11ª Pisa Half Marathon - Celadrin Run - 08/10/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pablo70
Guru

Re: 11ª Pisa Half Marathon - Celadrin Run - 08/10/2017

Messaggio da Pablo70 »

Un grosso in bocca al lupo a tutti ragazzi,
Avevo messo nel mirino questa gara prima dell'estate poi ho dovuto abbandonare l'idea.
Il prossimo anno non mi sfugge.
Aspetto i resoconti anche logistici.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Stasera le temperature si sono abbassate, male non fa...

In bocca al lupo per domani, divertitevi!!!
Ormai corro solo con la fantasia...
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Crepiiiii grazie a tuttiiiiiiiiiii domani vi sparo un report appena rientro
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

Carichi?? :)
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Ragazzi eccomi al volo...vi copio quanto scritto nel topic dei 21km che devo scappare a lavoro

Risultato 1:26 a 4:05min/km di media contro un mio pb registrato precisamente 5 mesi fa di 1:24:15.
Ho corso tra i 3:57min/km e i 4:00 per i primi 13-14km, ero stabilmente qualche centinaia di metri davanti ai pacer dell'ora e 24, gli sentivo dietro unicamente quando passavamo ai ristori che partiva qualche urlo nel gruppo....poi c'è stato un tratto di percorso con qualche svolta-cambio di pendenza, mi han ripreso e da lì mi son lasciato naufragare senza forzare, finendo senza spingere assolutamente.
Da una parte son contento perchè pur arrivando al traguardo relativamente fresco e con le gambe in buona condizione ho strappato il tempo che mi prefiguravo prima della gara, non ero partito per fare il pb, sono sincero quando vi dico che anche se avessi spinto al 110% avrei chiuso a 1:25 a occhio, il tempone (per me :mrgreen: ) nelle gambe non lo avrei avuto lo stesso al momento....
....quindi ottimo allenamento e test complessivo in vista della mezza di Livorno il 12 novembre, ora un paio di giorni di scarico e da mercoledì riparto.
Comunque ho davvero tanto da lavorare per fare la gara che vorrei tra 5 settimane, e soprattutto programmando tutto nel miglior modo possibile...ma ci provo.

Buona domenica a tutti!

ps. aggiungo che mi è sembrata un ottima organizzazione, son arrivato prestissimo ed ho parcheggiato vicino al ritiro pettorali, percorso non mi è piaciuto granché sinceramente, non per via della monotonia del primo tratto -che non mi ha dato noia- ma qualche accorgimento....per esempio: il sottopassaggio dopo 500m dalla partenza è improponibile, manco ho preso ritmo che già mi spezzi a freddo, non mi sembra una scelta ottimale
All-Time PB:
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

Che telaio Hat,
ti corri una mezza in meno di un'ora e mezza e vai a lavorare 4 ore dopo. :hail: :hail:
Complimenti per la gara e per il tuo parere sull'organizzazione, il sottopasso meglio dopo 500 metri che al 19 e 500 metri mi viene da pensare.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
stefano69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da stefano69 »

fatta questa gara dopo due mesi di allenamento pensando di scendere sotto 1:25....invece porto a casa 1:29..
ma tanto ci riproverò
avanti!!!!
gara da pb anche se quel sottopasso poco dopo la partenza è "bastardo".... organizzazione abbastanza buona
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Io ero alla prima mezza e mi bastava un sub 2hh (finale 1h55' con scoppio totale ultimi 3 k) e, essendo un tapascione, il sottopasso l'ho trovato quasi simpatico, mentre incomprensibile e brutto quel dirittone fatto nei due sensi al 14°k.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

@Pablo grazie mille :thumleft:

Mi ricollego ora, in queste ore ho avuto modo di ripensare un pò alla gara e assimilare.
Aggiungo due cose veloci:

- Personale gentile e affabile, da chi era a distribuire i pettorali, ai ragazzi della Cetilar al gazebo dei massaggi all'arrivo, professionali e mi han pure dato un paio di consigli "personali" per dei miei problemi muscolari

