Allora questa mattina mi sveglio e piove.. bene! Almeno fa fresco.. mi preparo anche se sono stanca, colazione, denti, tuta.. nel frattempo esce il sole ma c'è ancora fresco.
Vado in macchina fino al parco, ho imparato che divento uno scaricatore di porto se mi stanco nel punto più lontano da casa quindi preferisco girare come un criceto ma almeno sono vicina alla macchina.
Ok, sono stanca, ma giovedì sono riuscita a correre alla velocità delle tartarughe per 29 minuti quindi posso aumentare dall'ultimo allenamento e provo a fare 12+3x3.. voglio arrivare a sti benedetti 5km almeno!
Inizio da subito a respirare come un cane rantolante, ma arrivo ai 12 minuti con una media 6'50".. va bene.. faccio una passeggiata di 3 minuti..intanto incontro un amico che mi dice, finisco il giro e quando hai finito il recupero ne faccio uno con te. Va bene, ci diamo appuntamento in un punto del parco lo salutò e dopo poco riparto anch'io con il mio cronometro di 12 minuti, tengo un passo sui 6'30"/40", non è il mio passo ma non sono ancora capace di regolarmi e mantenere una velocità, arrivo all'appuntamento dopo 8 minuti ma non ne ho più quindi mi fermo a recuperare fiato, mi siedo proprio sempre con il timer da 3 minuti. Ho percorso per ora 3,14km. Due chiacchiere e ripartiamo insieme,siamo di nuovo più lenti, 6'50"/7', facciamo altri 9 minuti ma dò forfeit, ho percorso in tutto 4,3km con una media di 7'40". Ovviamente questo è mediato includendo i periodi di camminata, sia il tempo che la distanza... insoddisfatta faccio qualche minuto di stretching, saluto il mio collega, ci vediamo domani in ufficio, e tristemente torno alla macchina..
Se ne riparla martedì....