Scarpa ambivalente asfalto/trail?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mad Shark
Top Runner

Re: Scarpa ambivalente asfalto/trail?

Messaggio da Mad Shark »

Secondo me , se l'uso che si deve fare di queste scarpe è solo x per tapasciate miste o corse al parco su semplice sterrato , le vedo più come uno sfizio di avere un paio di scarpe "diverse" , forse non vale la spesa. Ho un paio di Salomon CrossMax che ultimamente ho usato in un paio di tapasciate miste umide , sicuramente vanno benissimo anche su asfalto tanto che quest'inverno le ho usate quando le strade erano innevate , ma solo perchè mi davano l'impressione che mi bagnavo meno il piede :mrgreen:
su sterrato semplice (strada bianca come può essere un parco o un semplice sentiero ) vanno benissimo , ma si corre tranquillamente anche con le scarpe da running. Su sentiero bagnato,con un pò di fango o su rocce bagnate do un giudizio negativo in quanto erano più le volte che scivolavo in spinta che quelle che tenevano. Giusto un paio di settimane fa in un sentiero con prato e un al centro pietre a segnare il sentiero , il tutto bagnato , tutti correvano sulle pietre per l'appoggio sicuramente più simile all'asfalto ....io dovevo stare nel prato perche sulle pietre era come correre sul ghiaccio :-#

occhio poi che se la mescola è troppo morbida , su asfalto pochi km e l'avete giù bella che mangiata fuori :wink:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Ora che mi viene in mente , della salomon forse le XR mission sono le più stradali/sentieri sterrati tranquilli

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

ok grazie mille del consiglio!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

L'unica cosa è che l'uso sarebbe soprattutto quando sentieri e prati del Parco Nord saranno bagnati e viscidi o con neve e ghiaccio.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, a mio giudizio, ma anche della maggior parte delle persone che fanno trail, meglio evitare il gore tex. Traspirano poco e il piede si bagna dall'interno (vesciche ecc...). A meno che non si corra proprio nella neve bagnata. Poi l'acqua entra da sopra e non esce più. Io se proprio è bagnato uso un paio di ghette per il running. Ce ne sono di varie marche.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Grazie Oscar x l'invito! E grazie Mad x i consigli! Infatti sto cercando una scarpa da non da trail.... ma una con una suola che faccia più presa delle normali A3. L'inverno scorso infatti ho fatto una tapasciata su terreno fangoso con neve sciolta e con le A3 scivolavo (asics cumulus) uffa
OT
... nessuno sfizio... semmai dovessi togliermi uno sfizio acquistando delle scarpe sarebbero delle stiletto dalla suola rossa... :D ahahhaaha non goretex ma cuoio francese :D
Scherzo dai :D
Buonanotte a tutti!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Qualcuno sta utilizzzando le asics GEL-FUJI TRABUCO NEUTRAL 2 , come vi trovate?? vorrei comprarle per le tapasciate collinari ed i primi trail primaverili
Gpz500
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gpz500 »

Salve io ho le fuji trabuco neutral sia normali che gtx.
Sono ottime scarpe della categoria Door to trail, quindi buone per l'uso che intuisco da quello che scrivi.
Non sono sufficientemente protettive nella zona alluce... Ma é una mancanza che si avverte nei percorsi più duri con rocce e pietre.
Ultima modifica di maumau1 il 9 ott 2013, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!
Trip & Trail!!!!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Ok io le vorrei utilizzare in autunno ed inverno per le tapasciate collinari (dislivelli positivi tra 400-500) e percorsi collinari della mia città....alpi e percorsi montani aspetto primavera
Ultima modifica di maumau1 il 9 ott 2013, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Gpz500
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gpz500 »

Guarda io ci faccio tutto... colline, rocce, percorsi montani. Sono lontano dalle alpi (...lo sono anche le mie gambe) però ci ho affrontato tranquillamente percorsi molto duri e anche doslivelli oltre i 1000 metri (asciutto, bagato e bagnatissimo, neve e ghiaccio!!! Estate/Inverno).
Non sono certo perfette ma sono buone scarpe da trail running... ovviamente non hanno il grip dei modelli più estremi.
:thumleft:
Ultima modifica di maumau1 il 9 ott 2013, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Trip & Trail!!!!

Torna a “Scarpe da Trail”