giampis ha scritto:POD4PASSION ha scritto:Se hai esagerato con i km indipendentemente dalla fatica accumulata sui muscoli,vai incontro ad infortuni ai legamenti e alle cartilaggini.
Un conto è allenare la muscolatura un altro invece irrobustire l'apparato nervoso.
Esagerare senza avere una scala con i km porta al 90% dei casi ad infiammazioni ai tendini e alle articolazioni.
Se invece esageri faticando otre il dovuto con scatti e con esercizi altamente qualitativi rischi di strappare.
Ciao Marco.. dato che sei il Top in queste cose e non solo... rimango ancora

riguardo alla mia momentane e spero lunga forma... dopo i 100km del passatore, il lunedi sera ho giocato 45 minuti a calcio, e il Mercoledi mattina con Corio A crema 18km senza grossi problemi anzi bene.. il dopo passatore ad oggi gia più di 150km Sono il primo a rimanere sempre più

Dimmi.... spiegami....da che cosa é dovuto?
Esiste una soglia del nostro organismo dove a mano a mano noi ci avviciniamo lui ci avverte che siamo quasi alla frutta aumentando sensibilmente il dolore,superata quella soglia il fisico non ti avverte piu e ti sembra di essere al top della forma,con la conseguenza pero di pagarne dazio dopo un po.
Conosco una mia amica che ad un certo punto senza nessun preavviso ha fratturato il bacino mentre correva ad una gara,diagnosi del dottore "frattura da stress".
Ora non lo so se è il tuo caso,ma per toglierti tutti i dubbi onde evitare di esagerare,farei un test di prelievo del lattato per vedere come sei messo a livello circolatorio.
P.S.
molto spesso capita ai maratoneti di fare il loro record dopo 15gg dalla precedente maratona.
Nel tuo caso ad esempio hai subito l'effetto potresti essere avvantaggiato dall'effetto della supercompensazione,come ben sai dopo 2 o 4 settimane bisogna inserire 1 settimana di scarico,avendo tu caricato fino a 100 CCCCENTO NO DICO TI RENDI CONTO CCCCENTO km ora per un po il tuo organismo sentira gli allenamenti come allenamenti defaticanti,anche se a parer mio dovresti riportare i tuoi allenamenti alla normalità

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista