L'articolo 190/9 parla di giochi, allenamenti e manifestazioni, peraltro non autorizzati, lasciando quindi intendere che non si tratta della corsa del singolo.
Vedi anche http://www.ecodibergamo.it/stories/hint ... 183028_11/
L'articolo 190/1 indica precisamente dove può circolare il pedone.
Comunque, io non assimilerei sempre e comunque il pedone al runner... uno cammina mentre l'altro corre e non è la stessa cosa.
ciromi ha scritto:
9. Se faccio una corsa su una strada senza marciapiede è vietata?
Ciao!
Se fai un allenamento,in teoria ,si poi le multe son rare ,fortunatamente,tuttavia il rischio c'è e ogni tanto le cronache riportano i casi di agenti molto scrupolosi che le hanno inflitte
se non ci sono testimoni il conducente ha la colpa perche sta a lui dimostrarlo ( senza testimoni e' molto difficile credetemi).
Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
non e' vietato correre dove on c'e marciapiede... scherziamo. devi muoverti (cone pedone) in modo da non dare intralcio. Ad esempio devi andare contro mano
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
anche questa regola di andare contromano può essere controproducente a volte, ad esempio se la strada è stretta e curva verso destra il veicolo tenderà a stringere il più possibile verso il lato destro della carreggiata, proprio nel punto dove si dovrebbe trovare il pedone
E' il codice della strada che lo dice non io .. pero solo x le strade extra urbane. in generale anche io mi regolo sopratutto in prossimita delle curve dove di solito le auto tagliano
Quoto sul discorso delle curve ma il problema maggiore è che gli automobilisti in genere non rallentano in prossimità delle strisce, in molti casi il limite di velocità è anche ridotto a 30 km/h.
Lo scorso inverno, era sera, vestito di giallo con la frontale, l'auto dal mio lato si è fermata, parto per attraversare e quella dal lato opposto mi sfiora con lo specchietto destro senza neanche frenare, vedo che sbanda e il conducente si piega a cercare qualcosa. 100€ che stava guardando il telefono, l'unico rimpianto è di non essere riuscito a raggiungerlo