21ª Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 22/01/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: 21ª Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 22/01/2017
Ho scritto agli organizzatori chiedendo info se il percorso fosse ancora omologato nella sostanza seppur non più con certificazione valida.
Risposta:
"Esatto Marco, il percorso non é variato quindi quello omologato 2 anni fa è ancora valido di fatto."
Risposta:
"Esatto Marco, il percorso non é variato quindi quello omologato 2 anni fa è ancora valido di fatto."
... quindi stanno truffando la FIDAL in buona sostanza 

-
Donatore
- Guru
No, stanno interpretando a loro modo una convenzione scritta all'italiana dove tutto è interpretabile
No ma fatemi capire perché la cosa è interessante. QUindi se sono UISP posso organizzare gare con distanze regolamentari ancorché non omologate in virtù di una fumosa convenzione con FIDAL? Perché io avevo capito che da quest'anno le mezze maratone per essere regolamentari dovevano essere iscritte al calendario nazionale e omologate FIDAL... per questo mi immaginavo un florilegio di "21k" e "21.096m".
Pensavo (speravo) che queste nuove regole facessero almeno chiarezza su mezze maratone e maratone, visto che il mondo delle gare più brevi rimane assolutamente aleatorio, invece mi pare che si vada peggiorando anche qui.
Pensavo (speravo) che queste nuove regole facessero almeno chiarezza su mezze maratone e maratone, visto che il mondo delle gare più brevi rimane assolutamente aleatorio, invece mi pare che si vada peggiorando anche qui.
-
Donatore
- Guru
Avrebbero dovuto farlo. invece nella la convenzione fidal uisp (non so come postarla), in particolare l'allegato 3 al punto 3.1, hanno lasciato uno spiraglio agli eps scrivendo che possono organizzare manifestazioni "simili" (che vuol dire tutto e niente )
Se ne parla qui
viewtopic.php?f=21&t=42285&start=720
Se ne parla qui
viewtopic.php?f=21&t=42285&start=720
Eh ok ma qui si dichiara una mezza maratona di 21,097km, altro che simile. Non voglio fare polemica eh, ma alla fine ci andiamo sempre di mezz onoi podisti, che ogni volta dobbiamo consultare l'avvocato per capire se le gare per cui andiamo a spendere dei soldi valgono un qualche cosa a livello ufficiale oppure no.
-
Donatore
- Guru
Beh vale quello che valeva lo scorso anno.
Non è fidal e il percorso non è omologato (anche se la distanza è quella).
Io se avessi ambizioni cronometriche le mie migliori cartucce lì non le sparerei. Però la corsa è bella e ben organizzata e sicuramente la farò (pur condividendo quanto dice bark)
Non è fidal e il percorso non è omologato (anche se la distanza è quella).
Io se avessi ambizioni cronometriche le mie migliori cartucce lì non le sparerei. Però la corsa è bella e ben organizzata e sicuramente la farò (pur condividendo quanto dice bark)
Ultima modifica di CarloR il 15 nov 2016, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Non credo sarebbe stata gara da tempo per me, ma sinceramente mi passa la voglia di finanziare chi organizza cose VOLUTAMENTE poco chiare.
-
- Top Runner
@Bark che sia da tempo credici, guarda la traccia, è praticamente un rettangolo. Sulla parte burocratica hai anche ragione, il tempo non ti andrà in statino Fidal, d'altro canto se il percorso è lo stesso dell'anno scorso la distanza c'è. Che poi il gps segni 21.2km o 21km non cambierebbe nulla anche se la gara fosse IAAF Gold label.
Nono, intendevo che non penso che tirerò gare in quel periodo comunque, veloci o meno. Però ecco chi critica Linus e la "sua" deejay ten allora dovrebbe boicottare anche manifestazioni come questa.