Corridori per la prova costume

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

squonimo
Maratoneta

Re: Corridori per la prova costume

Messaggio da squonimo »

Mi è capitata una volta che un collega volesse mettersi a correre, e siccome sapeva che servivano scarpe ammortizzate, dopo che gli ho consigliato di farsi un giro per negozi specializzati ha corso con queste:
http://images.sneakernews.com/wp-conten ... r-10th.jpg

Anche se i migliori sono quelli che usano le shox... hanno i pistoncini!

E vai a farglielo capire che sono solo dei ferri da stiro inutili!

Le Pink runners stagionali comunque sono stupende quando "corrono" (in realtà se passeggiassero andrebbero più veloci).
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Fatdaddy ha scritto:...il massimo del minimo ieri sera, tornando dal lavoro: due ragazze in tenuta fashion che "correvano" affiancate sullo stretto marciapiede del Lungadige per condividere con un auricolare ciascuna lo stesso ipod.
Vabbè... :shock:
Oh, mica facile! Brave :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Krily ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:...il massimo del minimo ieri sera, tornando dal lavoro: due ragazze in tenuta fashion che "correvano" affiancate sullo stretto marciapiede del Lungadige per condividere con un auricolare ciascuna lo stesso ipod.
Vabbè... :shock:
Oh, mica facile! Brave :D
vuoi mettere???? pericoloso anche :shock: dovessero seguire due strade differenti ad un bivio rischiano di strozzarsi col cavo degli auricolari :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Amo la primavera per le ottime temperature che offre, per i maggiori tempi di "luce", e soprattutto.... per gli spendidi panorami.
A correre c'è tanta gente e l'allenamento "passa di più" ed è di sprono ("Adesso raggiungo quei tre là in fondo", "dai, una bella accelerata dino a quel gruppetto", "provo a tener il rimo di quei due", ecc).
Cerchiamo di non essere troppo severi con i podisti occasionali: sono sempre possibili neo-runner, sono persone che meritano rispetto per il semplice motivo che si schiodato dalla poltrona.
Sono podisti improvvisati e ciò si riflette nel loro abbigliamento.
Probabilmente, tempo addietro anche noi eravamo nella loro stessa condizione: fino a 5-6 anni fa (prima di diventare runner) anch'io correvo con k-way e scarpe da calcetto (vengo dal calcio dove il k-way è parte integrante della "dotazione standard" fornita ai componenti della squadra).

E cmq, ricordiamoci sempre che anche noi, agli occhi di NON-runner, siamo una specie "strana" e di pazzi (come giustamente detto da molti di voi)... e per questo motivo, molto derisa.

Ciao
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Run_Franz_Run ha scritto:, siamo una specie "strana" e di pazzi (come giustamente detto da molti di voi)... e per questo motivo, molto derisa.
Io direi piuttosto...molto invidiata :wink:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

simpatico questo post, si potrebbero identificare anche più categorie di corridori occasionali...io per esempio al parco di solito incontro queste:
- aspiranti calciatori: corrono con le gambe aperte, con i calzettoni tirati giù, scarpette rigorosamente piatte e maglia XXL (solo a fine estate)
- aspiranti rocky in crisi da panettone natalizio: felpa con cappuccio, occhiali da sole in dicembre, ipod, cappellino, pantaloni della tuta extra large (solo nelle vacanze di natale)
- aspiranti veline: tuta extra aderente stile pigiama, iphone con le cuffie, scarpe simil superga (solo in tarda primavera)
- runner indecisi: pantaloncini da tennis, calze del mercato, maglia di cotone, scarpe con le molle (solo in estate)
- aspiranti magri: kway, tuta pesante, scarpe da basket, sguardo pallato (solo in primavera)
- aspiranti campioni: maglia della maratona di new york, giacca a vento della maratona di milano, garmin ultimo modello, scarpe ultraleggere da keniota, profumo di vaselina (solo il weekend)
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da CianoB »

Anch'io sorrido.
Poi mi immagino come potevo essere meno di un anno fa agli occhi degli altri.

(E magari ancora adesso, eh)

Allora abbasso lo sguardo e proseguo dritto. :batman:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Io sono sicuro di apparire ridicolo ancora oggi ma sinceramene me ne infischio. Ed ovviamente son contento di vedere tanta gente che corre o che prova a correre, non li derido ma alcuni fanno proprio sorridere. Del resto tutti all'inizio non sapevamo niente e si provava per tentativi, poi se son rose.... roseranno. :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

MaxF ha scritto:simpatico questo post, si potrebbero identificare anche più categorie di corridori occasionali...io per esempio al parco di solito incontro queste:
- aspiranti calciatori: corrono con le gambe aperte, con i calzettoni tirati giù, scarpette rigorosamente piatte e maglia XXL (solo a fine estate)
- aspiranti rocky in crisi da panettone natalizio: felpa con cappuccio, occhiali da sole in dicembre, ipod, cappellino, pantaloni della tuta extra large (solo nelle vacanze di natale)
- aspiranti veline: tuta extra aderente stile pigiama, iphone con le cuffie, scarpe simil superga (solo in tarda primavera)
- runner indecisi: pantaloncini da tennis, calze del mercato, maglia di cotone, scarpe con le molle (solo in estate)
- aspiranti magri: kway, tuta pesante, scarpe da basket, sguardo pallato (solo in primavera)
- aspiranti campioni: maglia della maratona di new york, giacca a vento della maratona di milano, garmin ultimo modello, scarpe ultraleggere da keniota, profumo di vaselina (solo il weekend)
Visti tutti in svariati anni di corsa... aggiungerei:
- aspiranti marciatori: uomini e donne di età avanzata che non potendo correre sbracciano in una maniera inconsulta tenendo un passo poco più rapido di una passeggiata
- aspiranti gambizzati: personaggi di oltre 100Kg che corricchiano quasi sul posto cercando di spappolarsi le caritlaggini
- aspiranti vip: vestiti rigorosamente solo di marca con occhiali che costano più di un paio di Kayano, hanno di solito scarpe shox, e corrono parlando al cellulare

La cosa che mi fa ridere di più è però la frasi tipo che mi dicono i "sedentari": Beato te ma come farai? (La mia risposta vorrebbe essere: alzo le chiappe ogni mattina alle 5 e vado a correre, così a tavola mangio ciò che voglio; anziché rinc...mi davani a uomini e donne)
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

MaxF ha scritto:...
...
Beccate entrambe le categorie ieri sera, devi modificare i periodi perchè sembra che per il 2010 abbiano anticipato.
Alla fine li trovo tutti stupendi, il bello di praticare uno sport democratico.
Alla fine sotto naja si correva con le scarpe ginniche militari (stile all-stars) e non c'erano problemi, ho pure fatto una reazione mattutina a San Candido di circa 45 minuti su sterrato e prato quasi completamente salita o discesa con tuta, ginniche militari e maglie di cotone e non è morto nessuno (a parte il comandante che in cima alla salita a momenti si fa l'infartino).

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”