Quindi... la voglio fare!
@marco.genta i ponti agli ultimi due km sono molto impegnativi.
ovviamente se tu arrivi in condizioni decenti, non è che ti stroncano, ma di certo sono un qualcosa di impegnativo alla fine di una maratona.
fanno certamente parte, d'altronde, del fascino di questa gara, che è straordinaria, lo confermo: in quel tratto tu corri a un metro dalla laguna, ci sono spruzzi d'acqua e acqua sulla corsia; a lato hai i turisti perchè è domenica intorno a mezzogiorno; fai il passaggio d'onore in San Marco e tutti ti applaudono....fantastico.
ma anche la prima parte, nella valle del Brenta, è incredibile, anche perchè non ti aspetti così tanta gente ai primi km di una maratona!
è pianeggiante, sì: c'è un cavalcavia a salire sul ponte della Libertà e un lieve saliscendi al parco San Giuliano....ma niente di che