- tracciato bocciato, mi ero iscritto a Pisa proprio per la nomea di gara veloce e invece non mi è piaciuta per niente, vederla dalla mappa non riassume bene la situazione reale perchè dall'alto il tracciato appare praticamente diritto per 10-12km e invece...io il sottopasso iniziale l'ho proprio odiato :mrgreen: perchè all'inizio si cerca di far salire il cardio con più calma possibile a ritmo costante e invece tocca spingere subito di gambe -rischi di avere il fiatone dopo 500m dalla partenza se mantieni il ritmo costante in salita-; il passaggio nel parco con gli spari dei cacciatori nelle campagne limitrofe (erano spari vero? o me lo son sognato?) era in falsopiano leggero ma costante e ti fa pagare il conto più di un ponte breve; la svolta a U al 14esimo km oscena era davvero stretta - non potevi prenderla larga per non rallentare - eri costretto a perdere il ritmo e rilanciarti sennò entravi nelle siepi....insomma, non mi è piaciuto.

- Alcune svolte necessitavano di personale un pò più reattivo per indicare la strada giusta, in 2-3 casi ai bivi ho dovuto urlare ai volontari per capire dove svoltare

- Amici mi han indicato una carenza di acqua ai ristori lungo il tracciato per chi l'ha fatta oltre l'ora e 35min, non so personalmente ma conoscendo le fonti mi fido della bontà della lamentela

- Verdetto: bella esperienza ma non mi ha lasciato entusiasta, penso che l'anno prossimo la salterò :afraid:
All-Time PB:
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

Eccomi!

Per me l'esperienza e' stata davvero positiva. Clima perfetto, niente solleone, niente pioggia, e pochissimo vento contro. Percorso velocissimo, 17 km abbondanti di praticamente soli rettilinei, e arrivo magico in piazza dei miracoli.

Avevo tirato la mezza di Trani la domenica prima, quindi ero partito con l'ideai di fare questa di scarico... Mi sono accodato ai pacer dell'ora e trentacinque, ma gia' dopo 4 km li ho mollati, in quanto facevano un effetto tira e molla che non troppo mi piaceva. Ho fatto qualche km sui 4:20 e intorno al nono km ho trovato un ragazzo che andava sui 4:15 e mi sono messo a correre con lui. Ci siamo assestati sui 4:10 con qualche punta a 4:00, ritmo piu' veloce di quello a cui sono abituato. Il ragazzo ha ceduto intorno al km 16, io ho stretto i denti ed alla fine ho chiuso in 1:29:28, togliendo 3 minuti abbondanti al mio PB e scendendo per la prima volta sotto l'ora e mezza! Dire che ero felicissimo e' riduttivo :)

Ottima la segnalazione dei km durante il percorso, molto precisa; buoni i ristori e gli spugnaggi, che per fortuna non sono serviti molto; qualche gel a fine percorso avrebbe fatto comodo, ma mi porto sempre i miei; accettabile il ristoro a fine gara; ottimi tutti i volontari, sia alla partenza, che al deposito borse, che per strada, che all'arrivo.

Pacco gara nullo! Fesso io che mi sono iscritto l'ultimo giorno (in realta' ero sicurissimo di essermi iscritto ma non era cosi'...), ma chiedere 40e per una magliettina, una bottiglietta d'acqua e una medaglia mi sembra assolutamente eccessivo! Sempre per confronto, la mezza di Trani della domenica precedente e' costata TREDICI euro, con un pacco gara che non finiva piu'! E c'erano 1600 iscirtti, grosso modo come a Pisa.

I bagni chimici in zona partenza sono stati smontati subito! Partiti alle 9, ho raggiunto gli spogliatoi alle 10.43, e gia' non c'erano piu'! Malissimo!

Da notare poi che ci sono stati grossi problemi con la gara non competitiva di 8km, a cui ha partecipato un mio amico. La partenza era prevista per le 9 e mezza, ma per qualche ragione sono partiti poco dopo le 9. Il ristoro al quarto km circa NON era pronto, e parte del percorso sulle mura era chiuso da cancelli, che l'organizzazione ha scordato di fare aprire. Dopo mezz'ora di attesa, il mio amico ha abbandonato la corsa. Inconcepibile!

Torna a “Mezza Maratona”