[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dutchman
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da dutchman »

hfish ha scritto:l'altimetro si puo' calibrare, ma il barometro NON credo...
esatto, intendevo la calibrazione dell'altimetro.

la calibrazione altimetro si fa inserendo la quota conosciuta del punto dove si fa la calibrazione, poi se settata in automatico la calibrazione se la fa da solo tutte le volte che si ritrova nello stesso punto (in pratica se partite con la corsa sempre da casa se calibrate l'altimetro in quel punto poi ogni volta che fate partire l'attivita' da li' lui si riassetta con la calibrazione).
La calibrazione dal punto gps no e' detto che sia precisa, quella manuale se e' nota l'altitudine del punto di partenza e' piu' accurata.
Giuseppe88
Mezzofondista

Messaggio da Giuseppe88 »

Scusate ma il sensore della temperatura nel Fenix a cosa serve? Voglio dire essendo inserito nell'orologio ed essendo questo sempre aderente al polso da chiaramente dati errati.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ciufin
Mezzofondista

Messaggio da Ciufin »

Cavolo gente, mi fate venire una voglia di prenderlo che neanche immaginate. Devo solo capire come addolcire il mastino, ops la moglie e poi procedo con l'acquisto. Consigli su dove acquistarlo al miglior prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fedemen
Maratoneta

Messaggio da fedemen »

Purtroppo per avere un dato attendibile (temperatura esterna o interna) non devi averlo al polso. Nei trail, ad esempio, puoi legarlo allo zaino; nella corsa normale puoi tenerlo in mano ma mi rendo conto che non avrebbe molto senso :-D.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mapomac
Maratoneta

Messaggio da mapomac »

Oppure usare un sensore esterno ant+
dutchman
Mezzofondista

Messaggio da dutchman »

Giuseppe88 ha scritto:Scusate ma il sensore della temperatura nel Fenix a cosa serve? Voglio dire essendo inserito nell'orologio ed essendo questo sempre aderente al polso da chiaramente dati errati.
se n'e' parlato diffusamente in precedenza, e' chiaro che il dato e' attendibile solo se usa la clip per attaccarlo allo zaino o alla giacca, altrimenti si deve usare il sensore esterno (garmin fa il TEMP ma qualunque sensore ANT+ va bene). E' una funzione piu' utile agli escursionisti che ai corridori, non bisogna dimenticare che questo e' un oggetto multifunzione.
elmarso
Mezzofondista

Messaggio da elmarso »

Scusate,ok che l'orologio è bello impermeabile,ma i tasti si possono premere anche sott'acqua oppure si rischia che entri acqua?
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

si possono ovviamente premere anche sott'acqua. non e' un giocattolino e resiste fino a 100mt di profondita'!
vankue
Novellino

Messaggio da vankue »

Buongiorno Ragazzi sono un nuovo possessore di Fenix 3 ma avrei un problemino. mentre corro il passo istantaneo mi sembra venga arrotondato di 5 secondi in 5 secondi es. 3'55 poi 3'50 poi 3'45 e così via, a me servirebbero i secondi non arrotondati come per altro faceva il mio foreruuner 205.
Altra cosa, la frequenza di segnale GPS è variabile? La vorrei avere ogni secondo.

Grazie mille in anticipo
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

puoi impostare il campionamento del segnale GPS al secondo o in modalita' "intelligente" (circa ogni 6/7 secondi andado a 4:30/4:45 al km...)

Torna a “Garmin”