lorenzetto23 ha scritto:Ma scusatemi non capisco + nulla le A3 non erano le scarpe + consigliate proprio perché ammortizzate e quindi più salvaguardanti da infortuni!? Cielo, ogni convinzione è stravolta...
Lorenz
Le scarpe ammortizzate facilitano il correre male.
Gli infortuni dei runner sono aumentati da quando Nike e dietro le altre major hanno messo sul mercato le scarpe ammortizzate.
Una specie di rivoluzione e' iniziata 5 o 6 anni fa dopo l"uscita di born to run
Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'
sottobosco ha scritto:Beh suola ridotta cosa intendi? È evidente che più alto è il drop e più probabile sarà l'appoggio di tallone, poi se uno ha una impostazione di corsa perfetta probabilmente correrà comunque di avampiede , ma a questo punto poco importa quanta gomma c'è sotto il tallone...
Sb invece importa!
Perche' quei mm fanno parte del movimento in cui il tallone scende verso il terreno e si appoggia per un attimo.
Se c'e' un tacco il tallone tocca prima e si carica + del normale
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'
Ho iniziato a correre di mesopiede c3rcando di apprendere quanto più possibile da YouTube e ad oggi ho fatto una 40 di km, uso le nimbus 17 super ammortizzate. I dolori alle tibie sono scomparsi completamente, quando,tallonavo per alcuni giorni erano intoccabili ma i polpacci sono un po' indolenziti. Peso 89 kg e prenderò a breve un paio di scarpe con drop più basso.
Se parliamo di indolenzimento ed affaticamento nel senso che i polpacci lavorano e devono lavorare molto di piu' con le zero drop questo e' senz'altro vero.
Come ho gia' scritto durante il mese di riprogrammazione i polpacci lavoravano e li sentivo come nessun altro muscolo infatti facevo anche dei potenziamenti specifici.
Se invece parliamo di lavorare bene o male con le zero drop i polpacci ed i tendini lavorano senz'altro meglio ed a lungo andare sono meno soggetti a tendiniti , fasciti, contratture e strappi....
Ultima modifica di bully il 13 dic 2015, 22:48, modificato 1 volta in totale.
lorenzetto23 ha scritto:Ma scusatemi non capisco + nulla le A3 non erano le scarpe + consigliate proprio perché ammortizzate e quindi più salvaguardanti da infortuni!? Cielo, ogni convinzione è stravolta...
Lorenz
Le scarpe ammortizzate facilitano il correre male.
Gli infortuni dei runner sono aumentati da quando Nike e dietro le altre major hanno messo sul mercato le scarpe ammortizzate.
Una specie di rivoluzione e' iniziata 5 o 6 anni fa dopo l"uscita di born to run
Caspita in effetti ora che ci penso quando correvo con le vecchie ed orribili lotto, non avevo un dolore che era uno...
My Personal Best: 21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"